|
Pagine: [1] 2
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 12, 2003, 22:05:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
che indipendentemente dalla linea, la gente continua a comprare BMW!
|
|
|
|
|
HansMuller |
|
|
Dicembre 12, 2003, 22:19:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
che indipendentemente dalla linea, la gente continua a comprare BMW!
questo è lapalissiano ! e con ciò ? vuoi forse dire che chi compera BMW compera solo l'immagine che sia bella o brutta non gliene puo fregare più di tanto ? o cosa vuoi dire?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 12, 2003, 22:37:42 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ecco l'hai detto tu: è lapalissiano.
un forumista viene qui, dice i dati di vendita, e cosa ne dobbiamo ricavare? che BMW vende e cresce.
se ci vedi altro, fai tu..
|
|
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Dicembre 12, 2003, 23:52:07 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
a me 'ste nuove bmw non piacciono..... ma visto questi dati, c'è solo da constatare il successo di questo nuovo corso della bmw. Onore ai coraggiosi dirigenti.
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 13, 2003, 00:10:04 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Il succo del discorso mi sembra chiaro: mentre in questo forum le varie cassandre che odiano lo stile Bangle prevedevano per BMW un declino che lo avrebbe portato alla morte la realtà delle cifre dimostrava in modo lampante le crescita inesorabile del marchio in termini di vendite. Quindi onore a Bangle che ha saputo dare nuova linfa alla BMW che a differenza (tanto per fare un esempio) di Audi continua a crescere nel gradimento del pubblico pur avendo rotto con uno stile conservatore che 8perdonatemi il termine) stava iniziando a rompere il cazzo!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 13, 2003, 03:08:20 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Quindi onore a Bangle che ha saputo dare nuova linfa alla BMW che a differenza (tanto per fare un esempio) di Audi continua a crescere nel gradimento del pubblico pur avendo rotto con uno stile conservatore che 8perdonatemi il termine) stava iniziando a rompere il cazzo!
..ci puoi contare! Forza Bangle!! Visti i numeri di vendite.. a quanto pare non sono il solo ad apprezzare la nuova serie 5!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 13, 2003, 10:47:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Io ho solo voluto postare dei dati. Le interpretazioni posso essere varie e soggettive. Qualcuno puo' dire 100000 serie 7 non sono a livello vendite serie S , qualcun altro puo' dire che la precedente serie 7 vendeva parecchio parecchio meno. Sono sempre interpretazioni che uno puo dare. La mia è : Fiat ha fatto uno sbaglio a farselo scappare, oggi a Torino/Fu Arese/ Fu Chivasso se lo sognano un designer del genere , chi rischia oggi incassa vedi Renault. I dirigenti Bmw intelligentemente hanno capito che il vecchio design era diventato maturo, senza svolte decise si poteva cadere nel banale. E permettetemi di dire che una serie 5 non è banale, siamo da 7 mesi a discuterne. Risultato : Bmw guadagna
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 13, 2003, 13:58:19 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Io ho solo voluto postare dei dati. Le interpretazioni posso essere varie e soggettive. Qualcuno puo' dire 100000 serie 7 non sono a livello vendite serie S , qualcun altro puo' dire che la precedente serie 7 vendeva parecchio parecchio meno. Sono sempre interpretazioni che uno puo dare. La mia è : Fiat ha fatto uno sbaglio a farselo scappare, oggi a Torino/Fu Arese/ Fu Chivasso se lo sognano un designer del genere , chi rischia oggi incassa vedi Renault. I dirigenti Bmw intelligentemente hanno capito che il vecchio design era diventato maturo, senza svolte decise si poteva cadere nel banale. E permettetemi di dire che una serie 5 non è banale, siamo da 7 mesi a discuterne. Risultato : Bmw guadagna Pienamente d'accordo. Tra l'altro la banalità, la routine è la cosa da cui cerca più frequentemente di scappare la società moderna. Fate un pò voi ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|
Bravo Monnezza: completamente d'accordo con te !
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 13, 2003, 15:22:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io l'unica cosa di cui mi rammarico è il fatto che osare non sempre fa bene, a meno che il marchio non ti sostenga... Questo, IMHO, è proprio il caso di BMW e Renault.
Per esempio: prendete Alfa. Niente di eccezzionalmente innovativo, anzi... però belle linee che vestono alla perfezione l'immagine del marchio. Eppure vendicchia, pur considerando il recente passato decisamente negativo....
Lancia, invece, propone Thesis: una ammiraglia! Eppure... pare sia un flop... a me fa impazzire, nella sua classicità è a dir poco sconcertante la carica innovatrice che reca con se... E' imponente eppure elgante.... E' opulenta, ma non kitch nè goffa..... Io non la trovo manco tanto "vecchia" come molti dicono.... Eppure.... non vende... Io credo che in questo caso non c'è niente da fare il marchio non ha consentito ad uno splendido esercizio di stile di essere valorizzato dal mercato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Dicembre 13, 2003, 15:32:19 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Io l'unica cosa di cui mi rammarico è il fatto che osare non sempre fa bene, a meno che il marchio non ti sostenga... Questo, IMHO, è proprio il caso di BMW e Renault.
