|
1298 Visitatori + 0 Utenti = 1298
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 17, 2003, 16:56:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scrivo qua, perchè nel 3D in questione non riesco più ad inserire i messaggi Cmq mi sa che ha ragione Claudio.....mi è venuto in mente che in fisioterapia vengono usati i Raggi Infrarossi per scaldare tendini e articolazioni all'interno del corpo umano senza scaldare minimamente la pelle....da questo deduco che sono i Raggi Infarossi a passare attraverso i vetri e non gli UV che sono quasi completamente schermati con i nuovi parabrezza Mah, secondo il commissario, tutto ciò che conta è la lunghezza d'onda, non le dimensioni, le caratteristiche di emissione della sorgente di calore. Mi permetto rispettosamente di dissentire... A proposito, come mai nessuno si abbronza in auto anche guidando contro il sole? Commissà
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 17, 2003, 17:09:49 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Mah, secondo il commissario, tutto ciò che conta è la lunghezza d'onda, non le dimensioni, le caratteristiche di emissione della sorgente di calore. Mi permetto rispettosamente di dissentire... A proposito, come mai nessuno si abbronza in auto anche guidando contro il sole? Commissà Perchè montano le pellicole ai vetri..... Scherzi a aprte concordo con te claudio, pur non essendo un fisico...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 17, 2003, 17:10:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Dicembre 17, 2003, 17:16:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 17, 2003, 17:19:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora, Claudio, non ho detto quello, ho semplicemente messo in relazione l'energia di una radiazione che abbia una certa frequenza con la sua lunghezza d'onda in quanto ho scritto non c'è niente di errato.
No, non hai detto nulla di errato, tranne che i vetri normali lasciano passare gli UV. Però la potenza di una sorgente di calore dipende anche da altre cose.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Dicembre 17, 2003, 17:25:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
In ogni caso, a questo punto, mi sa che IO ho un'informazione sbagliata, mi spiegheresti perchè il vetro non fa passare la radiazione UV?
E tu mi spieghi perchè non mi sono bruciato? Secondo me perchè i vetri moderni sono costruiti con metodologie anti UV
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 17, 2003, 17:28:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
In ogni caso, a questo punto, mi sa che IO ho un'informazione sbagliata, mi spiegheresti perchè il vetro non fa passare la radiazione UV?
Credo dipenda dallo spazio tra le molecole e come interagiscono con la lunghezza d'onda (il vetro è un liquido e non ha un reticolo cristallino). Comunque non passa, pensa alle lampadine UV, l'involucro è di un vetro speciale. Tutte le sostanze sono permeabili o riflettono le radiazioni in modo peculiare secondo la lunghezza d'onda. Nel vetro normale passa bene l'IR e infatti le pellicole usate in ediliza per ridurre l'irraggiamento soloare servono per riflettere gli IR, mentre gli UV sono molto attenuati già dai vetri comuni e non necessitano di aggiunte. Prova a prendere un pieghevole illustrato dei vetri atermici e vedrai le caratteristiche di riflessione/assorbimento in funzione della lunghezza d'onda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Dicembre 17, 2003, 17:28:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
2) Rivestimenti e finestrini hanno visto costantemente migliorare la qualità del vetro per le superfici sia esterne (nelle soluzioni a un solo strato) sia interne (nelle soluzioni stratificate). Anti-UV, anti-H2O, anti-abbagliamento, anti-surriscaldamento, anti-rumore, anti-sfondamento, a prova di proiettile sono solo alcuni dei numerosi vantaggi offerti dai rivestimenti e dai finestrini moderni. Testo tratto da: http://www.solutia.be/it/libre.php
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|