|
1268 Visitatori + 0 Utenti = 1268
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quale cambio preferisce , od ambisce , il pistoniano ?
Manuale , senza se e senza ma. oltranzista della doppietta e del puntatacco |
10 (45.5%) |
Automatico tradizionale |
2 (9.1%) |
Automatico a controllo elettronico |
5 (22.7%) |
Manuale robotizzato |
0 (0%) |
Manuale sequanziale ad innesti frontali |
5 (22.7%) |
sequenziale servoattuato |
0 (0%) |
CVT |
0 (0%) |
Cambio ? ah si quella leva in mezzo all'abitacolo.... |
0 (0%) |
|
|
Voti Totali: 22 |
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 15, 2003, 12:36:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
AHAHAH... I primi tempi mi e' capitato un paio di volte con la corsa di mia moglie. Mi e' anche capitato di fermarmi al semaforo senza schiacciare la frizione . Ora non sbaglio piu'... sono diventato automatico anche io Ah, allora dici che ho speranze di "automatizzarmi" anch'io ? D'estate credo impazziro', guidando alternativamente: 1) 205 e Ritmo con cambio meccanico normale 2) Biturbo con cambio rovescio (prima indietro) 3) Jeep con cambio automatico 4) Moto Guzzi con cambio normale (leva a sinistra e prima in giu') 5) Garelli con cambio rovescio (leva a destra e prima in su) Sob...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 15, 2003, 12:50:23 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Emi sentenzia ma vota altro... Io ho votato sequAnziale (ma che cambio è!? ) e son l'unico...cmq dipende anche x me
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 15, 2003, 13:10:15 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
AUTOMATICO a gestione elettronica.
Chiaro che mi aspetto molto da lui: deve darmi una buona possibilità di intervenire manualmente, essere molto intelligente (il vero automatico intellig. si guida con l'acceleratore), ed essere dolce e veloce allo stesso tempo...
se hai queste cose, non c'è storia per gli altri..
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 15, 2003, 13:22:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Assolutamente manuale con frizione! Sarò uno dei pochi maniaci ma sono mesi che non riesco a scalare prima di una curva senza puntatacco a proposito di puntatacco,vorrei chiedere una cosa a qualche altro maniaco come me: ma voi come lo data il colpo di acceleratore mentre frenate? Io uso il bordo esterno del piede destro,quando ho visto il video dei samurai di best motoring si vedeva chiaramente che giravano il piede e acceleravano proprio col tacco,ma con la mia pedaliera mi pare pressocchè impossibil efare così....
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 15, 2003, 13:27:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Manuale sequenziale ad innesti frontali Punta-tacco.....ci provo...ma il piedino da fata mi causa qualche problema che numero hai? Io con un 43-44 ho acquisito una discreta dimestichezza...a volte viene bene,altre meno.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 15, 2003, 13:33:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
46 e mezzo urgh...forse con uno SCANIA riesci a farlo il puntatacco
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 15, 2003, 13:38:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Assolutamente manuale con frizione! Sarò uno dei pochi maniaci ma sono mesi che non riesco a scalare prima di una curva senza puntatacco a proposito di puntatacco,vorrei chiedere una cosa a qualche altro maniaco come me: ma voi come lo data il colpo di acceleratore mentre frenate? Io uso il bordo esterno del piede destro,quando ho visto il video dei samurai di best motoring si vedeva chiaramente che giravano il piede e acceleravano proprio col tacco,ma con la mia pedaliera mi pare pressocchè impossibil efare così.... Per una buona riuscita del punta-tacco, occorre, oltre alla buona posizione di piedi e pedali, un motore che risponda prontamente. Senza offesa per nessuno, ma le normali auto moderne, specialmente gasolare, causa elettronica, omologazioni euro 4 ecc., quello che volete, hanno una risposta all'acceleratore che definire penosa e' un eufemismo. Fare doppiette e punta-tacco con simili ciofeche e' una tortura, non un piacere. A quel punto, viva l'automatico Provate a "doppiettare" con una A112 abarth o anche solo con un 205 1.4 come il mio e scoprirete l'enorme lentezza dei motori di oggi nel prendere i giri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 15, 2003, 13:41:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Per una buona riuscita del punta-tacco, occorre, oltre alla buona posizione di piedi e pedali, un motore che risponda prontamente. Senza offesa per nessuno, ma le normali auto moderne, specialmente gasolare, causa elettronica, omologazioni euro 4 ecc., quello che volete, hanno una risposta all'acceleratore che definire penosa e' un eufemismo. Fare doppiette e punta-tacco con simili ciofeche e' una tortura, non un piacere. A quel punto, viva l'automatico Provate a "doppiettare" con una A112 abarth o anche solo con un 205 1.4 come il mio e scoprirete l'enorme lentezza dei motori di oggi nel prendere i giri. x ora quello passa il convento...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 15, 2003, 13:50:18 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
46 e mezzo Idem...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 15, 2003, 13:58:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Se ho votato qualcosa di diverso chiedo scusa mi son sbagliato!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 15, 2003, 14:05:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|