|
1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
alura
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 23, 2003, 14:57:31 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Quello delle lampadine è solo uno spauracchio dai negativi ad oltranza.....in famiglia:
320d '98 90.000km n°2 lamapadine bruciate, n°0 batterie cambiate
Clio '00 28.000km n°0 lampadine n°1 batteria (colpa dell'utilizzo in città)
Golf '02 34.000km n°0 lampadine n°0 batterie.....
e tutte e 3 le vatture han SEMPRE girato con le luci acceseSe mettere un lampeggiante serve ad evitare botti come quelli sulla Flaminia ben venga
Io nella punto ho quelle con più kelvin e meno durata.... però in 60000 le ho cambiate una volta ma non le tengo sempre accese quindi non saprei dirti. Quello che ti dico è che dissipi energia inutile in certi momenti... io quest'estate facevo a 40 gradi alle 2 del pomeriggio PV-Al... mai acceso una luce perchè era veramente una cosa assurda dover aumenatare ancora la temperatura esterna e surriscaldare l'atmosfera. Per quanto riguarda gli incidenti.. vedi che se si bevesse di meno e si usasse il cervello gli incidenti verrebbero meno... non son certo 2 luci a cambiare il cervello e gli stili di guida!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
|
Dicembre 23, 2003, 14:59:57 pm |
|
Per le lampadine ti dipende anche dal tipo di lampadina che hai.. la H4 hanno filamenti più spessi, fanno abbagliante ed anabbagliate assieme, ti durano in più, in termini di ore, e ti costano di meno quando le sostituisci... le H7 invece sono molto più delicate con maggiore luce ma filamenti più sottili e longevità nettamente inferiore. Quando metteranno i led come luci anteriori saremo a posto... tenendoli accesi 8 ore al giorno hanno una longevità di 10 anni!!!
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Dicembre 23, 2003, 15:01:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io nella punto ho quelle con più kelvin e meno durata.... però in 60000 le ho cambiate una volta ma non le tengo sempre accese quindi non saprei dirti. Quello che ti dico è che dissipi energia inutile in certi momenti... io quest'estate facevo a 40 gradi alle 2 del pomeriggio PV-Al... mai acceso una luce perchè era veramente una cosa assurda dover aumenatare ancora la temperatura esterna e surriscaldare l'atmosfera.
se metti le lampadine tamarre ci credo durino meno capitolo inquinamento.......ci sono BEN altre fonti di cui preoccuparsi....e in arrivo ci sono delle lampadine diurne che riducono al minimo l'assorbimento Per quanto riguarda gli incidenti.. vedi che se si bevesse di meno e si usasse il cervello gli incidenti verrebbero meno... non son certo 2 luci a cambiare il cervello e gli stili di guida!!! Cmq non ti è mai capitato di uscire in sorpasso e accorgerti all'ultimo di un veicolo magari neo o grigio scuro?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Dicembre 23, 2003, 15:02:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per le lampadine ti dipende anche dal tipo di lampadina che hai.. la H4 hanno filamenti più spessi, fanno abbagliante ed anabbagliate assieme, ti durano in più, in termini di ore, e ti costano di meno quando le sostituisci... le H7 invece sono molto più delicate con maggiore luce ma filamenti più sottili e longevità nettamente inferiore. Quando metteranno i led come luci anteriori saremo a posto... tenendoli accesi 8 ore al giorno hanno una longevità di 10 anni!!! Han tutte e 3 lampadine H7
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Dicembre 23, 2003, 15:12:13 pm |
|
capitolo inquinamento.......ci sono BEN altre fonti di cui preoccuparsi....e in arrivo ci sono delle lampadine diurne che riducono al minimo l'assorbimentoCmq non ti è mai capitato di uscire in sorpasso e accorgerti all'ultimo di un veicolo magari neo o grigio scuro?
Beh, di sicuro ci sono altre fonti di inquinamento... ma non contribuiamo inutilmente. Sì ma le diurne hanno meno assorbimento e come conseguenza meno luce... peccato che di notte rivelino il lato negativo della medaglia... ovvero meno fascio luminoso.. non mi sembra una genialata, specie in caso di nebbia o scarsa visibilità. se metti le lampadine tamarre ci credo durino meno Le lampadine mie sono OSRAM, non tamarre!!
|
|
|
|
|
Luca |
|
Dicembre 23, 2003, 15:12:59 pm |
|
Han tutte e 3 lampadine H7
La clio non credo abbia le H7... sei sicuro???
|
|
|
|
|
Luca |
|
Dicembre 23, 2003, 15:22:02 pm |
|
Le luci diurne sostituiscono le luci di posizione....non gli anabbaglianti No.... vai sul sito www.osram.it sotto light and day e vedi che sostituiscono gli anabbaglianti.
|
|
|
|
|
Luca |
|
Dicembre 23, 2003, 15:23:28 pm |
|
ho i fari sdoppiati.....come questa
Lo so...come la Max.. anch'io sulla Punto ho i fari sdoppiati.. difatti non ho le H4 bensì le H1.. e mi sa che abbia quelle anche tu!
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Dicembre 23, 2003, 15:25:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
No.... vai sul sito www.osram.it sotto light and day e vedi che sostituiscono gli anabbaglianti. Non c'è la foto cmq mi sembra strano che sostituiscano direttamente gli anabbaglianti nelle Clio non so...anche perchè nella Golf le luci di posizione sono una lampadina ausiliaria nella parabola degli abbaglianti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Dicembre 23, 2003, 15:28:26 pm |
|
Non c'è la foto cmq mi sembra strano che sostituiscano direttamente gli anabbaglianti nelle Clio non so...anche perchè nella Golf le luci di posizione sono una lampadina ausiliaria nella parabola degli abbaglianti Sono una gamma di lampadine per tutto... dalle luci targa agli anabbaglianti.. hai meno assorbimento, li usi di giorno e di notte mantenendo lo stesso ciclo di sostituzione attuale!!! So che sulla nuova A8 hanno messo le luci diurne a led ed ad accensione automatica.. quella sì che è evoluzione.
|
|
|
|
|
Luca |
|
Dicembre 23, 2003, 15:29:44 pm |
|
mmmhhh.....devo vedere.....so che ha le stesse lampadine della Punto II perchè l'effetto ottico è lo stesso
La punto II ha le H7.. guarda... cmq l'effetto può essere dato anche dal lenticolare, non dalla lampadina.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 24, 2003, 02:12:31 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
i fari accesi hanno un consumo irrisorio di benzina....mettendo 70w per 2 lampadine fa 0,14 kw di potenza in meno....diciamo che se sali in macchina senza aver cagato rubi la stessa energia al motore! il costo per la sostituzione,mi sento di affrontarlo pur di essere visto quando uno esce in sorpasso...magari soffre un pò la batteria ma comunque vale la pena...io le accendo anche in paese tanto per non dimenticarmi al pari delle cinture,dopo aver girato la chiavetta è la prima cosa che faccio...con la moto ancor più volentieri,vabbè che li prima che divenisse obbligatorio era tradizione tra i centauri...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|