|
1305 Visitatori + 1 Utente = 1306
alura
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quale scegliere?
Corsa 1.3 M-jet Sport |
17 (81%) |
Polo 1.4 TDI CL |
4 (19%) |
|
|
Voti Totali: 21 |
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 23, 2003, 02:44:36 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io direi la corsa.la differenza di prezzo non è tanta,e tanti soldi per 2 macchine del cavolo come quelle sono buttati,io andrei a vedere tra le made in japan...se il diesel è d'obbligo meglio quello della corsa che se non sbaglio è il nuovo multijet fiat....esteticamente preferisco la corsa e internamente non mi piacciono ne l'una ne l'altra......io ho votato corsa,ma la sconsiglio comunque!!una 206 1.1 no??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 23, 2003, 08:13:05 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Io vado di Corsa perchè è una vettura senza fronzoli in cui l'arrosto è molto maggiore rispetto al fumo... viceversa mi pare per l'altra..... rimangono delle utilitarie e l'immagine è 0 per l'una come per l'altra. In più trovo orrenda la Polo. Fra le altre cose, per quest'ultima, l'ergonomia non mi sembra il punto forte... enorme fuori, non altrettanto dentro.
Certamente per fare semplicemente un esempio, In confronto alla Punto non svetta quanto a sfruttamento dello spazio interno, anzi, ma rimane decisamente più ingombrante fuori.
Riguardo alla questione affidabilità, il 1.3 mJet è nuovo e rimane un'incognita, diversamente il 1.4 TDi è una certezza.... e la sua affidabilità s'è dimostrata certamente non all'altezza.... ultima in ordine di tempo e mai risolta in modo definitivo la querelle delle turbine...
P.S. Ma la differenza di dotazioni? E' chiara quella di prezzi, ma per inquadrarla meglio sarebbe interessante valutare anche quella nelle dotazioni...
D'accordo col Commissà. In più aggiungo che la Polo è dotata dell'orribile 1.4TDI 3 cilindri con vibrazioni da lavatrice in centrifuga e curva di coppia simil Mortirolo. Poi trovo la Corsa più adatta al gentil sesso, più armoniosa piccolina ed agile. L'unico appunto che mi vien da fare; la Corsa va comprata assolutamente nella versione 5 porte, altrimenti gli spilungoni come me si trovano a doversi inventare contorsionisti per salire ai posti dietro per il fatto che i sedili, ribaltandosi, non basculano in avanti.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Dicembre 23, 2003, 09:04:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Il mio parere è che per quello che costano sono tutte e due delle macchine del cazzo.......detta proprio sinceramente....è la MIA opinione intendiamoci....non un enunciato.... La corsa l'ho sempre trovata brutta, per non parlare degli interni....terrificanti.....un mio amico ne ha avute 2 in famiglia e con quello che ha speso in tagliandi ne avrebbe comprata un'altra nuova......ho detto tutto...... La polo invece mi fa assolutamente pena.....la serie precedente era incommensurabilmente più bella, la nuova mi sembra la macchina disegnata da uno scarafaggio maremmano con problemi di prostata......interni di qualità ma il prezzo è fuori da ogni orbita..... La ibiza....mah...col 1.4 secondo me è un po' un polmone......come la polo d'altra parte......minimo il 101 cv ci vuole.......ma il prezzo sale.......ma fammi capire Walter......si lamenta del prezzo della ibiza 1.4 tdi quando poi va a considerare lo stesso motore della polo che costa almeno il 25% in più a parità di dotazioni? Per me state sbagliando qualcosa.....
