|
807 Visitatori + 0 Utenti = 807
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 17, 2003, 16:41:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il parabrezza interno può essere deleterio...
Se, non voglia mai Iddio, la macchina viene a trovarsi con il lunotto o i vetri al sole diretto mentre c'è il parabrezza l'effeto serra si moltiplica all'infinito.
Infatti se è vero che attraverso i parabrezza l'aria che è all'interno della macchina ha difficoltà a "sfogare", col parabrezza è IMPOSSIBILE, anzi, l'energia viene risparata all'interno....... Ecco il motivo.
Casso, non ci avevo mai pensato ma e' corretto !!! Comunque, io di solito lascio sempre i finestrini aperti (a meno che non minacci seriamente pioggia). Non vedo cosa possano rubare all'interno ed ho sempre auto poco appetibili dai ladri In caso di sosta prolungata sotto il sole cocente e mia totale assenza, lascio i vetri aperti e copro col telo copriauto. La luce non penetra, l'aria circola, e il tutto rimane accettabilmente fresco. Ci si mette 1 minuto a metterlo ed e' assai comodo. Quello che mi preoccupava di piu' era la marcia in colonna o robe simili, piu' che la sosta al sole protratta per ore. A questo proposito penso abbia ragione il commissario e cioe' che conta piu' che altro la superficie vetrata, il tipo di vetro, e la sua inclinazione. I vetri del cherokee, a parte il parabrezza, sono praticamente verticali e questo credo aiuti quando c'e' il sole a picco. Da questo punto di vista le monovolume sono decisamente svantaggiate.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 17, 2003, 16:43:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ti ripeto che i vetri normali sono opachi agli UV. E poi, tu hai mai visto una stufetta elettrica a UV? Fra le altre cose, Claudio, una stufetta all'UV ti potrebbe provocare ustioni di 3° grado in poco tempo.... oltre, ovviamente, a tumori e compagnia cantando.... non credo sia consigliabile « Ultima modifica: Dicembre 17, 2003, 16:44:29 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 18, 2003, 10:09:13 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sul forum delle jeep finora mi ha risposto uno dicendo questo: Se l'impianto di condizionamento è in ottima forma nel giro di 5-10 minuti sei bello fresco. Il caldo si sente io ho GC Blu per farlo uscire basta che apri il portellone dietro e il caldone rotola fuori. Mi raccomando quando sei al mare non salirci in costume altrimenti diventi tuttuno con i sedili in pelle.Abbastanza rassicurante.... "Il caldo rotola fuori" Comunque la mia e' blu (non scurissimo, pero'....) con gli interni grigi. A ferragosto l'accendevo, direzionavo i flussi sui sedili, aprivo tutto per un minuto, chiudevo tutto per 2-3 minuti con il ricircolo acceso e poi ci si poteva muovere senza soffrire. Comunque d'estate tengo un panno pronto per la "seduta"
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 18, 2003, 14:44:14 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Di auto nere ne ho avute due: la Bravo e l'Ibiza. Per carità, d'estate si scaldano, ma niente di pazzesco...anche gli interni molto scuri come quelli della Stilo non mi han fatto patire più di tanto...certo, il climatronic dell'Ibiza funzionava molto bene e non si pativa x nulla mentre i clima manuali di Stilo e Bravo non son altrettanto potenti...ma non credo che con altri colori la situazione cambierebbe...io cmq al colore scuro non rinuncerei mai, se non per un bel giallo carico!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 19, 2003, 05:25:20 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io non ho il clima,ma quest'estate non ho patito eccessivamente,sarà perchè la mia macchina è bianca???a parte la temperatura di volante e pomello(fortuna che non è in alluminio)si riesce a salire anche dopo ore sotto il sole,sulla 206 dovevo accendere il clima ed entrare dopo qualche minuto....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 12, 2015, 16:30:21 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
riesumo questo thread del giurassico per sapere da Mauring se poi la macchina nera è effettivamente da non prendere o dopotutto non c'è poi questa grande differenza. Ormai qualche anno di esperienza ce l'hai con la nera
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 12, 2015, 16:34:49 pm |
|
Ti prego, dimmi come l'hai ritrovato !!!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 12, 2015, 16:37:28 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Ti prego, dimmi come l'hai ritrovato !!!
ha mandato un pm ad "£$%"£&"%$&%re@€@€@@4€@@
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 12, 2015, 16:37:59 pm |
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 12, 2015, 17:06:42 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ciao Marco....se puoi evita....noi l'A6 in Italia l'abbiamo nera e d'estate quando c'é molto sole diventa subito un forno quando é stata parcheggiata anche per solo qualche minuto. Ed il condizionatore deve sempre lavorare forte.
Meglio un colore chiaro.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 12, 2015, 17:13:27 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
la A4 era nera...non metallizzata...bella, solo che segna tantissimo, qualsiasi graffio e/o righetta da piante rami etc..si vede, idem per polvere e sporco...per me il classico "grigio metallizzato" allla fine è il più resistente.... Ed ovviamente...scalda, ma diciamo che tutto sommato, se non si vive in Sicilia, Sardegna Puglia etc...e magari non la si lascia in strada...quello può andare.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 12, 2015, 19:15:41 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
avuta alfa 166 nero vulcano con interni in pelle nera e volante legno pelle . il dramma era la parte in legno del volante che diventava parte della corona solare se lasciata al sole .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 12, 2015, 19:28:51 pm |
|
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 12, 2015, 20:52:26 pm |
|
azz, va in produzione la settimana del 22/6 e non so se riesco ancora a cambiare il colore... l'avevo scelta nera perchè comunque è molto bella, adesso però ho mille dubbi
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|