1268 Visitatori + 5 Utenti = 1273

fataturbina, Velo, tappo, Homer, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3559 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (17 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  FIAT 500 - sempre più possibile?
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   FIAT 500 - sempre più possibile?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 21, 2003, 15:28:49 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
sarebbe bellissimo, magari con versioni "giardiniera" o "targa" con la capotte che si abbassa fino alla base del lunotto ma pur sempre con montanti e linea del tetto...



Quello che tutti si attendevano ormai è realtà. La Fiat 500, quella vera, avrà finalmente un?erede: certo, non sarà una replica in tutto e per tutto ma, e questo è certo, non sarà nemmeno la ?solita? minuscola city-car compatta.

Pronta per Ginevra 2004
Arriverà, con ogni probabilità, già al prossimo Salone di Ginevra, nel marzo del 2004, ma l?attesa degli appassionati è già altissima perché, a differenza della Cinquecento (si scriveva per esteso) dei primi anni ?90,

questa 500 (in numero, come una volta?) conserverà quel look da eterna cuccioletta, pronta a tirare fuori gli artigli nelle versioni Abarth come ad accompagnare la signora al supermercato nelle versioni F, L o R che via via si sono susseguite tra il 1957 ed il 1975.

Il rilancio della 500, insomma, ricorda molto da vicino quanto già fatto dal Gruppo VW con la New Beetle e dal Gruppo BMW con la Mini, e segue di pochi mesi il debutto di un'altro ?mito? rivisto in chiave moderna dagli stilisti del Gruppo torinese: la Lancia Fulvia.

Designed by Dante Giacosa
Onore alla genio di Dante Giacosa quindi, perché a cinquant?anni di distanza, le linee tracciate dalla sua matita verranno riprese e solo lievemente rimodellate dal Centro Stile.
?Sottopelle?, ovviamente, cambieranno molte cose a partire dalle dimensioni per arrivare ad un nuovissimo schema tecnico, che vedrà il propulsore posizionato anteriormente.

Lo spazio a bordo, compatibilmente alle esigenze di design, sarà abbondante per i posti anteriori e, forse, un po? sacrificato per chi troverà posto nel divano posteriore.

Benzina, Multijet ed una versione Abarth
Il pianale utilizzato dovrebbe essere quello della Panda, quindi è lecito attendersi dimensioni inferiori ai 3.50 m, così come le motorizzazioni, che al benzina da 1.2 litri affiancherà il generoso Multijet 1.3 litri da 70 CV.
E? praticamente scontata una ?mitica? versione sportiva Abarth che, vedendo quanto proposto con Panda all?ultimo Motor Show, sarà spinta da una versione potenziata (oltre i 100 CV) del piccolo turbodiesel Multijet. Non è escluso, comunque, un ritorno al benzina, visti e considerati i 95 CV del nuovissimo 1.4 16V?

In ogni caso, non ci resta che attendere i Saloni del 2004 ? probabilmente Ginevra -, sicuri che le matite guidate dall?esperto Umberto Rodriguez possano tornare ad emozionare quel ?popolo? di romantici automobilisti d?ogni età.

22/12/2003 I. C.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:FIAT 500 - sempre più possibile?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 21, 2003, 15:34:01 pm
Staff, V12, 37777 posts
si devono essere bevuti il cervello ... ma cos è questa storia delle versioni abarth diesel??
Un pò come la skoda RS col 1.9tdo Roll Eyes

va bene i coupè diesel...ma fare la versione spinta si un modello con motore diesel è davvero troppo

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:FIAT 500 - sempre più possibile?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Dicembre 21, 2003, 16:04:03 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
si ma anche questa storia di proporre 5 o 6 motori..insomma quest'auto non deve cannibalizzare la panda (appena uscita) nè secondo me dovrà fare grandi numeri (se no non avrebbero sviluppato la panda) ma essere più che altro un'icona della fiat....un piccolo 900/1000 a benzina sarebbe più che adeguato...ma purtroppo fiat ha "ammazzato" tutti i motori sotto il 1100 ritendendo non vantaggioso l'aggiornamento dei vecchi fire 750. Non parliamo di eventuali nuovi motori, dato che in fiat da quando c'è l'accordo GM i motori a benzina non si progettano più (1400 a parte)........però di motori opel su fiat neanche se ne vedono (vabbè che solo i 1800/2200 avrebbero senso, francamente mettere il 3 cilindri 1000 su una fiat serebbe quasi una presa in giro, dato che i torinesi hanno dimostrato di saper fare di meglio con un normale 4 cilindri).

