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Crazy
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vatanen |
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Dicembre 23, 2003, 02:21:37 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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...sulle super berline da 400 cv!!!voi lo sapete??sapete perchè le mercedes amg o l'audi rs6 o tante altre supercar famigliari non montano un bel cambio tradizionale???ve lo dice babbo vatanen,perchè non sono capaci di progettarlo.o meglio forse non possono permettersi di spendere tanti soldi per progettare un cambio in grado di resistere alla coppie e potenze che queste auto sviluppano....una frizione tradizionale in mano al pilota medio di queste auto si cuocerebbe prestissimo,i sincronizzatori alla prima scalata sbagliata salterebbero ecc ecc!!questo è il solo motivo che spinge i progettisti mercedes a montare su una slr da 450.000 euro un cambio automatico che viene passato epr sequenziale...ferrari and co. hanno generalemente guidatori più in gamba,gente che strapazza meno la meccanica e ad ogni modo loro sono costretti a non utilizzare un giunto viscoso.gli altri non hanno voglia di spendere i loro soldi per provare a far lo stesso...che ne pensate,ho detto cazzate o la vedete come me?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Dicembre 23, 2003, 06:22:15 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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La penso esattamente come te, poi se e' tecnicamente sbagliato ok, ma cio' non toglie che per mettere 400cv su un automatico vado meglio su una punto manuale. Questione di gusti.
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seth1974 |
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Dicembre 23, 2003, 10:42:48 am |
Visitatore, , posts |
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perfettamente d'accordo vatanen , questa moda di montare il mafiagear sulle superberlinone da 400 e pussa cavalli proprio non la comprendo. o meglio si , la comprendo se cerco di analizzare il targhet di vendita di questi vasconi da bagno. Il compratore tipo di quete auto è una persona probabilmente over 50 anni , professionista ,e conomicamente arrivato , inutile affermare benestante. Questo tipi di clientela bada più a doti come fluidità di marcia , ripresa , sicurezza , relax di guida. Ecco perchè il mafiagear ha tanto successo , in queste caratteristiche è incommensurabilmente superiore al tradizionale cambio. Quando poi i sciuri vogliono divertirsi ecco che il mafia va loro incontro con le varie funzioni Sport , TipTop e4cc ecc ...... Quando definisco l'automatico cambio mafioso non ho tutti i torti , è viscido , si insinua nella mente sbubdolo come un picciotto del bronx che va a riscuotere il pizzo .... Per noi che siamo giovani ed appassionati di auto un 400 Hp ammazzato da un automatico sembra un controsenso ma per i clienti ed i progettisti di queste super berlinone evidentemente no. Altra domanda. che cazzo di senso ha mettere 500 Hp sotto il cofano di una mercedes iper elettronica sofisticatissima , ipersicura se poi si ferma a 250 Km/H ?
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Loggato
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alura |
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Dicembre 23, 2003, 10:49:36 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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perfettamente d'accordo vatanen , questa moda di montare il mafiagear sulle superberlinone da 400 e pussa cavalli proprio non la comprendo. o meglio si , la comprendo se cerco di analizzare il targhet di vendita di questi vasconi da bagno. Il compratore tipo di quete auto è una persona probabilmente over 50 anni , professionista ,e conomicamente arrivato , inutile affermare benestante. Questo tipi di clientela bada più a doti come fluidità di marcia , ripresa , sicurezza , relax di guida. Ecco perchè il mafiagear ha tanto successo , in queste caratteristiche è incommensurabilmente superiore al tradizionale cambio. Quando poi i sciuri vogliono divertirsi ecco che il mafia va loro incontro con le varie funzioni Sport , TipTop e4cc ecc ...... Quando definisco l'automatico cambio mafioso non ho tutti i torti , è viscido , si insinua nella mente sbubdolo come un picciotto del bronx che va a riscuotere il pizzo .... Per noi che siamo giovani ed appassionati di auto un 400 Hp ammazzato da un automatico sembra un controsenso ma per i clienti ed i progettisti di queste super berlinone evidentemente no. Altra domanda. che cazzo di senso ha mettere 500 Hp sotto il cofano di una mercedes iper elettronica sofisticatissima , ipersicura se poi si ferma a 250 Km/H ?
