|
1285 Visitatori + 1 Utente = 1286
alura
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
stella |
|
|
Dicembre 22, 2003, 11:50:39 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Dicembre 22, 2003, 12:22:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Come fanno a dimostrare che avevi le luci spente? se te le sei spaccate nell'incidente?
Eventuali testimoni che non pensano mai ai casssi loro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 22, 2003, 12:28:58 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Spero proprio di no... a meno che non ci siano condizioni di scarsa visibilità!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 22, 2003, 13:13:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma se è obbligatorio accendere le luci e invece le hai spente, non c'è una piccola X di colpa anche per te?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 22, 2003, 22:06:24 pm |
|
ma daiiiiiiiii che imbroglioni!!! se avete fatto la cappellata pazienza! capita! ma che tipi...
|
|
|
|
|
Luca |
|
Dicembre 23, 2003, 09:24:08 am |
|
ma daiiiiiiiii che imbroglioni!!! se avete fatto la cappellata pazienza! capita! ma che tipi... Ok Jag.. ma anche passare per il torto, anche in piccola percentuale, quando il tuo deficit era ininfluente non è bello... o no??
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 23, 2003, 13:20:21 pm |
|
Ok Jag.. ma anche passare per il torto, anche in piccola percentuale, quando il tuo deficit era ininfluente non è bello... o no?? se è per quello io mi mangerei le dita e poi le mani e arriverei fino al gomito però daltronde se le regole sono queste...tra l'altro non sottovaluterei l'utilità dei fari accesi anche quando è chiaro ALT non volevo scatenare un ginepraio sui fari accesi di giorno
|
|
|
|
|
Luca |
|
Dicembre 23, 2003, 13:41:45 pm |
|
se è per quello io mi mangerei le dita e poi le mani e arriverei fino al gomito però daltronde se le regole sono queste...tra l'altro non sottovaluterei l'utilità dei fari accesi anche quando è chiaro ALT non volevo scatenare un ginepraio sui fari accesi di giorno Infatti io sono contro questa legge... dispersione inutile di energia, con tanto di inquinamento... in determinate condizioni sono d'obbligo e punirei chi non li accende severamente ma questo provvedimento è una bufala.
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Dicembre 23, 2003, 14:37:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti io sono contro questa legge... dispersione inutile di energia, con tanto di inquinamento... in determinate condizioni sono d'obbligo e punirei chi non li accende severamente ma questo provvedimento è una bufala. Sul discorso energia: ci sono tantissime fonti di dispersioni ben maggiori ai fari.... e piccola polemica.....sapete cosa significa 1% in più??che fai 100m in più ogni 10km.....a sto punto se vuoi risparmiare posteggi la macchina non dentro il portone dell'asilo o del supermercato e ti fai 100m a piedi che ci fa anche bene! capitolo visibilità: col sole basso come c'è in questi giorni la differenza di visibilità delle auto tra fari accesi e spenti è notevolissima
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Dicembre 23, 2003, 14:45:31 pm |
|
Sul discorso energia: ci sono tantissime fonti di dispersioni ben maggiori ai fari.... e piccola polemica.....sapete cosa significa 1% in più??che fai 100m in più ogni 10km.....a sto punto se vuoi risparmiare posteggi la macchina non dentro il portone dell'asilo o del supermercato e ti fai 100m a piedi che ci fa anche bene! capitolo visibilità: col sole basso come c'è in questi giorni la differenza di visibilità delle auto tra fari accesi e spenti è notevolissima Sul discorso energia il consumo varia dal 2-3% e non solo l'1%... che cmq di per sè non è tantissimo, ma se pensiamo alla durata inferiore di lampadine e batteria la cosa non è così semplice... Poi hai detto bene.. di questi tempi. NOn metto in dubbio la sua utilità in determinati frangenti ma in giornate estive o talmente assolate primaverili ed estive lo trovo uno spreco di energia nonchè un consumo inutile. Mi si vede sia con che senza le luci accese e non surriscaldo l'aria già irrespirabile. Il discorso è sull'utilità in italia non sulla maggiore visibilità... è chiaro che si veda di più e che richiami l'attenzione ma anche se suono in clacson ad intermittenza richiamo attenzione così come mettendo un lampeggiante sulla capotta!! Io fin da principio ero contrario e lo sono tuttora.
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Dicembre 23, 2003, 14:51:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sul discorso energia il consumo varia dal 2-3% e non solo l'1%... che cmq di per sè non è tantissimo, ma se pensiamo alla durata inferiore di lampadine e batteria la cosa non è così semplice... Quello delle lampadine è solo uno spauracchio dai negativi ad oltranza.....in famiglia: 320d '98 90.000km n°2 lamapadine bruciate, n°0 batterie cambiate Clio '00 28.000km n°0 lampadine n°1 batteria (colpa dell'utilizzo in città) Golf '02 34.000km n°0 lampadine n°0 batterie..... e tutte e 3 le vatture han SEMPRE girato con le luci accese Poi hai detto bene.. di questi tempi. NOn metto in dubbio la sua utilità in determinati frangenti ma in giornate estive o talmente assolate primaverili ed estive lo trovo uno spreco di energia nonchè un consumo inutile. Mi si vede sia con che senza le luci accese e non surriscaldo l'aria già irrespirabile. Il discorso è sull'utilità in italia non sulla maggiore visibilità... è chiaro che si veda di più e che richiami l'attenzione ma anche se suono in clacson ad intermittenza richiamo attenzione così come mettendo un lampeggiante sulla capotta!! Io fin da principio ero contrario e lo sono tuttora.
Se mettere un lampeggiante serve ad evitare botti come quelli sulla Flaminia ben venga
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|