Se poi vogliono riempirla di gadget quali navigatore, clima bizona etcetc allora meno di 1600 è meglio che non la fanno.

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:FIAT 500 - sempre più possibile?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 21, 2003, 16:25:37 pm
Staff, V12, 37777 posts
difficile che si sovrapponga con la panda.
Per me dovrebbero farne una macchina sfiziosa e di moda,tipo la nuova mini,con prezzi non troppo cheap e motori brillanti.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:FIAT 500 - sempre più possibile?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Dicembre 21, 2003, 21:15:19 pm
Visitatore, , posts
Mah..... io credo che se la devono rifare, che la rifacciano in stile "mini"....

La nuova mini, non ha niente a che vedere con la vecchia (a parte il concetto di Kart)... Io credoche la "nuova 500" debba seguire quella strada...... ovviamente i prezzi non dovrebbero essere popolari...... ed a queste condizioni sta bene anche il diesel "abarth". Piuttosto trovo inutili i 1.2 da 60 cv o anche da 80..... il 1.4 da 95 cv già è poco, imho....

Comunque io credo che dovrebbero proporre il 1.4 da 95 come base e per il resto riproporre le versioni Abarth e Giannini...
Email  Loggato 
   Re:FIAT 500 - sempre più possibile?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 21, 2003, 22:48:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Bah, gia il dover spostare il motore da dietro a davanti mi lascia un pò così.. la la versione Abarth turbodiesel fa veramente ridere i polli!! Cosa non si fa pur di vendere qualche auto in più.. Carlo si starà rivoltando nella tomba..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:FIAT 500 - sempre più possibile?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Dicembre 22, 2003, 00:06:39 am
Utente standard, V12, 6075 posts
io, personalmente, la preferirei piùestrema Cool Shocked..... tanto per cominciare una scocca inedita magari con l'uso di materiali "nobili", il motore dietro  possibilmente piccolo e incazzato stile smart.. Grin.
così non sarebbe più auto di massa visto che non serve ma sarebbe  sicuramente una chicca.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:FIAT 500 - sempre più possibile?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 22, 2003, 01:31:11 am
Staff, V12, 37777 posts
io, personalmente, la preferirei piùestrema Cool Shocked..... tanto per cominciare una scocca inedita magari con l'uso di materiali "nobili", il motore dietro  possibilmente piccolo e incazzato stile smart.. Grin.
così non sarebbe più auto di massa visto che non serve ma sarebbe  sicuramente una chicca.
gia...motore e trazione dietro sarebbe fantastica Grin
un centinaio di cavallucci e menodi una tonnellata di  peso...e vai di deraponi Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:FIAT 500 - sempre più possibile?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 22, 2003, 02:27:33 am
Utente standard, V12, 21350 posts
gia...motore e trazione dietro sarebbe fantastica Grin
un centinaio di cavallucci e menodi una tonnellata di  peso...e vai di deraponi Grin

la fiat per fare questo potrebbe solo reciclare il vecchio motore bicilindrico...figurati se investono dei soldi in progetti di pianali e motori che vanno...hanno smesso nel 1986... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:FIAT 500 - sempre più possibile?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 22, 2003, 08:01:14 am
Utente standard, V12, 33886 posts
seguire la strada della Mini è quello che dicono i più e a logica dovrebbe essere così..speriamo, darebbe anche un po' di appeal alla marca...

bhe motore e trazione dietro, sarebbe una piccola Porsche!!!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:FIAT 500 - sempre più possibile?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 22, 2003, 09:01:18 am
Staff, V12, 23720 posts
Mah..... io credo che se la devono rifare, che la rifacciano in stile "mini"....

