|
1045 Visitatori + 1 Utente = 1046
MRC
|
|
Diabolik82 |
|
|
Dicembre 19, 2003, 11:24:45 am |
Visitatore, , posts |
|
ALURAAAAAAAAAAAA!!!! Puoi creare un nuovo 3D spostanto solo i post riguardanti il discorso della pubblicità ? Questi moderatori quando servono non ci sono mai
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 19, 2003, 11:25:23 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
RAI3 continua ad esistere perchè la pubblicità può essere spostata benissimo su RAI1 e RAI2. mi sa che sbagli...senza pubblicità, RAI TRE vivrebbe solo di canone. Coi soldi del canone quelli si pagano giusto gli stuzzicandeti della mensa... rai tre diventerebbe una retucola noiosissima e senza risorse.....il che ci può anche stare.......poi però mi spieghi come mai in nome del pluralismo si "chiudono" due tv... ma poi, possibile che nessuno voglia investire e fare il terzo polo, e il quarto e il quinto? ma non è che magari nessuno investe perchè la tv come la concepiamo ora è preistoria? e infine: dove è andata a finire TELESOGNO, dei vari Costanzo e Santoro? forse qualcuno gli ha detto che bisognava tirare fuori il grano per investire.....allora Santoro avrà detto "io i 12 miliardi che mi sono preso per un anno di lavoro su Italia Uno non li caccio". E Costanzo avrà risposto "ekkè ce li devo mette io, li 4 mijardi che pijo ogni anno da Canale Scinque?"
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Dicembre 19, 2003, 11:31:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Vivendo solo di canone magari Rai3 tornerebbe ad essere quella di una volta........ tanto Sport (facevano anche il MS e i rally )....informazione attualità.......programmi su libri....documentari.....opere liriche....... ah....che nostalgia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Dicembre 19, 2003, 11:33:27 am |
Visitatore, , posts |
|
mi sa che sbagli...senza pubblicità, RAI TRE vivrebbe solo di canone. Coi soldi del canone quelli si pagano giusto gli stuzzicandeti della mensa...
Cmq quello è un problema loro.....ripeto che non c'è nessuna legge che dice che deve chiudere RAI3......mentre RETE4 è fuori legge da un bel po', solo che è del Berlusca. rai tre diventerebbe una retucola noiosissima e senza risorse.....il che ci può anche stare.......poi però mi spieghi come mai in nome del pluralismo si "chiudono" due tv...
Il discorso è molto complicato....non si voglio chiudere due TV...si vuole evitare, cercando di mettere dei limiti, che tutta la pubblicità venga spostata solo sulla televisione lasciando da parte giornali, cinema, radio ecc. ecc.......cmq siamo già oltre la media europea come pubblicità televisiva....se fosse passata la legge, il caro Berlusca si sarebbe arricchito ulteriolmente a scapito delle piccole televisioni e piccole redazioni che non avrebbe calcolato più nessuno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Dicembre 19, 2003, 11:54:04 am |
Visitatore, , posts |
|
il tanto vituperato pluralismo è una pura utopia in campo televisivo. i piccoli sonod estinati a scomparire con buona pace di moretti e co. dura lex sed lex , il mercano impone le regole. se qualcuno vuole sottrarvisi il mondo è pieno di isole deserte.
Minchia......in poche parole tu dici che chi ha i soldi è libero di farsene molti di più, a scapito delle reti piccole o di giovani imprenditori che volessere iniziare un'attivita in campo dei Media. Guarda che questa legge fotte anche tutti i piccoli giornali regionali non di Berlusconi......i cinema non di Berlusconi.....le radio non di Berlusconi......ma vi rendete conto che fanno ridere, l'avete visto fede che come piange in TV per i suoi 1000 dipendenti?? una volta erano 600 nel giro di una settimana sono diventati 1000..... come mai però non si sbatte parlando dei posti dell'Alitalia che sono a rischio.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 19, 2003, 12:03:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Minchia......in poche parole tu dici che chi ha i soldi è libero di farsene molti di più, a scapito delle reti piccole o di giovani imprenditori che volessere iniziare un'attivita in campo dei Media. Guarda che questa legge fotte anche tutti i piccoli giornali regionali non di Berlusconi......i cinema non di Berlusconi.....le radio non di Berlusconi......ma vi rendete conto che fanno ridere, l'avete visto fede che come piange in TV per i suoi 1000 dipendenti?? una volta erano 600 nel giro di una settimana sono diventati 1000..... come mai però non si sbatte parlando dei posti dell'Alitalia che sono a rischio..... L'Alitalia perde dei soldi e deve fare come le altre compagnie aeree e ridurre i costi, altrimenti non può sopravvivere. Mediaset, e Rete 4, funzionano e rendono anche alle casse dello stato. Ora, regolare si può, ma capponare Rete 4 solo perchè è di Berlusconi mi pare francamente poco sensato. Le pubblicità ai giornali diminuiscono in tutto il mondo, che senso ha creare regole contro le tendenze di mercato? Per l'informazione servono regole in modo che tutti abbiano accesso, la pubblicità è un businnes, e deve solo rispondere alle leggi anti monopolio, ma favorire i giornali non è corretto a mio avviso dal punto di vista economico. E che Montezemolo pianga pure....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Dicembre 19, 2003, 12:09:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'Alitalia perde dei soldi e deve fare come le altre compagnie aeree e ridurre i costi, altrimenti non può sopravvivere.
