Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ciao Marco, altra cosa da tenere in considerazione é che il colore nero risente moltissimo quando porti l'auto a lavare sempre agli impianti automatici con spazzole. Bastano una ventina di lavate. magari fatte in impianti non piú nuovissimi e la vettura si riempie piccoli micrograffi, che al sole diventano evidentissimi.
I colori chiari invece risentono meno di questo problema.
audi b8 non ha un clima potentissimo , è progettato per portare la temperatura con calma.
diciamo che mio zio l'aveva nera e col tetto in vetro .... e li un po' soffriva.
Io con la mia no problems , poi la tua se non sbaglio avrà il trizona e quindi le bocchettte dietro, i cui passeggeri soffrono di più il caldo.
Non é tanto un discorso di progettazione, quanto impostazioni diverse in base alla regione geografica dove finiscono le vetture in vendita.
Qualche anno fa ho guidato brevemente un'A6 nera quí a Panama, che era rimasta parcheggiata al sole. Una volta salito a bordo ed acceso il climatizzatore, l'abitacolo si é raffreddato molto alla svelta e dalle bocchette usciva aria con molta piú forza di quanto non accadesse con la vettura in Italia (identica a quella che ho in Italia, nera, sempre restyling, anzi con motore piú piccolo, 2.0T). Se si considera che quí il sole é molto piú forte di quanto non sia in Italia, era evidente che il climatizzatore doveva per forza essere ben piú potente.