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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 15, 2003, 11:23:40 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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In culo all'automatico, al massimo un sequenziale, ma vero non minchiaelettronicoservoassistito... Anche se il massimo per me resta un innesti frontali....stupendo!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Dicembre 15, 2003, 17:29:17 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Riguardo alla mia macchina - non è tutto cosi' tragico come sembra. 1) Semiassi - sono stati pagati dall'assicurazione : infatti il danno era stato causato da piccoli roditori che si erano letteralmente mangiati le cuffie di protezione dei giunti, con conseguente fuoriuscita del grasso lubrificante e precoce usura dei giunti stessi. 2) Motore - le guide valvole erano un punto debole fino al 1996 (materiale troppo morbido: basso attrito ma elevata usura ) - adesso la mia monta le guide della Modena che garantiscono durata illimitata . 3) Quando ho fatto sistemare le guide valvole, già che c'eravamo (il motore avevamo comunque dovuto smontarlo) ho fatto sostituire tutte le valvole, revisionare le sedi, rettificare le teste, oltre a sostituire tutti i cuscinetti e revisionare l'albero motore - non ce n'era forse bisogno, ma queste operazioni è meglio farle quando il motore è già smontato: non avrebbe avuto senso per me rimontare cuscinetti vecchi e valvole usurate! 4) La frizione è durata 35000Kms - non male per una sportiva. 5) I collettori di scarico originali fanno schifo - si rompono SEMPRE. Li ho fatti sostituire con collettori Challenge della Tubi-Style, molto piú resistenti (e 50% piú economici! ) degli originali.
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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monnezza |
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Dicembre 15, 2003, 17:32:59 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 15, 2003, 17:33:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Riguardo alla mia macchina - non è tutto cosi' tragico come sembra. 1) Semiassi - sono stati pagati dall'assicurazione : infatti il danno era stato causato da piccoli roditori che si erano letteralmente mangiati le cuffie di protezione dei giunti, con conseguente fuoriuscita del grasso lubrificante e precoce usura dei giunti stessi. 2) Motore - le guide valvole erano un punto debole fino al 1996 (materiale troppo morbido: basso attrito ma elevata usura ) - adesso la mia monta le guide della Modena che garantiscono durata illimitata . 3) Quando ho fatto sistemare le guide valvole, già che c'eravamo (il motore avevamo comunque dovuto smontarlo) ho fatto sostituire tutte le valvole, revisionare le sedi, rettificare le teste, oltre a sostituire tutti i cuscinetti e revisionare l'albero motore - non ce n'era forse bisogno, ma queste operazioni è meglio farle quando il motore è già smontato: non avrebbe avuto senso per me rimontare cuscinetti vecchi e valvole usurate! 4) La frizione è durata 35000Kms - non male per una sportiva. 5) I collettori di scarico originali fanno schifo - si rompono SEMPRE. Li ho fatti sostituire con collettori Challenge della Tubi-Style, molto piú resistenti (e 50% piú economici! ) degli originali. Grazie per la spiegazione, solo una domanda: Ma che cazzo di roditori ci sono dalle tue parti? In più lasci una ferrari in mezzo ai roditori? Ciao
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Impstar |
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Dicembre 15, 2003, 17:43:30 pm |
Visitatore, , posts |
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Riguardo alla mia macchina - non è tutto cosi' tragico come sembra. 1) Semiassi - sono stati pagati dall'assicurazione : infatti il danno era stato causato da piccoli roditori che si erano letteralmente mangiati le cuffie di protezione dei giunti, con conseguente fuoriuscita del grasso lubrificante e precoce usura dei giunti stessi. 2) Motore - le guide valvole erano un punto debole fino al 1996 (materiale troppo morbido: basso attrito ma elevata usura ) - adesso la mia monta le guide della Modena che garantiscono durata illimitata . 3) Quando ho fatto sistemare le guide valvole, già che c'eravamo (il motore avevamo comunque dovuto smontarlo) ho fatto sostituire tutte le valvole, revisionare le sedi, rettificare le teste, oltre a sostituire tutti i cuscinetti e revisionare l'albero motore - non ce n'era forse bisogno, ma queste operazioni è meglio farle quando il motore è già smontato: non avrebbe avuto senso per me rimontare cuscinetti vecchi e valvole usurate! 4) La frizione è durata 35000Kms - non male per una sportiva. 5) I collettori di scarico originali fanno schifo - si rompono SEMPRE. Li ho fatti sostituire con collettori Challenge della Tubi-Style, molto piú resistenti (e 50% piú economici! ) degli originali. ho ricevuto la tua e-mail: per te fa lo stesso se ti rispondo via PM?
