|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 12, 2003, 15:47:50 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
mentre si aspetta il fatidico giorno in cui andrò ad ordinare la Ypsilon, alcuni amici mi hanno messo più di una pulce nell'orecchio, " te fai 25.000 km all'anno, cosa prendi un benzina....prendi una ibiza 1.4 tdi che costa poco!!!" In effetti anche se uso la Bora in questo meso non ancora concluso ho gia fatto 3000 km sulla polo e un po anche sulla bora che comunque a milano e difficile da parcheggiare. Secondo voi devo ventilare l'opzione Naftone? il 1.3 Mj verrebbe a costare tanto pero,anche se la vettuta la trovo Carina. La ibiza per esempio come va? E' confortevole? grazie e help meeeeeeeee
L'Ibiza è sicuramente una buona macchina, ma per favore, lascia perdere il 1.4TDI!!! Già un 3 cilindri è un motore schifoso, turbodiesel con quelle potenze specifiche fa veramente ridere! Rumorosità da trattore Same anni '30, vibrazioni tipo lavatrice in centrifuga, curva di coppia tipo salita del Mortirolo ... insomma una MERDACCIA!!! Devi prendere il 1.9TDI, allora la musica cambia (anche economicamente purtroppo ... )
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Dicembre 12, 2003, 15:49:51 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 12, 2003, 15:59:39 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Andrea, quì ho appositamente "calcato la mano". Chiariamo; teoricamente un motore a 3 cilindri è un buon motore, ma alla resa dei conti un 4 gli è di molto superiore. Io non concepisco l'utilità di motori a 3 cilindri visto che non costano molto di meno di un normale 4 cilindri. Cmq sia, ammesso e non concesso questo, mi sta bene che sia fatto un motore a benzina, non che sia un diesel che già di natura vibra di più; come se non bastasse pure turbo e pure iniettore pompa! Ma dddaii!!! E per di più, a che prezzo? Mi sta bene un benza come l'ecotec opel, piccolo di cilindrata parsimonio sia all'acquisto che nella gestione. Ne è conferma il prezzo che hai pagato tu la Corsa, spendere 30 milioni di vecchie lire per un 3 cilindri TDI mi sembra una FOLLIA. Spero di essermi spiegato, senza offesa per nessuno.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Dicembre 12, 2003, 18:22:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Dicembre 13, 2003, 03:50:25 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Andrea, quì ho appositamente "calcato la mano". Chiariamo; teoricamente un motore a 3 cilindri è un buon motore, ma alla resa dei conti un 4 gli è di molto superiore. Io non concepisco l'utilità di motori a 3 cilindri visto che non costano molto di meno di un normale 4 cilindri. Cmq sia, ammesso e non concesso questo, mi sta bene che sia fatto un motore a benzina, non che sia un diesel che già di natura vibra di più; come se non bastasse pure turbo e pure iniettore pompa! Ma dddaii!!! E per di più, a che prezzo? Mi sta bene un benza come l'ecotec opel, piccolo di cilindrata parsimonio sia all'acquisto che nella gestione. Ne è conferma il prezzo che hai pagato tu la Corsa, spendere 30 milioni di vecchie lire per un 3 cilindri TDI mi sembra una FOLLIA. Spero di essermi spiegato, senza offesa per nessuno.
guarda che non mi ero affatto offeso, anch'io ho calcato la mano sulle faccine sob sob. Non sono un difensore a priori dei 3c, solo non li scarto a priori nella scelta di un'auto, se le mie priorità sono molteplici e non solo prestazionali o di comfort. E probabilmente sono d'accordo con te sullo spendere 30 milioni per un 1.4 TDI 3c. Però lo sfizio di una prova.....
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
|
personalmente evito un diesel sopra i 1.8......... prendo con la mia 1.9 d delle stangate dall'assicurazione
Altrimenti con 15mila Euro una Stilo JTD km0 la trovavi(come ha fatto Homer)
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 14, 2003, 10:25:42 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
guarda che non mi ero affatto offeso, anch'io ho calcato la mano sulle faccine sob sob. Non sono un difensore a priori dei 3c, solo non li scarto a priori nella scelta di un'auto, se le mie priorità sono molteplici e non solo prestazionali o di comfort. E probabilmente sono d'accordo con te sullo spendere 30 milioni per un 1.4 TDI 3c. Però lo sfizio di una prova.....
