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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Dicembre 28, 2003, 14:57:29 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Anzitutto, le prove su strada devono tornare ad essere complete, e svolte con spirito critico. Rigorososa separazione tra pubblicità e prove della rivista. E poi basta sciocchezze e partigianerie con le auto del gruppo Fiat. La sapete l'ultima? Sono riusciti nel numero di gennaio a scrivere che la GTV del 1995 è stata una auto che avrebbe lasciato una impronta positiva tra gli appassionati del marchio!!!!!!!!!! Incredibile, solo loro potevano tanto. A mio avviso, dovrebbero ricambaire completamente il personale giornalistico: chi da anni scrive queste sciocchezze non ha e non potrà avere alcuna credibilità nemmeno in futuro. E alcuni che vi lavorono ne sono perfettamente consapevoli.
Qui devo dissentire. Guarda che l'attuale GTV (e te lo dice uno che di supersportive ne ha provate e possedute parecchie) è una macchina divertentissima oltrechè estremamente sofisticata in alcune soluzione mirate all'handling (cito per esempio le sospensioni posteriori multilink autosterzanti, quelle anteriori a quadrilateri deformabili, lo sterzo direttissimo e perfettamente calibrato per la guida sportiva...). I difetti principali della GTV sono la scarsa abitabilità posteriore, il bagagliaio piccolo (ma questo è vero anche per sportive recentissime come la Nissan 350Z o la Chrysler Crossfire) e purtroppo la qualità delle plastiche delle finiture interne. I sedili invece sono ottimamente realizzati in pelle di buona qualità (Momo). In definitiva, viste le ottime caratteristiche di handling, l'assetto piatto e sincero e il posteriore autosterzante che "aiuta" a pennellare le curve come su una traz. posteriore, direi che la GTV/Spider del '95 si merita un posto tra le Alfa che diventeranno "classiche" tra qualche anno. Soprattutto le versioni dotate di motore V6, che non modifica in maniera negativa la distribuzione dei pesi nè la posizione del baricentro.
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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lothar |
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Dicembre 28, 2003, 23:33:24 pm |
Visitatore, , posts |
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Io ho scritto questo:
"Non vorrei vedere nella rivista i carichi di buonismo e di riverenza verso chi vi presta le auto superaccessoriate per le prove.Nel 79 ho scelto 4R perchè era più critico rispetto a GenteMotori. Ora se dovessi scegliere preferirei Auto, Evo o altro. Vi compro lo stesso,lo faccio da 24 anni, ma se continuate così giuro che smetto. Fate più inchieste contro i potenti, le autostrade, i petrolieri, le case, andate a rompere le scatole a chi sfrutta l'Auto.Viva Gianni Mazzocchi,no ai Scaldasedili."
Se avessi potuto, avrei scritto una relazione tecnica sul perchè Quattroruote si legge sempre più al bagno, le mie dita avrebbero preso fuoco sulla tastiera, pochi caratteri per dire tutto... peccato.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Dicembre 29, 2003, 00:21:19 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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A parte il fatto che non condivido la valutazione sulle straordinarie doti tecniche e di handiling della GTV del 95, resta comunque il fatto che il giudizio di 4R era riferito all'estetica, espressamente. E quanto ad estetica la GTV del 1995 è piaciuta a ben poche persone come confermato dai dati di vendita, che descrivono uno dei maggiori flop della casa. Anche solo osare di paragonare vetture che hanno fatto la storia dell'Alfa e che sono state grandi successi come la Giulia Gt, oppure le GT /GTV derivate dall'Alfetta, con la GTV del 1995 per me, ma per ogni appassionato Alfa, credo, è sacrilego. Sono certo che una volta uscita di produzione non ci sarà alcuno che se ne ricorderà e che ne parlerà in termini positivi, a partire da quelli di 4R, intenti ad elogiare i passi aventi della nuova, contro i molti limiti - anche estetici - della vecchia. « Ultima modifica: Dicembre 29, 2003, 00:21:54 am da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Claudio53 |
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Dicembre 29, 2003, 09:26:11 am |
Visitatore, , posts |
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Qui devo dissentire. Guarda che l'attuale GTV (e te lo dice uno che di supersportive ne ha provate e possedute parecchie) è una macchina divertentissima oltrechè estremamente sofisticata in alcune soluzione mirate all'handling (cito per esempio le sospensioni posteriori multilink autosterzanti, quelle anteriori a quadrilateri deformabili, lo sterzo direttissimo e perfettamente calibrato per la guida sportiva...).
I difetti principali della GTV sono la scarsa abitabilità posteriore, il bagagliaio piccolo (ma questo è vero anche per sportive recentissime come la Nissan 350Z o la Chrysler Crossfire) e purtroppo la qualità delle plastiche delle finiture interne. I sedili invece sono ottimamente realizzati in pelle di buona qualità (Momo).
In definitiva, viste le ottime caratteristiche di handling, l'assetto piatto e sincero e il posteriore autosterzante che "aiuta" a pennellare le curve come su una traz. posteriore, direi che la GTV/Spider del '95 si merita un posto tra le Alfa che diventeranno "classiche" tra qualche anno. Soprattutto le versioni dotate di motore V6, che non modifica in maniera negativa la distribuzione dei pesi nè la posizione del baricentro.
Scusa se ricordo male, ma davanti non ha un McPherson
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Loggato
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