|
1097 Visitatori + 1 Utente = 1098
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 17, 2003, 10:01:31 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Siccome cambio macchina, nei prossimi giorni mi spappolerò gli attributi per via delle solite cose che ti dicono i concessionari sull'usato.
Vorrei prepararmi in anticipo: so che i concessionari usano Eurotax...
A) che differenza c'è fra eurotax blu ed eurotax giallo?
B) fissato il valore dell'usato adesso, quanto devo togliere in percentuale se la macchina nuova arriva a Marzo? (cioè se adesso la macchina vale 100, a Marzo quanto varrà circa?)
grazzziee
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 17, 2003, 10:06:09 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
L'eurotax giallo ha praticamente le stesse quotazioni di 4R Peccato che i concessionari utilizzano il blu... che è del 15/20% inferiore rispetto a 4R.... poi è un pò tutto variabile dalla macchina che hai a quella che compri. Per la valutazione prova a prendere un 4R dell'annata precedente e vedere in percentuale di perdita da dicembre a marzo... e poi, appena conosci la valutazione eurotax fai lo stesso... indicativamente sai quale sarà il suo valore.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 17, 2003, 10:11:46 am |
|
domandone: ma alla fine cosa hai deciso di prendere? non dire gatto finchè non l'hai in padella (detto vicentino) ho deciso per la Boxster...poi do i dettagli sull'altro post... il babbo invece mi cruccia perchè tentenna sull'acquisti della sua (lo so sono ingordo). Mi aspettano giorni da diplomatico
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 17, 2003, 10:19:56 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
L'eurotax giallo ha praticamente le stesse quotazioni di 4R Peccato che i concessionari utilizzano il blu... che è del 15/20% inferiore rispetto a 4R.... poi è un pò tutto variabile dalla macchina che hai a quella che compri. Per la valutazione prova a prendere un 4R dell'annata precedente e vedere in percentuale di perdita da dicembre a marzo... e poi, appena conosci la valutazione eurotax fai lo stesso... indicativamente sai quale sarà il suo valore. Luca ti correggo solo in una cosa; non so se l'Eurotax giallo sia uguale alle quoatazioni di 4Ruote, ma e quotazioni di Eurotax blu sono esattamente la META' di quelle di 4ruote! Sperimentato sulla mia pelle sulla Punto (Eurotacx blu la dava a 1.300 Euro ... )
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Dicembre 17, 2003, 10:20:43 am |
Visitatore, , posts |
|
non dire gatto finchè non l'hai in padella (detto vicentino) ho deciso per la Boxster...poi do i dettagli sull'altro post... il babbo invece mi cruccia perchè tentenna sull'acquisti della sua (lo so sono ingordo). Mi aspettano giorni da diplomatico la butto lì, per te o per il babbo (più per quest'ultimo). Lexus RX300, stai sicuro che non te ne pentirai. Io ce l'ho da un paio di mesi e ho dovuto mandare in vacca mille opinioni che avevo. Provala, è tempo ben speso. Anzi, vai su www.lexus.it e prenota il test-drive: in giornata o al massimo domani ti contatterà il conce più vicino per portarti (!) l'auto. Fidati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 17, 2003, 10:21:52 am |
|
la mia su quattroruote è data 27.000, su eurotax blu è data 23.500, e il concessionariome ne vuole dare 18.000 (che diminuiranno entro marzo..)
a me sembra un po' poco, ma partendo cosi basso non so dove posso arrivare... bah che palle....
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 17, 2003, 10:25:13 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Luca ti correggo solo in una cosa; non so se l'Eurotax giallo sia uguale alle quoatazioni di 4Ruote, ma e quotazioni di Eurotax blu sono esattamente la META' di quelle di 4ruote! Sperimentato sulla mia pelle sulla Punto (Eurotacx blu la dava a 1.300 Euro ... ) MI sembra impossibile... vedi anche a jag che la valutazione è attorno al 15% in meno a 4R.... considera che mi è capitato più volte che i concessionari sbaglino a leggere la riga di valutazione...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 17, 2003, 10:27:32 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
la mia su quattroruote è data 27.000, su eurotax blu è data 23.500, e il concessionariome ne vuole dare 18.000 (che diminuiranno entro marzo..)
a me sembra un po' poco, ma partendo cosi basso non so dove posso arrivare... bah che palle....
No scusa Jag, come può il conce darti una cifra inferiore ad Eurotax blu? E poi di quella cifra consistente! A quel punto fatti l'assicurazione sul furto e porta la macchina in peroferia di Napoli, lasciala con la portiera aperta e aspetta che te la rubino, almeno prendere tutta la cifra di Eurotaxblu (meno la franchigia che è del 10% ). Ricordati di non lasciare le chiavi, perchè le devi riconsegnare all'assicurazione con la denuncia della Polizia. Naturalmente scherzo, il mio è un paradosso, ma apllicabile veramente nel tuo caso. E' assurdo! Vai da un'altro conce
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 17, 2003, 13:33:57 pm |
|
la butto lì, per te o per il babbo (più per quest'ultimo).
Lexus RX300, grazie per il suggerimento; è pure una macchina da inchino. Ma lui ha già la X5 e la sua prossima sarebbe la XJR (spero) o la Quattroporte se rimanda all'anno prossimo. Quindi la RX300 non va bene. Per me neppure perchè non è il mio genere di macchine. Ok mi piacciono, le guido un po', ma per me meglio di no...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 17, 2003, 13:37:21 pm |
|
No scusa Jag, come può il conce darti una cifra inferiore ad Eurotax blu? E poi di quella cifra consistente! A quel punto fatti l'assicurazione sul furto e porta la macchina in peroferia di Napoli, lasciala con la portiera aperta e aspetta che te la rubino, almeno prendere tutta la cifra di Eurotaxblu (meno la franchigia che è del 10% ). Ricordati di non lasciare le chiavi, perchè le devi riconsegnare all'assicurazione con la denuncia della Polizia. Naturalmente scherzo, il mio è un paradosso, ma apllicabile veramente nel tuo caso. E' assurdo! Vai da un'altro conce già e non è la prima volta che mi capita ti dicono "quotazione eurotax meno un tot".. il fatto è che con l'usato è una tragedia, ne inventano di tutti i colori; e non solo da Porsche, ma anche da tutti gli altri... male che vada, se mi fanno uno sconto molto buono la vendo da provato oppure la permuta mio padre quando e se prende la sua... comunque fra un paio d'ora vado a farmi fare il preventivo definitivo, poi vi dico. Ehi se stai leggendo, venditore Porsche, vedi di preparare uno sconto decente ok?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 17, 2003, 13:40:53 pm |
|
scusa ma perchè proprio la boxter ? non che sia brutta , ci mancherebbe , ma come mai una scelta tanto peculiare amico jag ?
è nata così, non so se l'ho già detto... stavolta devo assolutamente togliermi la voglia di qualcosa di aperto, una cabrio. sono andato per una A4 cabrio quattro tiptronic (che ci vuole un logopedista solo per pronunciarlo)... ho fatto il preventivo e sono svenuto. Quando mi sono ripreso, ho guardato dall'altra parte del cortile e ho visto la vetrina Porsche...mi son detto "questi so' matti, con quei soldi ci sta dentro una Boxster".... cosi da una cosa nata quasi per scherzo, dopo mille ripensamenti (solo due posti, macchina a fine carriera ecc) il tarlo si è fatto sempre più grosso e ora eccomi qui: innamorato della Boxster.... (appago pure la mia voglia di sportività, dopo tre anni di assetto executive )
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|