Per esempio: prendete Alfa. Niente di eccezzionalmente innovativo, anzi... però belle linee che vestono alla perfezione l'immagine del marchio. Eppure vendicchia, pur considerando il recente passato decisamente negativo....
Lancia, invece, propone Thesis: una ammiraglia! Eppure... pare sia un flop... a me fa impazzire, nella sua classicità è a dir poco sconcertante la carica innovatrice che reca con se... E' imponente eppure elgante.... E' opulenta, ma non kitch nè goffa..... Io non la trovo manco tanto "vecchia" come molti dicono.... Eppure.... non vende... Io credo che in questo caso non c'è niente da fare il marchio non ha consentito ad uno splendido esercizio di stile di essere valorizzato dal mercato.
beh stavolta sono pienamente d'accordo col commissario (strano ). Certo la serie 7 ha uno stile più dinamico della thesis, che invece sembra più "assettata". Però non si può negare che la thesis sia una bella auto, almeno IMHO. Quasi quasi la preferisco alla 5 e alla 7, che pure mi piacciono. Altro esempio è renault: ha rischiato moltissimo con avantime e vel satis, di cui tutto si può dire tranne che siano banali. Li però non c'è un marchio forte che possa dare leggittimità ad uno stile "sconcertante", e chi guarda solo al "brand" non le compra perchè "sono brutte" . D'altraparte renault fa bene: se non cominci mai a svecchiarti resterai sempre vecchio: forse i primi tentativi sono un po' un flop, ma col tempo... IMHO, cmq, la avantime era bellissima prima o poi se ne trovo una usata.......... La thesis forse su mercati internazionali è anche penalizzata dal'assenza di un V8, ed in generale di motori oltre i 3.0 litri. Poi c'è audi...che nel '97 si inventò uno stile nuovo, meno estremo di quello di Bangle ma molto molto efficacie con la A6...ed è riuscita a renderlo banale e ripetitivo a distanza di pochi anni « Ultima modifica: Dicembre 13, 2003, 15:33:25 pm da vecchiolie »
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Dicembre 13, 2003, 20:40:53 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Secondo me BMW serie 7 e serie 5 vendono molto di piú di una Lancia Thesis (ma anche molto piú di una Peugeot 607, per fare un'altro esempio di ammiraglia-flop) per motivi che vanno al di là della linea: i contenuti tecnici. Provo a mettermi nei panni dell'acquirente di ammiraglia (come in effetti sarò tra 1-2 anni): cosa offre il mercato? BMW 530i o 530d - motori sopraffini, modernissimi, consumi ridotti, qualità e sofisticazione meccanica ed elettronica state-of-the-art in TUTTO. Qualità costruttiva e materiali ottimi (serie 7 una spanna sopra alla 5). Linea originale, intrigante, può non piacere ma a me piace moltissimo. Un concentrato di tecnologia, stile e qualità totale. Mercedes E-Klasse - idem come sopra, motori piú tranquilli (lasciamo perdere le AMG da 500CV... ) ma stile piú classico. Anche all'interno meno soluzioni innovative, ma i contenuti tecnici ci sono tutti, solo "vestiti" in maniera classica. Lancia Thesis - motore JTD 2.4 ottimo ma sottodimensionato per un'ammiraglia. Manca un 6 cilindri 3 litri. Motori V6 di origine Alfa poco adatti a un'ammiraglia (coppia troppo in alto) - consumi elevati, peso elevato e un cambio automatico troppo lento rendono le prestazioni vergognosamente inferiori a quelle di una 530i o Mercedes E320. Insomma, a ben guardare alla Thesis mancano dei CONTENUTI TECNICI fondamentali. Mancano motori da vera ammiraglia, e mancano tutte quelle soluzioni ultra-raffinate di BMW e MB nel campo dell'elettronica, della vita a bordo, delle sospensioni attive multilink, ecc. ecc. Visto che i prezzi sono simili, CHI ME LO FA FARE di prendere una Thesis piuttosto che una serie 5 o una MB E-Klasse, a prescindere dallo styling? L'unica ammiraglia italiana che può ritagliarsi uno spazio è la nuova 166, che oltre a una linea affascinante e sportiva offre anche prestazioni dignitose grazie al peso mediamente di 200Kg inferiore alla Thesis. Dinamicamente è ottima, qualitativamente è ok. Non è all'altezza di una serie 5, again, in termini di sofisticazione tecnologica. I clienti medi delle berline di alta classe hanno un elevato livello culturale e vedono al di là dello styling i contenuti reali di una macchina, e non si fanno ne abbindolare ne fuorviare da considerazioni puramente stilistiche. Ergo: BMW vende sempre di piú, Chris Bangle o meno; Lancia è destinata a soffrire contro una concorrenza cosi' tecnologicamente superiore.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|