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MRC, TonyH
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mauring |
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Dicembre 15, 2003, 17:24:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Se come affidabilita' si intende solo il fenomeno dell'usura precoce delle sedi valvole, rispondo che dipende sostanzialmente dal materiale con cui sono fatte, e quindi dallo specifico motore. In teoria, tutte le auto che funzionano a benzina verde non dovrebbero soffrirne, in quanto ne' la verde ne' il gas lubrificano piu' le sedi valvole come faceva la super grazie al piombo, ma e' pura teoria. Il caso delle Bipower Fiat insegna. Motori con sedi valvole in acciaio (ad esempio la mia Ritmo) non ne risentono affatto (272.000 Km percorsi tutti a gas finora), mentre su altri vecchi motori, tipo i ford anni '70/80 con sedi valvole in ghisa, ogni 30.000 Km si doveva rifare la testata. Oltre a cio', la combustione secca del gas sviluppa molto piu' calore della combustione a benzina, per cui la testata e' piu' sollecitata termicamente. Se il motore e' una ciofeca, ne risentira'. E in genere, piu' spinto e' piu' ne risente. E allora puff.... guarnizioni che partono, testate che si sformano e altre amenita'. « Ultima modifica: Dicembre 15, 2003, 17:24:43 pm da mauring »
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Loggato
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Dicembre 16, 2003, 00:58:22 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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secondo voi una mini anni '90 la si può mettere a gpl ? l'idea di avere in garage un'utilitaria così fascinosa con il motore gpellato (in modo tale che possa girare nelle giornate di blocco del traffico e/o targhe alterne) mi stuzzica non poco....
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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mauring |
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Dicembre 16, 2003, 09:18:47 am |
Visitatore, , posts |
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secondo voi una mini anni '90 la si può mettere a gpl ? l'idea di avere in garage un'utilitaria così fascinosa con il motore gpellato (in modo tale che possa girare nelle giornate di blocco del traffico e/o targhe alterne) mi stuzzica non poco....
Per quanto riguarda i problemi citati prima credo si possa stare tranquilli (il motore della mini era robusto alquanto). Semmai si potra' trovare seria difficolta' a farci stare l'impianto: il bagagliaio e' infimo e il vano motore e' strapieno.... .
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Loggato
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Dicembre 16, 2003, 10:53:06 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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Per quanto riguarda i problemi citati prima credo si possa stare tranquilli (il motore della mini era robusto alquanto). Semmai si potra' trovare seria difficolta' a farci stare l'impianto: il bagagliaio e' infimo e il vano motore e' strapieno.... . ma..... una bomboletta infima nel baulettino non ci sta? Questa macchina la userei come "utilitaria cittadina estrema" e quindi non mi intereressa che abbia una grande autonomia.... (se ci fosse una bombolettina che mi permettesse un'autonomia di 100km io sarei più che contento...) ma.... l'impianto (bombola esclusa) occupa tanto posto nel cofano?
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mauring |
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Dicembre 16, 2003, 11:21:29 am |
Visitatore, , posts |
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ma..... una bomboletta infima nel baulettino non ci sta? Questa macchina la userei come "utilitaria cittadina estrema" e quindi non mi intereressa che abbia una grande autonomia.... (se ci fosse una bombolettina che mi permettesse un'autonomia di 100km io sarei più che contento...) ma.... l'impianto (bombola esclusa) occupa tanto posto nel cofano?
Si, una bombola dovrebbe starci, anche se poi non ci metterai piu' niente in bagagliaio. Nel vano motore devono trovar posto un paio di elettrovalvole, il depressore e un po' di tubi. Niente di eclatante, ma nel vano della mini.... Comunque credo che un impiantista serio riesca tranquillamente a montarlo. Se l'auto e' a carburatore, poi, con meno di 600 euro lo metti.
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Dicembre 16, 2003, 12:19:47 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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Si, una bombola dovrebbe starci, anche se poi non ci metterai piu' niente in bagagliaio.
Nel vano motore devono trovar posto un paio di elettrovalvole, il depressore e un po' di tubi. Niente di eclatante, ma nel vano della mini....
Comunque credo che un impiantista serio riesca tranquillamente a montarlo. Se l'auto e' a carburatore, poi, con meno di 600 euro lo metti.
grazie mau!! era proprio quello che speravo sentirti dire!! l'anno prox metterò in cantiere una stupenda mini cooper sporting gpellosa!!!
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