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am1 |
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Dicembre 21, 2003, 15:28:49 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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sarebbe bellissimo, magari con versioni "giardiniera" o "targa" con la capotte che si abbassa fino alla base del lunotto ma pur sempre con montanti e linea del tetto... Quello che tutti si attendevano ormai è realtà. La Fiat 500, quella vera, avrà finalmente un?erede: certo, non sarà una replica in tutto e per tutto ma, e questo è certo, non sarà nemmeno la ?solita? minuscola city-car compatta. Pronta per Ginevra 2004 Arriverà, con ogni probabilità, già al prossimo Salone di Ginevra, nel marzo del 2004, ma l?attesa degli appassionati è già altissima perché, a differenza della Cinquecento (si scriveva per esteso) dei primi anni ?90, questa 500 (in numero, come una volta?) conserverà quel look da eterna cuccioletta, pronta a tirare fuori gli artigli nelle versioni Abarth come ad accompagnare la signora al supermercato nelle versioni F, L o R che via via si sono susseguite tra il 1957 ed il 1975. Il rilancio della 500, insomma, ricorda molto da vicino quanto già fatto dal Gruppo VW con la New Beetle e dal Gruppo BMW con la Mini, e segue di pochi mesi il debutto di un'altro ?mito? rivisto in chiave moderna dagli stilisti del Gruppo torinese: la Lancia Fulvia. Designed by Dante Giacosa Onore alla genio di Dante Giacosa quindi, perché a cinquant?anni di distanza, le linee tracciate dalla sua matita verranno riprese e solo lievemente rimodellate dal Centro Stile. ?Sottopelle?, ovviamente, cambieranno molte cose a partire dalle dimensioni per arrivare ad un nuovissimo schema tecnico, che vedrà il propulsore posizionato anteriormente. Lo spazio a bordo, compatibilmente alle esigenze di design, sarà abbondante per i posti anteriori e, forse, un po? sacrificato per chi troverà posto nel divano posteriore. Benzina, Multijet ed una versione Abarth Il pianale utilizzato dovrebbe essere quello della Panda, quindi è lecito attendersi dimensioni inferiori ai 3.50 m, così come le motorizzazioni, che al benzina da 1.2 litri affiancherà il generoso Multijet 1.3 litri da 70 CV. E? praticamente scontata una ?mitica? versione sportiva Abarth che, vedendo quanto proposto con Panda all?ultimo Motor Show, sarà spinta da una versione potenziata (oltre i 100 CV) del piccolo turbodiesel Multijet. Non è escluso, comunque, un ritorno al benzina, visti e considerati i 95 CV del nuovissimo 1.4 16V? In ogni caso, non ci resta che attendere i Saloni del 2004 ? probabilmente Ginevra -, sicuri che le matite guidate dall?esperto Umberto Rodriguez possano tornare ad emozionare quel ?popolo? di romantici automobilisti d?ogni età. 22/12/2003 I. C.
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THE KAISER |
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Dicembre 21, 2003, 15:34:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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si devono essere bevuti il cervello ... ma cos è questa storia delle versioni abarth diesel?? Un pò come la skoda RS col 1.9tdo va bene i coupè diesel...ma fare la versione spinta si un modello con motore diesel è davvero troppo
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Dicembre 21, 2003, 16:04:03 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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si ma anche questa storia di proporre 5 o 6 motori..insomma quest'auto non deve cannibalizzare la panda (appena uscita) nè secondo me dovrà fare grandi numeri (se no non avrebbero sviluppato la panda) ma essere più che altro un'icona della fiat....un piccolo 900/1000 a benzina sarebbe più che adeguato...ma purtroppo fiat ha "ammazzato" tutti i motori sotto il 1100 ritendendo non vantaggioso l'aggiornamento dei vecchi fire 750. Non parliamo di eventuali nuovi motori, dato che in fiat da quando c'è l'accordo GM i motori a benzina non si progettano più (1400 a parte)........però di motori opel su fiat neanche se ne vedono (vabbè che solo i 1800/2200 avrebbero senso, francamente mettere il 3 cilindri 1000 su una fiat serebbe quasi una presa in giro, dato che i torinesi hanno dimostrato di saper fare di meglio con un normale 4 cilindri).
Se poi vogliono riempirla di gadget quali navigatore, clima bizona etcetc allora meno di 1600 è meglio che non la fanno.
