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1286 Visitatori + 1 Utente = 1287
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Miki Biasion |
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Dicembre 14, 2003, 19:19:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Avendo la possibilità di comprare una seconda (terza?) auto per puro sfizio, destinata quindi ad appagare esclusivamente la vostra passione automobilistica.. quali fattori sarebbero importanti nella scelta? Cerchereste prima di tutto le prestazioni assolute? La linea? Il prestigio del marchio? La facilità di guida? La tecnica più raffinata?
Parlando di un budget non spropositato mi orienterei molto probabilmente su una nuova 911 GT3, rigorosamente bianca, con PCCB e allestimento Clubsport. Perchè? Perchè è un'auto orientata esclusivamente al piacere di guida, scevra di tutti quegli aiuti alla guida che stanno bene su una berlina da rappresentanza ma che stonano su una auto da appassionati della guida.. Mi affascina l'idea di avere un'auto mitica come la 911, mi affascina l'idea di condurre in prima persona l'auto, non di essere trasportato dall'elettronica. Si parla tanto di controlli di stabilità affinatissimi, di velocissimi cambi robotizzati, di maree di cv e prestazioni da panico ma.. siamo certi che queste cose costituiscano la vera felicità al volante? Io rinuncio volentieri ai cambi robotizzati e all'esp.. poco importa se non eguaglio la rapidità di cambiata o se in pista scappa una piroetta, penso che il piacere di condurre un'auto del genere senza "intrusioni" costituisca un piacere unico, un coinvolgimento assoluto... mi esalto per un punta-tacco con la mia Tipo, cosa sarebbe se al suo posto ci fosse la GT3 e il suo flat-six?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 14, 2003, 20:29:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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anche io prenderei una sportiva pura. calcolando che la prima sarebbe una berlina 5 metri, la seconda un cabrio/spyder docile (potente ma docile), la terza per sfizio sarebbe una sportivissima. quindi la 911 sarebbe perfetta anche per me; attingerei a piene mani nel catalogo exclusive e tequipment per farla rigida, con interni racing, e una sonorità celestiale. sedili sportivi con guscio rigido verniciato cinture di sicurezza colorate (rosso) modanature interne in alluminio o carbonio assetto sportivo ribassato scarichi modificati kit potenziamento motore cerchi in lega verniciati
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Sonata_Arctica |
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Dicembre 14, 2003, 20:53:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Solo due parole, senza nessuna indecisione: Westfield Megabusa(ma chi ha detto solo come 3° macchina? ) [imgx]http://www.mymegabusa.com/megabusa/Megabusa%20089.jpg[/img] [imgx]http://www.mymegabusa.com/megabusa/megabusa1/images/DSCN3509.JPG[/img] [imgx]http://www.mymegabusa.com/megabusa/megabusa1/images/DSCN3517.JPG[/img] « Ultima modifica: Dicembre 16, 2003, 14:54:25 pm da alura »
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Loggato
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THE KAISER |
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Dicembre 15, 2003, 01:38:49 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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quella postata da monnezza è sempre stata in cima ai miei desideri ... ma volendo scegliere tra quelle attualmente in commercio sicuramente una 360 modena,magari CS
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 15, 2003, 09:15:21 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Premettendo che la "terza auto" non rientra nella mia filosofia automobilistica, perchè la macchinbame la devo poter godere TUTTI i giorni e non solo per andare a far la sparata, bisognerebbe vedere se si ha la possibilità di andare a girare in ciruito oppure no. Se si, 360 Modena CSL per l'attrazione che provo per le rosse di Maranello. Cmq non mi interessano più di tanto le PRESTAZIONI ma le SENSAZIONI e le EMOZIONI. Se non avessi piste a disposizione, sicuramente andrei su una Subaru Impreza STI o una Mitsubishi EVO VIII. Tra le altre cose non riesco nemmeno ad "immaginare" unaModane, perchè va oltre al mio pensiero automobilistico (scusate ma io sono abituato a potenze e costi ben diversi). Anche se non disdegnereri una 8c Competizione (sarei l'unico ad averla attualmente). Cmq la STI è attualemnte il mio sogno, il mio massimo apice automobilistico (ma solo perchè oltre non riesco ad andare/immaginare). P.S.: Cmq Miki, ti fai del male, oh come ti fai male! « Ultima modifica: Dicembre 15, 2003, 09:16:01 am da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Dicembre 15, 2003, 12:34:39 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Avendo la possibilità di comprare una seconda (terza?) auto per puro sfizio, destinata quindi ad appagare esclusivamente la vostra passione automobilistica.. quali fattori sarebbero importanti nella scelta? Cerchereste prima di tutto le prestazioni assolute? La linea? Il prestigio del marchio? La facilità di guida? La tecnica più raffinata?
