|
1261 Visitatori + 0 Utenti = 1261
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
lavedi |
I'm a llama! |
|
Dicembre 17, 2003, 10:50:41 am |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
|
Come avrete notato la vettura sta ottenendo un enorme successo, considerato che le vendite mensili si sono attestate sulle 9000 unità circa, e considerato soprattutto il fatto che, come i più attenti avranno notato, è lo stesso risultato di vendite che otteneva la vecchia Panda negli ultimi anni. Ora faccio qualche osservazione: 1) la nuova Panda costa molto più della vecchia 2) la nuova Panda ancora non ha montato il 1.3 jtd che aumenterà le vendite 3) la nuova Panda sembra venuta fuori da una relazione fra il Doblò e la Stila?. A tal punto è lecita la domanda: quali sono le cause di tale successo? Indubbiamente il mercato di bassa fascia non accetta più automobili con bassi standard di sicurezza, prive di optional oramai ritenuti fondamentali; sono prova di tali tematiche il successo della Matiz e i ?non successi? di cinquecento e seicento. Molto bene la Fiat quindi nell?allestire una vetturozza che pur rispecchiando l?indole di ?auto di bassa fascia? offre allestimenti e contenuti atti ad accontentare le esigenze di quel target di mercato. A nessuno poi interesserà se l?airbag è di quelli economici, se la chiusura centralizzata e i vetri elettrici non funzionano con le temperature alte e basse o se il sedile posteriore bascula avanti e indietro ininterrottamente durante la marcia essendosi rotto il meccanismo che permette di ampliare/ridurre lo spazio bagagliaio/gambe dei passeggeri. Questi optional ci sono/sono disponibili ed il babbeo è disposto a fare il salto di qualità economico rottamando la mitica 127/Ritmo/Uno/Panda pur di comprare questa benedetta vettura che ti fa sentire in una ?media? anche se poi in realtà hai una scatola di sardine: ?Complimenti Peppì?davvero bella macchina? ---?Grazie Gì?..è sempre na pandarella però cià questo, questo, questo e quell?altro?volevo aspettare la geittiddì, ma la Ritmo era proprio arrivata??? risponderà orgoglioso l?operaio Peppino del reparto manutenzione dello stabilimento di Melfi all?incontrato per caso Gino, elettricista di una ditta esterna che lavora nel medesimo stabilimento. Un?auto quindi che pur essendo bruttina e piccina piccina rispecchia comunque le esigenze del proprio target, monta motori economici e piuttosto al passo con i tempi e perdipiù vanta un nome che evoca necessariamente simpatia e nostalgia per via di un?auto italiana che definirei assolutamente storica. Un paio di anni fa io scrissi che la Fiat doveva produrre soltanto due modelli: Panda e Pundo concentrando le risorse sulla perfetta realizzazione di tali modelli. Bene: complimenti alla Fiat perché con la Panda ci siamo! Attendo con ansia la prossima Pundo e l?eliminazione dal listino di modelli inutili e dannosi come Stilo, Oblò e Multipla?..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 17, 2003, 10:56:30 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ma sbaglio o il tuo commento è positivo? Sogno o son desto? Devo aspettarmi la fine del mondo da un momento al'altro? Ah, no, ecco, questa quasi mi sfuggiva: . A nessuno poi interesserà se l?airbag è di quelli economici, se la chiusura centralizzata e i vetri elettrici non funzionano con le temperature alte e basse o se il sedile posteriore bascula avanti e indietro ininterrottamente durante la marcia essendosi rotto il meccanismo che permette di ampliare/ridurre lo spazio bagagliaio/gambe dei passeggeri.
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2003, 10:57:10 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 17, 2003, 10:59:42 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Che dire? Secondo me hai ragione...nelle utilitarie il marchio Fiat vale quanto quello VW nel segmento C. Cmq oggettivamente la Panda è simpatica, carina e ben accessoriata, seppur piuttosto cara...chissà se all?estero verrà recepita? Mah, intanto attendo fiducioso un tuo commento sulla Ypsilon visto che IMHO è ancora più stupefacente il successo che sta avendo nonostante il posizionamento nella fascia alta del segmento e nonostante anche per lei il ?tardoncino? fatica ad esser consegnato!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Dicembre 17, 2003, 11:12:38 am |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
ma ste panda super successone le stanno consegnando???io non ne ho ancora vista una in strada
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
newpablite |
|
Dicembre 17, 2003, 11:16:54 am |
|
e com`'e che qui non ne vedo nemmeno una? BOH!
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 17, 2003, 11:20:33 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Io vado controcorrente. La nuova Panda non mi piace ed è troppo cara. Ha perso il tratto d'unione e le caratteristiche della vecchia; sbarazzina, economica industrittubile. L'avrei preferita molto meno cara (diciamo almeno 1.000 Euro meno) anche perchèp attulamente con 2 accessori in più va a finire che costa come una Punto ... Dentro l'avrei preferita più sbarazzina, meno plasticozza ignobile, con magari le lamiere a vista (che non è detto che sia una pecca ); tra l'altro meno plastica vuol dire oltre a meno costi anche più "aria libera" all'interno. Scusate gli erroti ma son di frettissima!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
newpablite |
|
Dicembre 17, 2003, 11:23:08 am |
|
sono d`accordo con te la preferivo piu'..piu'...piu' Panda
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 17, 2003, 11:31:19 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
...però dentro è una figata! Se ti ci avvicini ad occhi chiusi e riesci a trovare la maniglia senza guardare la portiera e sali dentro sei a cavallo!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 17, 2003, 11:57:31 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Fra le utilitarie Fiat è maestra, il successo della Panda è solo la naturale conseguenza di questo fatto.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 17, 2003, 14:29:14 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
A me la Panda piace molto.Riguardo al prezzo...beh,è l'ultima arrivata nel segmento,le altre si avvicineranno (la C2 ad esempio,costa 9000 euro,ma solo per merito della filiale italiana.Altrova costa come minimo 10.000 euro.Fonte:non ricordo..). Ad ogni modo qui a Catania è pieno.Ce n'è di tutti i colori e allestimenti.Il bello è che combinando colori e allestimenti si ottengono risultati diversissimi.Dalla Panda emotion azzurra met,che dà una bella impressione,alla actual bianca,con paraurti grezzi,che ricorda molto ma molto da vicino la vecchia Panda.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|