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Loggato
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Dicembre 15, 2003, 17:48:50 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Grazie per la spiegazione, solo una domanda: Ma che cazzo di roditori ci sono dalle tue parti? In più lasci una ferrari in mezzo ai roditori? Ciao Meraviglie della campagna svizzera ... seriamente, quello dei roditori mangia-gomma (martore, per la precisione) è un grosso problema in Germania (specialmente nella foresta nera) e Svizzera. Tant'è vero che le assicurazioni conoscono questo problema e lo coprono automaticamente nella polizza.
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Loggato
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Dicembre 15, 2003, 17:49:34 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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ho ricevuto la tua e-mail: per te fa lo stesso se ti rispondo via PM?
Va benissimo, grazie.
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Loggato
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seth1974 |
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Dicembre 15, 2003, 17:58:01 pm |
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Martore ? Azzo maranello , ti do subito un consiglio. segui questo link , per la caccia ai nocivi il bambinello è il massimo. con il picccolo calibro che ha non corri il rischio di finire in galera per omicidio plurimo e delle martore rimarranno solo le pellicce . saluti da un NON ecologista. http://www.marlinfirearms.com/firearms/boltAction22magWTube/883SS.htm
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Loggato
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Impstar |
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Dicembre 15, 2003, 18:00:33 pm |
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Va benissimo, grazie.
ok, adesso provvedo. Fra 10 minuti dai un occhio ai tuoi PM
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Loggato
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Impstar |
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Dicembre 15, 2003, 18:22:00 pm |
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Va benissimo, grazie.
ecco fatto, te l'ho spedito. Letto?
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Loggato
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Dicembre 15, 2003, 19:03:10 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Messaggio ricevuto. Grazie Impstar. Hai ricevuto la mia e-mail privata di ieri? « Ultima modifica: Dicembre 15, 2003, 19:05:03 pm da Maranello71 »
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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mauring |
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Dicembre 16, 2003, 09:43:30 am |
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3) Quando ho fatto sistemare le guide valvole, già che c'eravamo (il motore avevamo comunque dovuto smontarlo) ho fatto sostituire tutte le valvole, revisionare le sedi, rettificare le teste, oltre a sostituire tutti i cuscinetti e revisionare l'albero motore - non ce n'era forse bisogno, ma queste operazioni è meglio farle quando il motore è già smontato: non avrebbe avuto senso per me rimontare cuscinetti vecchi e valvole usurate! Beh, ma parecchio lavoro in piu' lo avete fatto ! Anche se hai le teste in mano, prima di togliere l'albero motore, ce ne passa... A parte che la manodopera piu' consistente forse e' quella necessaria per tirar fuori il motore dalla sua "tana"...
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Loggato
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Impstar |
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Dicembre 16, 2003, 11:02:51 am |
Visitatore, , posts |
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Messaggio ricevuto. Grazie Impstar. Hai ricevuto la mia e-mail privata di ieri?
Se ti riferisci a quella nella posta "ordinaria", sì, l'ho ricevuta. E il mio PM era in risposta a quella. Se hai commenti o domanda, rispondimi pure via PM...
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Loggato
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