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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THE KAISER |
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Dicembre 21, 2003, 16:25:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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difficile che si sovrapponga con la panda. Per me dovrebbero farne una macchina sfiziosa e di moda,tipo la nuova mini,con prezzi non troppo cheap e motori brillanti.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Dicembre 21, 2003, 22:48:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Bah, gia il dover spostare il motore da dietro a davanti mi lascia un pò così.. la la versione Abarth turbodiesel fa veramente ridere i polli!! Cosa non si fa pur di vendere qualche auto in più.. Carlo si starà rivoltando nella tomba..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Dicembre 22, 2003, 00:06:39 am |
Utente standard, V12, 6075 posts |
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io, personalmente, la preferirei piùestrema ..... tanto per cominciare una scocca inedita magari con l'uso di materiali "nobili", il motore dietro possibilmente piccolo e incazzato stile smart.. . così non sarebbe più auto di massa visto che non serve ma sarebbe sicuramente una chicca.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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THE KAISER |
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Dicembre 22, 2003, 01:31:11 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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io, personalmente, la preferirei piùestrema ..... tanto per cominciare una scocca inedita magari con l'uso di materiali "nobili", il motore dietro possibilmente piccolo e incazzato stile smart.. . così non sarebbe più auto di massa visto che non serve ma sarebbe sicuramente una chicca. gia...motore e trazione dietro sarebbe fantastica un centinaio di cavallucci e menodi una tonnellata di peso...e vai di deraponi
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Dicembre 22, 2003, 02:27:33 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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gia...motore e trazione dietro sarebbe fantastica un centinaio di cavallucci e menodi una tonnellata di peso...e vai di deraponi la fiat per fare questo potrebbe solo reciclare il vecchio motore bicilindrico...figurati se investono dei soldi in progetti di pianali e motori che vanno...hanno smesso nel 1986...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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am1 |
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Dicembre 22, 2003, 08:01:14 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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seguire la strada della Mini è quello che dicono i più e a logica dovrebbe essere così..speriamo, darebbe anche un po' di appeal alla marca...
bhe motore e trazione dietro, sarebbe una piccola Porsche!!!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 22, 2003, 09:01:18 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Mah..... io credo che se la devono rifare, che la rifacciano in stile "mini"....
La nuova mini, non ha niente a che vedere con la vecchia (a parte il concetto di Kart)... Io credoche la "nuova 500" debba seguire quella strada...... ovviamente i prezzi non dovrebbero essere popolari...... ed a queste condizioni sta bene anche il diesel "abarth". Piuttosto trovo inutili i 1.2 da 60 cv o anche da 80..... il 1.4 da 95 cv già è poco, imho....
Comunque io credo che dovrebbero proporre il 1.4 da 95 come base e per il resto riproporre le versioni Abarth e Giannini...
E' quello che ho sempre detto anche io, mi trovi totalmente d'accordo Adirittura azzarderai un motore con trazione posteriore; volete mettere? E se volete ci possono mettere pure un bicilindro, made in Noale
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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seth1974 |
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Dicembre 22, 2003, 11:18:53 am |
Visitatore, , posts |
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bha , scusate , ma perchè dovrebbero tirare fuori una specvie di aborto pseudo 500 ? io sarei più radicale ma in un altro senso. propulsore di origine giap , magari il 600 cc turbo della Cuore o della smart , neanche un grammo di pelle , lamiere a vista , prezzo intorno ai 4000 euro e via , si va sul mercato. Altro che versioni abarth e compagnia bella , sta Bubble car dovrebbe essere una superutilitaria di vera 500entiana memoria !! Poi , magari dopo un paio di anni di vendite allora si che si potrebbe proporre una versione sportiva , abbinata magari ad un trofeo monomarca..........ecc ecc. Se deve essere una 500 che sia una 500 !!
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 22, 2003, 11:41:49 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Poi , magari dopo un paio di anni di vendite allora si che si potrebbe proporre una versione sportiva , abbinata magari ad un trofeo monomarca..........ecc ecc. Se deve essere una 500 che sia una 500 !!
ho letto anche da altre parti che molti vorrebbero due versioni: una davvero utilitaria e una un po' più fighetta. Ma secondo me è un errore: devono fare una scelta precisa e mettersi o di qua o di la fin dall'inizio. Sennò poi vengono fuori le solite cose fatte a metà e i fighetti (che sono quelli che spendono e comprano) non la vogliono perchè parente di quella "povera" e quelli pragmatici prendono la panda che è più spaziosa e blabla Effetto Mini: io voto per questo quindi A) speriamo che esca una buona volta B) fare versioni a iosa (targa, "clubman" ecc...te la vedi la riedizione della 500 con il portellone a libro? ;-) )
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 22, 2003, 11:49:04 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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Deve essere una 500 ma non diventare una macchina d'elite, il massimo sarebbe mantenere l'architettura meccanica della vecchia 500, ma non vedo quale pianale attuale possa rispondere a questa esigenza, Gradirei anche non avere una gamma di 50 motori Direi che potrebbero bastare: 1 versione economica (diciamo 1.2 16v) 1 versione sportiveggiante 1.4 100cv o 120cv magari sovralimentata (motori punto gt) 1 versione diesel con il multijet 1.3 (fa moda e tutti la comprerebbero) Capitolo Abarth, o si fa bene o non ne vale la pena, se la versione abarth avesse assetto, motore, carrozzeria riviste allora sarei favorevole, se invece deve avere due paraurti in plastica e 4 coprimozzi con lo scorpione allora meglio lasciar perdere.... Riguardo ai prezzi, considerando anche le dimensioni della vettura direi dagli 8000 ai 13mila, Sarei disposto a spenderne 15 per la versione abarth Ciao
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Dicembre 22, 2003, 12:04:24 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Troppo Emi...in quella fascia c'è già la Panda, si ruberebbero clienti l'una con l'altra (anche se questa sarebbe più sfiziosa)...la farei partire da 6000...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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