Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
i fari accesi hanno un consumo irrisorio di benzina....mettendo 70w per 2 lampadine fa 0,14 kw di potenza in meno....diciamo che se sali in macchina senza aver cagato rubi la stessa energia al motore! il costo per la sostituzione,mi sento di affrontarlo pur di essere visto quando uno esce in sorpasso...magari soffre un pò la batteria ma comunque vale la pena...io le accendo anche in paese tanto per non dimenticarmi al pari delle cinture,dopo aver girato la chiavetta è la prima cosa che faccio...con la moto ancor più volentieri,vabbè che li prima che divenisse obbligatorio era tradizione tra i centauri...
Beh, il discorso moto è un discorso a parte... lì concordo al 100% anche perchè alle velocità con cui vanno è già difficile vederle con le luci accese!!!
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
Beh, il discorso moto è un discorso a parte... lì concordo al 100% anche perchè alle velocità con cui vanno è già difficile vederle con le luci accese!!!
lo stesso vale anche per i motorini
già non vedono le auto con le luci spente....figuriamoci gli scooter
In molte auto di costuzione recente (meno di 5 anni) negli Stati Uniti per l'illuminazione diurna vengono impiegati i fari abbaglianti (a patto che il faro abbagliante e anabbagliante non usino la stessa lampadina) ma fatti lavorare a circa il 40% dell'energia totale. Non danno fastidio agli occhi, e facendo una luce tendente all'arancione chiaro non danno fastidio agli occhi. In questo modo la durata degli abbaglianti non viene ridotta ed il dispendio di energia e' piuttosto ridotto, dato che anche le luci posteriori di posizione rimangono spente.
Le lampadine, se sono buone, non si bruciano con grande frequenza. Sull'Audi A6 ho SEMPRE tenuto le luci accese anche di giorno fin da quando l'ho presa. In 6 anni e 97mila km ho bruciato solo una lampadina anabbagliante, faro dx. Sulla vecchia Audi 100, che al momento in cui e' stata venduta aveva circa 180mila km, non si e' MAI bruciata una lampadina (in questo caso pero' le lampadine venivano accese quasi sempre solo di notte).