|
1286 Visitatori + 0 Utenti = 1286
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 17, 2003, 13:06:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io ho sempre odiato le macchine nere per via delle temperature da supernova che raggiungono d'estate, ma ora che ne ho presa una chiedo preoccupato a chi ce l'ha o a chi l'ha avuta: - e' proprio vero che si muore dal caldo (o il condizionatore lavora il doppio) rispetto ad un'auto di un altro colore ? - il fatto di avere gli interni non scuri aiuta ? Il mercato dell'usato e' bello, ma alle volte bisogna beccare l'occasione al volo, magari soprassedendo per quel che riguarda il colore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 17, 2003, 13:11:26 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
- e' proprio vero che si muore dal caldo (o il condizionatore lavora il doppio) rispetto ad un'auto di un altro colore ?
- il fatto di avere gli interni non scuri aiuta ?
è tutto vero, il nero attira il calore. Una volta avevo una macchina blu scuro; ne ho nolleggiata una per qualche giorno di colore bianco. A parità di periodo, di caldo, di esposizione solare la differenza era chiaramente percepibilissima. Il colore degli interni invece credo sia ininfluente..
|
|
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Dicembre 17, 2003, 13:25:28 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
un mio amico c'ha una golf nera: da maggio a settembre è un forno invivibile.... e molte volte il condizionatore a palla riesce a creare un po' di frescura nell'abitacolo solo dopo parecchi minuti di funzionamento...... la cosa brutta è che se si spegne il condizionatore per pochissimi minuti , tipo per entrare-uscire dal tabaccaio, ti ritrovi con l'abitacolo di nuovo incandescente.... e via di nuovo con il condizionatore a palla che riesce a rinfrescare l'abitacolo quando ormai sei arrivato a casa....... un'altro mio amico c'ha una TT nera con interni in pelle nera.... d'estate è un massacro!!!
forse con la "gip" ,per via dell'abitacolo molto più grande, le cose andranno un po' meglio.....
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 17, 2003, 13:28:33 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Auto bianca, adesso capisci il perché, Mauring? Un aiuto sarebbe quello di lasciare i finestrini aperti un mezzo dito, aiuta, ma non completamente. Altro problema del nero: l'auto è pulita al momento della consegna, poi non lo sarà più
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Dicembre 17, 2003, 13:33:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Dicembre 17, 2003, 13:34:09 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Io ne ho una blu scuro e anche di questa stagione, con le giornate assolate, quando ci sali ti sembra di entrare in un forno Infatti, l'ultima, la Corolla, l'ho presa argento, che oltre a "tenere" meglio lo sporco, è nettamente più fresca anche se gli interni sono scuri.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 17, 2003, 13:51:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 17, 2003, 13:59:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mtbsport |
|
|
Dicembre 17, 2003, 14:01:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 17, 2003, 14:04:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ridete, ridete, sciagurati..... Io intanto sto cercando di consolarmi con frasi del tipo: "Tanto, e' squadrata, e l'irraggiamento attraverso i vetri e' minimo...." "Si, ma gli interni non sono scuri e quindi si scaldano meno..." "Basta lasciare i vetri aperti..." "Il condizionatore sara' adeguatamente dimensionato...." "Quando la lascero' in sosta ci mettero' sempre il telo copriauto color argento, come facevo col cabrio....." "C'ho sempre la moto..."
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Dicembre 17, 2003, 14:05:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
bha , gurda , io ho avuto auto in prevalenza scure ad esclusione della Barchetta che era argento e della 156 che era anche lei argento . Devo dire che la più calda in assoluto era la Merceds w125 turbodiesel , d'estate diventava letteralmente un forno . Cosa strana non era nera bensì blu scuro metallizzato . L'alfona è nera con interne in pelle neri , lasaciamo perdere , d'estate se la lasci al sole devi aprire le portiere e farla ventilare prima di salirci altrimenti ci lasci la tua di pelle attaccata ai sedili. Dopotutto però devo essere masochista , all'eleganza che il nero conferisce ad una vettura non rinuncio. Anche la Saab sarà nera ma stavolta con interno bello chiaro !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 17, 2003, 14:07:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Il bello è quando vai a fare la spesa, poi carichi la macchina che al suo interno sviluppa circa 60gradi e quando arrivi a casa come per magia avrai uova alla coque, vin brulè, formaggio fuso pronto da spalmare ed acqua in bottiglia a 30 gradi per fare la doccia!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|