|
988 Visitatori + 0 Utenti = 988
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 16, 2003, 22:24:58 pm |
Utente standard, V12, 6065 posts |
|
La nuova ford GT (stiuppenda ), che sembra riscuotere molto successo, è la dimostrazione lampante di come non sempre la linea delle auto soccombe sotto il rullo compressore degli anni. Sono abbastanza poche le auto che godono di questo privilegio, le più famose: Jaguar E e jaguar xkss, ferrari daytona e F40, ford gt40, maggiolone, lancia stratos, Mb 300sl, lambo miura......... cosa accomuna queste auto? perchè piacevano 40 anni fa e sembrano tuttora attuali? « Ultima modifica: Dicembre 17, 2003, 09:29:16 am da mauring »
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 16, 2003, 22:41:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
La nuova ford GT (stiuppenda ), che sembra risquotere molto successo, è la dimostrazione lampante di come non sempre la linea delle auto soccombe sotto il rullo compressore degli anni. Sono abbastanza poche le auto che godono di questo privilegio, le più famose: Jaguar E e jaguar xkss, ferrari daytona e F40, ford gt40, maggiolone, lancia stratos, Mb 300sl, lambo miura......... cosa accomuna queste auto? perchè piacevano 40 anni fa e sembrano tuttora attuali? Per me Oscar le auto che posti non rispecchiamo in pieno il tuo concetto mi spiego. Le JAguar la DAytona il maggiolone la SL sono auto classiche, sicuramente stupende che hanno scalfito un epoca. Le auto che ancora oggi sono moderne erano auto che rompevano con stili e stilemi dell' epoca come : Countach (a 32 anni..) Diablo (10 annetti) F40 (aggressività senza tempo) Bmw 850
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Dicembre 16, 2003, 23:51:45 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
hem.... non dimentichiamoci delle porschette....
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 17, 2003, 08:05:57 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
hem.... non dimentichiamoci delle porschette.... esatto, le 911... secondo me dipende dal design: ci sono linee che non invecchiano (prendete anche la vecchia Panda)... non saprei qual'è la ricetta....proporzione, equilibrio, ma anche decisione e innovazione, e soprattutto purezza (cioè quando una linea è bella di per se, senza l'aggiunta dei cerchi da 18 o di vari spoiler e minigonne)
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 17, 2003, 09:23:02 am |
Utente standard, V12, 58193 posts |
|
Si mantengono e non invecchiano semplicemente perchè non mangiano carne, curano la pelle e dormono molto...... Alla fine non ho detto stronzate: non mangiano carne -> benzine sempre migliori curano la pelle -> lucidate e protette da cere &c dormono molto -> escono raramente dai garage, solo con belle giornate
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 17, 2003, 10:15:44 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ehmmm, non vorrei essere pedante, ma, almeno a livello di stile, credo che anche la 156 1? serie tra 20 anni non potrà definirsi vecchia.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 17, 2003, 10:32:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Ehmmm, non vorrei essere pedante, ma, almeno a livello di stile, credo che anche la 156 1? serie tra 20 anni non potrà definirsi vecchia.
E vabbeh, buonanotte, allora la lista delle auto "immortali" sarebbe lunga 200 pagine. Qui si parla di modelli che hanno attraversato mezzo secolo di profondi cambiamenti nel campo dell'auto uscendone praticamente indenni, col fascino immutato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 17, 2003, 16:17:05 pm |
Utente standard, V12, 6065 posts |
|
no, io non parlo di concetto... ma di linea. E non nel senso del fascino (allora è bella pure la traction avant), , piuttosto della capacità di rimanere attuale. Forse ho pure sbagliato inserendo la jag e nella lista, infatti è sempre una delle auto più belle ma sente il peso degli anni...... la GT40, invece, stupisce ancora oggi.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 17, 2003, 16:19:47 pm |
Utente standard, V12, 6065 posts |
|
Ehmmm, non vorrei essere pedante, ma, almeno a livello di stile, credo che anche la 156 1? serie tra 20 anni non potrà definirsi vecchia.
be, già ora, la 156 è stata stilizzata.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 18, 2003, 09:07:13 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
be, già ora, la 156 è stata stilizzata.
Già, ma solo perché il mercato ha deciso che ogni 5 anni max si devono eseguire queste operazioni. Io sono convinto che fra 20 anni l'icona della la 156 sarà quella della 1ª serie. La linea della 156 a mio parere è degna di quelle che si definiscono "istant classic". Non ha un disegno di rottura, strano, fine a se stesso, ma forme che esprimo dinamismo allo stato puro, da qualsiasi angolo le si guardi. Mi spiace che qualcuno possa fare dell'ironia su questo mio parere, ma non è che mi interessi tanto; dubito che la mia prossima auto mi piacerà così tanto... « Ultima modifica: Dicembre 18, 2003, 09:07:40 am da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 18, 2003, 09:08:42 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
E vabbeh, buonanotte, allora la lista delle auto "immortali" sarebbe lunga 200 pagine. Qui si parla di modelli che hanno attraversato mezzo secolo di profondi cambiamenti nel campo dell'auto uscendone praticamente indenni, col fascino immutato.
Se dobbiamo aspettare 50 anni per esprimere un parere, buonanotte sì... « Ultima modifica: Dicembre 18, 2003, 09:09:14 am da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 18, 2003, 19:32:02 pm |
Utente standard, V12, 6065 posts |
|
forse è vero, nessuna di queste auto seguiva una moda passeggera. e poi, a ben guardare, sono tutte auto con una grande personalità (p es la cobra).... e non si deve trascurare il fatto che sono tutte prive di orpelli (paraurti megagelattici...)
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 18, 2003, 23:59:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bmw 850
...ma vi piace tanto sta macchina?? A me non ha mai colpito sinceramente, paragonarla poi a mostri sacri come la Miura o la Countach o la F40.....
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|