Allora perchè non si fa una legge anche per L'Alitalia come la farà sicuramente il Berlusconi prima del 1° Gennaio per RETE4?? Mediaset, e Rete 4, funzionano e rendono anche alle casse dello stato. Ora, regolare si può, ma capponare Rete 4 solo perchè è di Berlusconi mi pare francamente poco sensato.
Invece io lo trovo sensatissimo prima perchè è fuori legge da un bel po', e non vedo perchè bisogna mantenerla in vita. Secondo è proprio perchè è di Berlusconi che bisogna tagliarla..... ma scusate il conflitto di interessi? non doveva risolverlo 100gg dopo la sua vincita al parlamento? Invece sta facendo di tutto per creare leggi che privilegiano i suoi interessi....... a partire dalla tassa di successione..... ne elenco altre? Le pubblicità ai giornali diminuiscono in tutto il mondo, che senso ha creare regole contro le tendenze di mercato? Per l'informazione servono regole in modo che tutti abbiano accesso, la pubblicità è un businnes, e deve solo rispondere alle leggi anti monopolio, ma favorire i giornali non è corretto a mio avviso dal punto di vista economico. E che Montezemolo pianga pure....
Non è vero in Europa ci sono leggi che regolano la pubblicità, dimodochè tutti posso usufruire dei vantaggi di questa risorsa economica. « Ultima modifica: Dicembre 19, 2003, 12:11:01 pm da MtbSport »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Dicembre 19, 2003, 12:18:26 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ho come l'impressione che la discussione abbia preso una piega un po' diversa...suppongo che a questo punto sarei fuori tema io se scrivessi cosa penso dei limiti di velocità...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 19, 2003, 13:00:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
HOMER è TORNATO...CAZZI VOBIS... (come diceva pelù) « Ultima modifica: Dicembre 19, 2003, 13:00:52 pm da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 19, 2003, 13:33:14 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
è proprio perchè è di Berlusconi che bisogna tagliarla.....
..... a partire dalla tassa di successione..... ne elenco altre?
ti cito "è proprio perchè è di Berlusconi che bisogna tagliarla..... " minchia ti chiamerò Mr. Democracy! l'abolizione della tassa di successione è stata un'idea geniale. Se non ti fai prendere dalla monomania contro Berlusconi, scoprirai che è giusto così; e non è neppure per ricchi, se guardi i prezzi delle case...
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 19, 2003, 13:34:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
ho come l'impressione che la discussione abbia preso una piega un po' diversa...suppongo che a questo punto sarei fuori tema io se scrivessi cosa penso dei limiti di velocità...
No prego fai pure, solo non vorrei che qualcuno tiri fuori un conflitto di interessi di Lunardi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Dicembre 19, 2003, 13:44:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
ti cito "è proprio perchè è di Berlusconi che bisogna tagliarla..... "
Ti ricordo il conflitto d'interessi .... l'abolizione della tassa di successione è stata un'idea geniale. Se non ti fai prendere dalla monomania contro Berlusconi, scoprirai che è giusto così; e non è neppure per ricchi, se guardi i prezzi delle case...
L'abolizione è stata una minchiata perchè era un ottimo introito per le casse dello stato..... ma scusate da dove credete di prendere i soldi, per le strade, per le scuole, per gli ospedali...ecc. ecc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|