|
1310 Visitatori + 1 Utente = 1311
mariner
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quale cambio preferisce , od ambisce , il pistoniano ?
Manuale , senza se e senza ma. oltranzista della doppietta e del puntatacco |
10 (45.5%) |
Automatico tradizionale |
2 (9.1%) |
Automatico a controllo elettronico |
5 (22.7%) |
Manuale robotizzato |
0 (0%) |
Manuale sequanziale ad innesti frontali |
5 (22.7%) |
sequenziale servoattuato |
0 (0%) |
CVT |
0 (0%) |
Cambio ? ah si quella leva in mezzo all'abitacolo.... |
0 (0%) |
|
|
Voti Totali: 22 |
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 15, 2003, 11:45:04 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Zio, ma un bel "dipende" non ce lo vogliamo mettere ?
Come sempre su una macchina sportiva la prima scelta cade sul manuale. Pero' se esiste un sequenziale serio andrebbe comunque valutato e provato. Poi si decide.
Su altre, tipo suv o macchine che strizzano l'occhio piu' ad altro piuttosto che alle prestazioni non vedo proprio l'utilità di un manuale.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 15, 2003, 11:47:27 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Emi sentenzia: Sei marce innesti frontali Altro per godere alla guida non serve!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 15, 2003, 11:50:26 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Sportive: manuale punto!
Cittadine, berline di rappresentanza, station wagon, SUV, monovolume, familiari compatte e tutto ciò che non è sportivo: automatico, indifferente di che tipo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mtbsport |
|
|
Dicembre 15, 2003, 11:50:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Emi sentenzia: Sei marce innesti frontali Altro per godere alla guida non serve! Però così è facile....basta che butti dentro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 15, 2003, 11:52:00 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Col cazzo che butti dentro e basta,
ad aumentare marcia cambi senza frizione, ma in scalata meglio che sdoppietti, se non vuoi far danni....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
|
|
Dicembre 15, 2003, 11:54:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Col cazzo che butti dentro e basta,
ad aumentare marcia cambi senza frizione,
Appunto l'abilità sta anche li....nell'uso della frizione ma in scalata meglio che sdoppietti, se non vuoi far danni....
Ma come fai a sdoppiettare senza frizione?? chiedo perchè non ho idea come funzini
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 15, 2003, 11:56:05 am |
Visitatore, , posts |
|
Non e' cosi' semplice rispondere. Bisogna vedere che uso si fa dell'auto. Personalmente, ora che l'ho provato, l'automatico tradizionale con conv. di coppia e' eccellente per i lunghi viaggi con famiglia e per questo l'ho voluto sull'auto che considero "della domenica", cioe' la Jeep. Partenze sempre dolcissime, piede sinistro che ringrazia nelle code, fluidita' di marcia eccellente, manovre che si effettuano senza accelerare col solo piede sul freno. Il conv. di coppia, poi, si blocca quando si fila lisci per un certo periodo di tempo con l'overdrive innestato, rendendo la marcia del tutto simile ad una sesta inserita (sparisce quel senso fastidioso di "slittamento" nelle accelerate). Per l'auto di tutti i giorni pero' (preciso che non faccio mai code per venire a lavorare) preferisco il manuale puro, che mi consente di divertirmi, pestare di brutto senza paura (i cambi automatici quando si rompono occorre farsi un mutuo), "sentire" meglio la macchina in condizioni difficili o in montagna, e non ultimo, risparmiare carburante. Eh si, perche' l'automatico tradizionale, checche' se ne dica, trasforma qualsiasi auto in un autentico gorgo. « Ultima modifica: Dicembre 15, 2003, 11:58:54 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 15, 2003, 11:59:43 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Appunto l'abilità sta anche li....nell'uso della frizioneMa come fai a sdoppiettare senza frizione?? chiedo perchè non ho idea come funzini
Guarda che il pedale della frizione con un innesti frontali c'è......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 15, 2003, 12:00:38 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
X SETH Guarda che sequenziale ed innesti frontali sono due tipologie di cambi differenti...... cambia la voce nel sondaggio....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 15, 2003, 12:08:41 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Infatti almeno io in quelli che ho provato ho guidato così e non si è rotto niente
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 15, 2003, 12:11:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Comunque, l'uso dell'automatico riduce le capacita' dell'uomo. Oggi, dopo 2 giorni di Jeep, ho messo in moto la Ritmo con la marcia dentro facendola sobbalzare (poverina) AHAHAH... I primi tempi mi e' capitato un paio di volte con la corsa di mia moglie. Mi e' anche capitato di fermarmi al semaforo senza schiacciare la frizione . Ora non sbaglio piu'... sono diventato automatico anche io
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|