|
Pagine: [1] 2
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Dicembre 18, 2003, 13:09:13 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
Riprendendo il post sul decadimento delle prestazioni... vedendo che tutti siamo convinti dell'aumento della sicurezza delle auto... mi sorge spontanea una domanda... come mai cambia tutto tranne i limiti di velocità che sono ancora quelli da molti anni??? quando ancora le auto non erano a questi livelli?? e poi una cosa... la definizione di limite indica un qualcosa di non superabile... non un minimo come viene considerato oggi... in autostrada... se il limite è 130... molta gente lo prende come la velocità giusta o minima di crociera.... invece deve essere preso come limite massimo... x questo dico... innalziamo i limiti di velocità... in modo tale che diventino veri limiti e non solo teorici.... mentre... rispettiamo i 50 nei centri abitati... è quella la cosa + importante... sulle superstrade autostrade li tolgano anche... o almeno li alzino.... molti pericoli sono nei centri abitati... mettiamo + controlli... non facciamo passare nei paesi le macchine a 100 e + km/h... e smettiamola di usare gli autovelox sulle statali tutte dirette o nelle superstrade e autostrade solo x fare cassa e spillare soldi agli italiani!!!!! Cosa ne pensate??? Spero che la mia posizione sia chiara... Cosa ne pensano i pistoniani???
|
|
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Dicembre 18, 2003, 13:14:06 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
per me il limite in autostrada al max dovrebbe essere 150..ma proprio al max... ce n` e' gia' tanta di gente che prende l'autostrada come fosse una pista figuriamoci se si potesse correre senza rischio di perdere la patente... Il limite tanto per quelli che sfrecciano a 200 e + non serve a nulla,continueranno a farlo ieri oggi e domani mettendo a repentaglio la loro vita e soprattutto quella degli altri
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
mtbsport |
|
|
Dicembre 18, 2003, 13:44:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 18, 2003, 14:25:01 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ioho un mio pensiero, che a qualcuno parrà radicale...
A) abolizione totale dei limiti su quelle strade che non hanno intersezioni e che hanno una separazione dei due sensi di marcia (esempio: autostrade, tratti autostradali, tangenziali, superstrade: cioè ovunque dove ci sia un new jersey in mezzo e niente interezioni ai lati). La gente si autoregola a seconda delle condizioni e gli incidenti statisticamente non aumentano.
B) mantenimento dei limiti nelle strade urbane o nelle vecchi estatali dove ci sono cancelli di case, stradine, negozi, praticamente a ridosso della strada...
C) abolizione totale della repressione per fare cassa, con pattuglie vestite da cespuglio o autovelox vestite da bidoni (storia vera sigh)
D) ripristino della prevenzione: fa più un lampeggiante ogni tanto o qualche pattuglia in giro che 1000 limiti e divieti.
E) educazione educazione educazione! anche con filmati molto crudi di teste spappolate ecc, già alle scuole medie...
forse sono idee troppo semplici per essere attuate.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 18, 2003, 14:27:56 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
[cut]
Jag, hai il mio voto! Facciamo una petizione per eleggerlo Ministro dei Trasporti?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Dicembre 18, 2003, 14:28:30 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
A) abolizione totale dei limiti su quelle strade che non hanno intersezioni e che hanno una separazione dei due sensi di marcia (esempio: autostrade, tratti autostradali, tangenziali, superstrade: cioè ovunque dove ci sia un new jersey in mezzo e niente interezioni ai lati). La gente si autoregola a seconda delle condizioni e gli incidenti statisticamente non aumentano.
B) mantenimento dei limiti nelle strade urbane o nelle vecchi estatali dove ci sono cancelli di case, stradine, negozi, praticamente a ridosso della strada...
C) abolizione totale della repressione per fare cassa, con pattuglie vestite da cespuglio o autovelox vestite da bidoni (storia vera sigh)
D) ripristino della prevenzione: fa più un lampeggiante ogni tanto o qualche pattuglia in giro che 1000 limiti e divieti.
E) educazione educazione educazione! anche con filmati molto crudi di teste spappolate ecc, già alle scuole medie...
specie in italia. Non so se ve l'ho già detto, ma quest'anno in Croazia c'erano manifesti di 6mt x 3 mt con foto di incidenti, piedi umani con attaccato il cartellino identificativo del coroner, e molto altro
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 18, 2003, 14:30:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Siamo in italia, le pattuglie ti fermano solo o prima delle ferie o prima di natale,
ti faccio un esempio stupido, ogni anno io e la mia famiglia (in tempi diversi) ci rechiamo in toscana, e ci spariamo i nostri bei 580km di autostrada/aurelia, ebbene,
ogni anno la menano col numero delle pattuglie che sorvegliano le vacanze, i maggiori controlli etc etc, bene negli ultimi 5 anni abbiamo incontrato al max due pattuglie durante tutto il viaggio, senza contare le volte che non ne abbiamo trovate,
Allora mi chiedo: ma le pattuglie tanto pubblicizzate dove cazzo sono?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 18, 2003, 14:33:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 18, 2003, 14:38:22 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Jag, hai il mio voto! Facciamo una petizione per eleggerlo Ministro dei Trasporti?! EVAI! UNA FERRARI PER TUTTI!
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Dicembre 18, 2003, 14:41:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
|