Andrea, lo sò che non ti eri offeso Cmq per farti un esempio, la Dany è andata a provare il TDI 1.4 dell'Ibiza e ha riferito anche lei senzazioni strane e se lo dice una ragazza di 21 anni (anzi 22 prorpio il 22 dicembre) che di motori non sa una cippa ... Insomma non la comprerebbe e gli ha talmente lasciato una brutta impressione che ha scartato pure la Ibiza (mi ha detto, 15 mila Euro e non ha niente, la consolle centrale è tutta vuota, che tristezza! ). Quindi sono rimaste in ballottaggio Corsa e Ypsilon; la seconda a lei non piaceva, ma si sa che è la preferita del fidanzato e visto che un domani forse la dovrà usare pure lui, è chiaro in che direzione spingo ... LA Corsa è l'alternativa; a lei piace parecchio ed ha il vantaggio di costare meno. Per fare un esempio ha lei è venuto in mente di comprarla di seconda mano se si accorgesse di essere fuori budget. Io gli ho ribattutto che a quel punto piuttosto di comprare una Corsa 1.2 16V Comfort di 1 o 2 anni è molto meglio che si compra un pari allestimento nuovo del 1.0 cc 12V Vediamo un pò, lei ha spostato l'investimento a settembre 2004; ma nel 2005 non esce mica la Corsa nuova? A Ginevra p Francoforte? Perchè a quel punto un paio di ragionamenti sono d'obbligo. Cioa
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Dicembre 14, 2003, 20:53:08 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
cazzo se si compra una 12V col "nuovo" motore vengo fino a dove cazzo abiti per provarla! vedi mai che quei 2 cv in più facciano miracoli. Cmq credo che il nuovo motore sia un po' più elastico del mio, da quello che ho capito, ma sempre chiodo rimane. of course. Si, sembra che la corsa nuova uscirà nel 2005, però va detto che questo potrebbe aiutarla nell'ottenere qualche buono sconto. IMHO, cmq, se può spendere un po' in più, falle prendere la Y 60cv
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 14, 2003, 21:06:55 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
cazzo se si compra una 12V col "nuovo" motore vengo fino a dove cazzo abiti per provarla! vedi mai che quei 2 cv in più facciano miracoli. Cmq credo che il nuovo motore sia un po' più elastico del mio, da quello che ho capito, ma sempre chiodo rimane. of course. Si, sembra che la corsa nuova uscirà nel 2005, però va detto che questo potrebbe aiutarla nell'ottenere qualche buono sconto. IMHO, cmq, se può spendere un po' in più, falle prendere la Y 60cv Dai Liè.... 60cv non sono niente... rimane sempre un 3 cilindri.. anche se ha i condotti di aspirazione a geometria variabile... sarà un pochino più brioso ma come giustamente hai detto non penso cambi molto dal tuo... vai tranquillo!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Dicembre 14, 2003, 23:05:25 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Dai Liè.... 60cv non sono niente... rimane sempre un 3 cilindri.. anche se ha i condotti di aspirazione a geometria variabile... sarà un pochino più brioso ma come giustamente hai detto non penso cambi molto dal tuo... vai tranquillo!! potrebbe avere le marcie un po' più lunghe...che non sarebbe male, invece di viaggare a 130 all'ora impiccati a 4200giri. VOGLIO LA VI MARCIA!!!!!!!! « Ultima modifica: Dicembre 14, 2003, 23:05:40 pm da vecchiolie »
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 15, 2003, 07:53:08 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Sorvolando sulla simpatia di certi personaggi ti dico che l'Ibiza andava molto bene. Era un po' rumorosa e la mia ha avuto diversi problemi elettronici che cmq pare sian stati risolti con le nuove release software delle varie centraline...sul 1.4 TDI non ho molto da dire...ho avuto una Polo rst per un giorno come auto sostitutiva e nonostante il motore spinga forte davvero e i consumi siano davvero ridicoli...non vedevo l'ora di tornare sulla mia! Si sente che il motore è "piccolo" e un po' sforzato...e poi fa un rumore da frullatore e al minimo ha delle vibrazioni pazzesche. Probabilmente (anzi, sicuramente) va di più del Multijet però io prenderei questo 10 volte su 10...l'Ibiza Signo ha una dotazione di tutto rispetto ma è un po' cara...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|