La nuova mini, non ha niente a che vedere con la vecchia (a parte il concetto di Kart)... Io credoche la "nuova 500" debba seguire quella strada...... ovviamente i prezzi non dovrebbero essere popolari...... ed a queste condizioni sta bene anche il diesel "abarth". Piuttosto trovo inutili i 1.2 da 60 cv o anche da 80..... il 1.4 da 95 cv già è poco, imho....

Comunque io credo che dovrebbero proporre il 1.4 da 95 come base e per il resto riproporre le versioni Abarth e Giannini...

E' quello che ho sempre detto anche io, mi trovi totalmente d'accordo  Wink
Adirittura azzarderai un motore con trazione posteriore; volete mettere?
E se volete ci possono mettere pure un bicilindro, made in Noale  Grin Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:FIAT 500 - sempre più possibile?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 22, 2003, 11:18:53 am
Visitatore, , posts
bha , scusate , ma perchè dovrebbero tirare fuori una specvie di aborto pseudo 500 ? io sarei più radicale ma in un altro senso. propulsore di origine giap , magari il 600 cc turbo della Cuore o della smart , neanche un grammo di pelle , lamiere a vista , prezzo intorno ai 4000 euro e via , si va sul mercato.
Altro che versioni abarth e compagnia bella , sta Bubble car dovrebbe essere una superutilitaria di vera 500entiana memoria !!
Poi , magari dopo un paio di anni di vendite allora si che si potrebbe proporre una versione sportiva , abbinata magari ad un trofeo monomarca..........ecc ecc.
Se deve essere una 500 che sia una 500 !!
Email  Loggato 
   Re:FIAT 500 - sempre più possibile?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 22, 2003, 11:41:49 am
Utente standard, V12, 33886 posts

Poi , magari dopo un paio di anni di vendite allora si che si potrebbe proporre una versione sportiva , abbinata magari ad un trofeo monomarca..........ecc ecc.
Se deve essere una 500 che sia una 500 !!

ho letto anche da altre parti che molti vorrebbero due versioni: una davvero utilitaria e una un po' più fighetta. Ma secondo me è un errore: devono fare una scelta precisa e mettersi o di qua o di la fin dall'inizio. Sennò poi vengono fuori le solite cose fatte a metà e i fighetti (che sono quelli che spendono e comprano) non la vogliono perchè parente di quella "povera" e quelli pragmatici prendono la panda che è più spaziosa e blabla

Effetto Mini: io voto per questo  Wink  quindi A) speriamo che esca una buona volta B) fare versioni a iosa (targa, "clubman" ecc...te la vedi la riedizione della 500 con il portellone a libro? ;-) )
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:FIAT 500 - sempre più possibile?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 22, 2003, 11:49:04 am
Utente standard, V12, 58200 posts
Deve essere una 500 ma non diventare una macchina d'elite,
il massimo sarebbe mantenere l'architettura meccanica della vecchia 500, ma non vedo quale pianale attuale possa rispondere a questa esigenza,

Gradirei anche non avere una gamma di 50 motori

Direi che potrebbero bastare:
1 versione economica (diciamo 1.2 16v)
1 versione sportiveggiante 1.4 100cv o 120cv magari sovralimentata (motori punto gt)
1 versione diesel con il multijet 1.3 (fa moda e tutti la comprerebbero)

Capitolo Abarth, o si fa bene o non ne vale la pena, se la versione abarth avesse assetto, motore, carrozzeria riviste allora sarei favorevole, se invece deve avere due paraurti in plastica e 4 coprimozzi con lo scorpione allora meglio lasciar perdere....

Riguardo ai prezzi, considerando anche le dimensioni della vettura direi dagli 8000 ai 13mila,

Sarei disposto a spenderne 15 per la versione abarth

Ciao

Smiley

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:FIAT 500 - sempre più possibile?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 22, 2003, 12:04:24 pm
Staff, V12, 89892 posts
Troppo Emi...in quella fascia c'è già la Panda, si ruberebbero clienti l'una con l'altra (anche se questa sarebbe più sfiziosa)...la farei partire da 6000...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 37 queries.