Parlando di un budget non spropositato mi orienterei molto probabilmente su una nuova 911 GT3, rigorosamente bianca, con PCCB e allestimento Clubsport. Perchè? Perchè è un'auto orientata esclusivamente al piacere di guida, scevra di tutti quegli aiuti alla guida che stanno bene su una berlina da rappresentanza ma che stonano su una auto da appassionati della guida.. Mi affascina l'idea di avere un'auto mitica come la 911, mi affascina l'idea di condurre in prima persona l'auto, non di essere trasportato dall'elettronica. Si parla tanto di controlli di stabilità affinatissimi, di velocissimi cambi robotizzati, di maree di cv e prestazioni da panico ma.. siamo certi che queste cose costituiscano la vera felicità al volante? Io rinuncio volentieri ai cambi robotizzati e all'esp.. poco importa se non eguaglio la rapidità di cambiata o se in pista scappa una piroetta, penso che il piacere di condurre un'auto del genere senza "intrusioni" costituisca un piacere unico, un coinvolgimento assoluto... mi esalto per un punta-tacco con la mia Tipo, cosa sarebbe se al suo posto ci fosse la GT3 e il suo flat-six?
per puro sfizio???...alfa romeo giulietta spider 1059 rosso troia interni in pelle nera. Per passione spider alfa rosso
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
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Dicembre 16, 2003, 14:22:12 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
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Rimanendo "nell'umano", senza il minimo dubbio:[imgx]http://www.astro.ucla.edu/~amy/graphics/elise.jpg[/img] « Ultima modifica: Dicembre 16, 2003, 14:23:45 pm da alura »
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Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 16, 2003, 14:50:36 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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Solo per il piacere di guida e quindi prestazioni esagerate..... Vediamo ci penso per un secondo..... Trovata!! (Senza Dubbio!!) [imgx]http://www.radicalmotorsport.com/gallery_stig/big/PC034346.jpg[/img] « Ultima modifica: Dicembre 16, 2003, 14:54:37 pm da alura »
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Dicembre 16, 2003, 16:30:14 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Io non riesco proprio a comprare auto "normali" (e noiose), ne come prime, ne come seconde ne come terze auto! Il mio garage ideale (senza fare voli pindarici esagerati) attualmente sarebbe: 1) BMW M5 o Mercedes E55AMG -(tunata a 612CV ) da usare tutti i giorni - e magari pure una Maserati Coupe. 2) Maserati Spyder per la moglie 3) Ferrari Modena CS per divertirsi 4) Lamborghini Murcielago per quando sono incazzato 5) Ferrari F40 (versione Michelotto da 720CV, of course )per una scarica di adrenalina ogni tanto Potrei dire anche Diablo GT, Enzo, Mc Laren F1... ma cadrei nell'ovvio - ovvio che se potessi le comprerei tutte! Nessuna Porsche nella lista? E' vero, non mi entusiasmano piú di tanto - la Modena CS si mangia la GT3 a colazione, forse forse una GT2 preparata Techart 600CV mi andrebbe bene...
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Dicembre 16, 2003, 16:36:52 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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usata , se non rientrante nel budget.... una Vt usata mi basta (circa 70 kiloeurini la quotazione). TROVAMI una diablo post-1996 a 70K Euro e la compro SUBITO. Le uniche diablo economiche sono quelle pre-1996, vale a dire quelle che si rompevano spesso e volentieri Dei difetti "endemici" delle vecchie diablo cito solo: Frizione cagionevole (anche 5000km se la tratti male) costo da 3000 a 6000 Euro Catalizzatori fragili - ogni tanto vanno in briciole, il motore le aspira in fase di rilascio, e... addio motore (25000 Euro per una revisione ) Cerchi posteriori delicati - sostituirli costano 1500 Euro CIASCUNO Freni delicati - il set di 4 dischi costa 10000 Euro Impianto di scarico delicato - anche li son dolori. Insomma, le Diablo del '91-93 che si trovano in gran quantità a 50-70K Euro possono essere delle potenziali fonti di rovina finanziaria; nella mia esperienza le Diablo "rivedute e corrette", generalmente quelle post-'96, sono sempre costosissime da riparare ma almeno sono affidabili - con un occhio alla frizione. Peccato che per una buona di solito non bastino 90K Euro!!
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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