Non è vero che Ibiza costa il 25% in più rispetto a Polo, ci sono nemmeno 300 Euro che separano la Ibiza 1.4 TDI Signo 3p. da Polo 1.4 TDI CL, a sfavore di quest'ultima! Ciò di cui si lamenta (e sono dello stesso avviso) è il trattamento economico che Seat pratica ai clienti. O se guardiamo dall'altro lato, Opel resta imbattibile nell'offerta a listino e successiva dilazione agevolata. Per il resto Polo (3,90 mt. di lunghezza x 1,65 mt. di larghezza) e Ibiza (3,96 x 1,60 mt.) hanno quasi lo stesso corpo vettura e allestimenti, eccezion fatta per gli airbags laterali di serie su Polo. Caso mai, la forbice si chiude a beneficio di Seat alla voce assistenza, notoriamente più a buon mercato di quanto non lo sia VW. Ed è a questo punto che dovrebbe recitare un ruolo preponderante l'ingrediente feeling con una piuttosto che con l'altra, credo che a questo punto Claudia sia combattuta tra troppe auto simili tra loro. Posto un abusato principio di riflessione, darei importanza a questi 3 elementi, prima di partorire l'opzione finale: a) un adeguato grado di appagamento dei sensi (styling interno/esterno); b) all'appurata bontà dei contenuti tecnici essenziali (motorizzazione/dotazioni del singolo caso); c) alla più vantaggiosa delle soluzioni di "esborso" proposte.... « Ultima modifica: Dicembre 23, 2003, 09:49:23 am da Walter »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2003, 09:13:56 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non è vero che Ibiza costa il 25% in più rispetto a Polo, ci sono nemmeno 300 Euro che separano la Ibiza 1.4 TDI Signo 3p. da Polo 1.4 TDI CL, a sfavore di quest'ultima! Gira la frase...Vatanen ha detto il contrario, cioè che è la polo che costa di più dell'ibiza Ciò di cui si lamenta (e sono dello stesso avviso) è il trattamento economico che Seat pratica ai clienti. O se guardiamo dall'altro lato, Opel resta imbattibile nell'offerta a listino e successiva dilazione agevolata. Bah, non so da voi...ma qui VW è sicuramente peggio di Seat come trattamento, quindi... Per il resto Polo (3,90 mt. di lunghezza x 1,65 mt. di larghezza) e Ibiza (3,96 x 1,60 mt.) hanno quasi lo stesso corpo vettura e allestimenti, eccezion fatta per gli airbags laterali di serie su Polo. Per forza, son la stessa macchina...se ci entri ad occhi chiusi non le distingui, neanche da una Fabia! Caso mai, la forbice si chiude a beneficio di Seat alla voce assistenza, notoriamente più a buon mercato di quanto non lo sia VW.
Bah...anche questo è da verificare...la Polo tra l'altro fa il tagliando ogni 30 o 50mila km (nel 1.4 mi pare sia così) contro i 15mila della Seat...e la manodopera qui da noi, essendo lo stesso conce sia Seat che VW, costa uguale, idem i ricambi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Walter |
|
|
Dicembre 23, 2003, 09:47:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Gira la frase...Vatanen ha detto il contrario, cioè che è la polo che costa di più dell'ibizaBah, non so da voi...ma qui VW è sicuramente peggio di Seat come trattamento, quindi...Per forza, son la stessa macchina...se ci entri ad occhi chiusi non le distingui, neanche da una Fabia!Bah...anche questo è da verificare...la Polo tra l'altro fa il tagliando ogni 30 o 50mila km (nel 1.4 mi pare sia così) contro i 15mila della Seat...e la manodopera qui da noi, essendo lo stesso conce sia Seat che VW, costa uguale, idem i ricambi...
Io ho risposto a Kaos, non a Vatanen....diventi vecchio, te l'ho detto ! Che hanno lo stesso pianale si evince dal mio post precedente. Riguardo all'assistenza mi riferisco alla manodopera oraria (VW gravita sui 30/+ Euro all'ora). Seat taglianda ogni 15 mila, VW a intervalli di 30 mila (grazie al service Longlife). Cinghie distribuzione da sostituire comunque a 90 mila per entrambe (spesa intorno ai 4-500 Euro, da verificare). Nel lungo periodo Seat conviene, Claudia terrà l'auto per almeno 5 anni. « Ultima modifica: Dicembre 23, 2003, 09:50:05 am da Walter »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2003, 10:17:09 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Cmq anche Kaos ha detto che è la Polo a costare più dell?Ibiza...nel tuo messaggio c?era il contrario :-PPP Ripeto cmq sulla manodopera occhio, perché qui a Torino Seat viaggia a 42,5 Euro all?ora (IVA compresa)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Dicembre 23, 2003, 13:28:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Corsa più compatta (e su una citycar non guasta mai ) più gradevole da vedere e con un motore presumo più godibile (non ho mai provati il 14 Tdi....)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Dicembre 23, 2003, 13:30:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
una 206 1.1 no??
te faresti 25k km all'anno su una asmatica 206 1.1? che tra l'altro per avere il clima devi tirar fuori 12.000 euro???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 23, 2003, 15:29:42 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
In più aggiungo che la Polo è dotata dell'orribile 1.4TDI 3 cilindri con vibrazioni da lavatrice in centrifuga e curva di coppia simil Mortirolo.
Boh, il mio collega ha provato la A2 col 3 cilindri e si è trovato bene e spinge pure dignitosamente bene (testato sulla A12 Vevey-Friborgo, proprio nel salitone all'8%) Direi Corsa, comunque anche se una A2 1.4 TDI tu potresti trovargliela
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Dicembre 24, 2003, 07:23:34 am |
Visitatore, , posts |
|
Io ho provato il 1.4 TDi su una lupo e ti posso dire che anche a pieno carico spinge abbastanza e non l'ho trovato così rumoroso. « Ultima modifica: Dicembre 24, 2003, 07:24:21 am da MtbSport »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|