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mariner
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am1 |
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Dicembre 12, 2003, 13:44:06 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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è mooooolto frequente. VOlevo comprare un'Audi e mi sono iscritto ad un forum specializzato per informarmi. Bhe, a parte che c'è una sezione apposita per il debimetro, ma poi tantissimi hanno avuto quel problema!
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DESMOSEDICI |
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Dicembre 12, 2003, 17:23:26 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts |
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è mooooolto frequente. VOlevo comprare un'Audi e mi sono iscritto ad un forum specializzato per informarmi. Bhe, a parte che c'è una sezione apposita per il debimetro, ma poi tantissimi hanno avuto quel problema!
..il meccanico mi ha detto che con alcuni modelli Audi arriva a sostituirne anche 3 pezzi all'anno....infatti mi ha fatto vedere la scorta sempre pronta che tiene in officina
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Loggato
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Diabolik82 |
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Dicembre 12, 2003, 17:49:45 pm |
Visitatore, , posts |
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..il meccanico mi ha detto che con alcuni modelli Audi arriva a sostituirne anche 3 pezzi all'anno....infatti mi ha fatto vedere la scorta sempre pronta che tiene in officina
sulla stessa macchina mi sembra esagerato.... cmq....SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT!!!!!!!!!
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Dicembre 12, 2003, 17:52:09 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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La maggior parte dei debimetri in cui e' stata accusata la rottura, la ragione e' stata attribuita all'e.g.r, exhaust gas recycle. Non a caso io avevo postato una modifica per l'esclusione dell'egr, ma non l'estirpamento che puo' causare errori sulla centralina. Con questa modifica in caso poi di collaudo si ricollegano facilmente i tubi e si e' in regola al collaudo. La pecca di questa modifica sta in un leggero aumento dei consumi e dell'inquinamento, ma come pregi si ha una sicurezza maggiore e protezione, sopratutto per i lunghi viaggi. Inoltre il motore viaggia sempre bello pulito senza quelle sporcizie nere che si depositano nei gruppi farfallati dopo pochi km causati dal riciclo dei fumi. Inoltre si ha addirittura un'accentuata risposta del motore gia' dai bassi regimi. La modifica la si fa' in una decina di minuti.
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stella |
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Dicembre 12, 2003, 18:03:04 pm |
Visitatore, , posts |
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AH, non sono l'unico che ha 'by-passato' l'EGR! P.S.: Debimetro cambiato pure io, come tutti quelli che hanno il "flussometro" elettronico (TDI, JTD, d BMW, ecc. ecc.)! Bisognerebbe ritornare all'antico (come nella mia vecchia 80 TDI 90) in cui il debimetro era 'meccanico': evidentemente meno preciso ma indistruttibile! « Ultima modifica: Dicembre 15, 2003, 16:49:31 pm da stella »
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Dicembre 12, 2003, 22:22:45 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Guarda, tra l'altro la stessa egr si rovina molto facilmente, andrebbe controllata ogni 30.000km, perche' si inchioda. Appena rotta non ci si accorge di nulla, dipende anche come si rompe, a volte chiusa e quindi ok, ma a volte aperta e li che si vedono, andamenti a strappi e colpi, tossite etcc, inoltre quando affondi e poi parzializzi, da uno strattone. Quindi e' solo un mare di guai, bisogna levarla e stop, il motore ringrazia (anche perche' i gas reimmessi non vengono filtrati) ,poi e' chiaro che i meccanici ci tengono a sostituirla no...... Io per esempio ho aperto il grupo farfallato dopo 30.000 km era era nerooooooo completamente dai fumi, una pulitina, isolato tutto ed e' ancora tutto bello pulito. « Ultima modifica: Dicembre 12, 2003, 22:24:16 pm da Spoiler78 »
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Dicembre 12, 2003, 22:31:57 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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A proposito mando le foto di entrambi, ma sono sicuro che sapete sicuramente come sono e dove sono locati nel vostro motore giusto? Debimetro: Egr: « Ultima modifica: Dicembre 12, 2003, 22:32:43 pm da Spoiler78 »
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am1 |
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Dicembre 12, 2003, 22:43:54 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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..il meccanico mi ha detto che con alcuni modelli Audi arriva a sostituirne anche 3 pezzi all'anno....infatti mi ha fatto vedere la scorta sempre pronta che tiene in officina
urka...bhe se uno magari fa 150.000/200.000 km si... comunque non è il primo che sento che ne ha cambiato almeno uno, qualcuno anche due entro i 90.000km
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Dicembre 12, 2003, 23:56:59 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Dicembre 13, 2003, 10:09:08 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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vatanen |
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Dicembre 14, 2003, 01:34:00 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Guarda, tra l'altro la stessa egr si rovina molto facilmente, andrebbe controllata ogni 30.000km, perche' si inchioda. Appena rotta non ci si accorge di nulla, dipende anche come si rompe, a volte chiusa e quindi ok, ma a volte aperta e li che si vedono, andamenti a strappi e colpi, tossite etcc, inoltre quando affondi e poi parzializzi, da uno strattone. Quindi e' solo un mare di guai, bisogna levarla e stop, il motore ringrazia (anche perche' i gas reimmessi non vengono filtrati) ,poi e' chiaro che i meccanici ci tengono a sostituirla no...... Io per esempio ho aperto il grupo farfallato dopo 30.000 km era era nerooooooo completamente dai fumi, una pulitina, isolato tutto ed e' ancora tutto bello pulito.
ho chiesto a un mio amico meccanico di questa storia dei debimetri e l'ha confermata,è una vera e propria moria.ma ha detto che l'egr non centra perchè è a valle del debimetro.si sporca e basta,se ce ne si accorge in tempo basta pulirli,altrimenti si fotte.dice che però i nuovi sono progettati meglio e sono rarissimi i casi di intasamento!lui dice che il modo migliore per tenerlo pulito è far girare il motore e tenere il filtro sempre molto pulito!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 14, 2003, 07:21:48 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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ho chiesto a un mio amico meccanico di questa storia dei debimetri e l'ha confermata,è una vera e propria moria.ma ha detto che l'egr non centra perchè è a valle del debimetro.si sporca e basta,se ce ne si accorge in tempo basta pulirli,altrimenti si fotte.dice che però i nuovi sono progettati meglio e sono rarissimi i casi di intasamento!lui dice che il modo migliore per tenerlo pulito è far girare il motore e tenere il filtro sempre molto pulito!
si riesce a sapere "da quando" sono progettati meglio? perchè io il mio l'ho cambiato nel 2001..motore prodotto nel settembre 1997, ma qui la moria continua...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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