Semplicemente, quelle, non sono macchine sportive. Performanti si, ma non sportive...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Diabolik82 |
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Dicembre 23, 2003, 12:32:16 pm |
Visitatore, , posts |
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Prima di aprtire lancia in resta..... avete idea della dimensioni di una frizione che deve sopportare 1000Nm di coppia??? e oltretutto durando anche 100.000km?? provate a smontare quella di uno stralis...magari va bene Per non parlare della forza per farla funzionare......e della conseguente pesantezza del pedale..... già con 330nm arriviamo a 12-13kg...........per gestirne 1000nm ne servono almeno 30kg e bisogna inoltre aggiugere che con frizioni simili sarebbe parecchio difficile modularne l'azione.....e ottenere andature dolci
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Loggato
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tit |
Non regalano niente............ |
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Dicembre 23, 2003, 21:15:26 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 68 posts |
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Altra domanda. che cazzo di senso ha mettere 500 Hp sotto il cofano di una mercedes iper elettronica sofisticatissima , ipersicura se poi si ferma a 250 Km/H ? IO PENSO CHE A NESSUNA PERSONA SANA DI MENTE INTERESSI ANDARE AD OLTRE 250 KM/H NELLE STRADE ORDINARIE. 500 HP SERVONO A BEN ALTRO: VEDI accelerazione, VEDI RIPRESA. E' POCO?
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Dicembre 23, 2003, 23:56:49 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Tutte cagate......le auto sportive infatti sono la 360 Challenge stradale, la gallardo, la zonda, la GT3 e un fracco di altra roba, a vanno ben oltre i 250 all'ora......i cassoni mercedes sono foffa solidificata......ma anche altre marche fanno cassapanche spacciate per ultimate sportscar che appena le metti alla frusta si sciupano....son fatte per il tizio moscio che può pestare in rettilineo per fare due spari e arrivare ai 250, che poi è la stessa cosa che mettersi a fare il ganassa ai semafori per bruciare lo sbarbato con la saxo VTS elaborata....poi però si caga sotto appena vede una curva in lontananza...oppure ci si ammazza perchè pensava di avere una supermacchina sportiva di formula uno sotto al culo.... « Ultima modifica: Dicembre 23, 2003, 23:58:26 pm da kaos »
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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vatanen |
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Dicembre 24, 2003, 00:52:55 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Prima di aprtire lancia in resta..... avete idea della dimensioni di una frizione che deve sopportare 1000Nm di coppia??? e oltretutto durando anche 100.000km?? provate a smontare quella di uno stralis...magari va bene Per non parlare della forza per farla funzionare......e della conseguente pesantezza del pedale..... già con 330nm arriviamo a 12-13kg...........per gestirne 1000nm ne servono almeno 30kg e bisogna inoltre aggiugere che con frizioni simili sarebbe parecchio difficile modularne l'azione.....e ottenere andature dolci non ci provano nemmeno a progettarle tali frizioni....trovo queste auto inutili al pari di un suv,giusto per mettersi in mostra.quindi come già detto il target di acquirenti se ne frega del cambio mafioso,basta che vada più forte di una ferrari e che nel cortile faccia fare bella figura con i vicini....uno che se ne intende di auto non credo la comprerebbe mai un'auto simile..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
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Dicembre 24, 2003, 09:14:27 am |
Visitatore, , posts |
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Sono d'accordo con alura e titillo ed in piu', a proposito dell'affermazione di vatanen: ...ferrari and co. hanno generalemente guidatori più in gamba,gente che strapazza meno la meccanica Non direi proprio. Io le Ferrari, Lamborghini e compagnia che vedo in giro le vedo in mano prevalentemente a ricchi impresari anziani col cappello o figli di essi (incapaci alla guida) nonche' calciatori analfabeti e totalmente impediti nella guida. Se poi aggiungiamo che Maranello71 ha detto che la frizione della Diablo durava 5000Km, allora siamo a posto....
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Loggato
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Diabolik82 |
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Dicembre 24, 2003, 11:27:29 am |
Visitatore, , posts |
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non ci provano nemmeno a progettarle tali frizioni....
te la compreresti un'auto da usare tutti giorni con una frizione da 30kg?? io personalmente no ....uno che se ne intende di auto non credo la comprerebbe mai un'auto simile..
perchè no?? se avessi i soldi una bella CLK AMG da affiancare a una Elise o una 355 la prenderei volentieri
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 24, 2003, 11:45:34 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Io se potessi prendere una superberlina da 400cv la vorrei solo col cambio automatico.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Patarix |
Alessandro |
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Dicembre 24, 2003, 15:20:50 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Io se potessi prendere una superberlina da 400cv la vorrei solo col cambio automatico.
Il "problema" di certi motori e' che hanno molta coppia anche a bassissimo numero di giri. Ricordo con il 540i (che ha una potenza relativamente "tranquilla" ma tanta coppia) che il cambio automatico, in condizioni normali, la faceva partire SEMPRE in seconda. Perche'? In qualche occasione ho provato ad usare il cambio in modalita' manuale in mezzo al traffico cittadino. Facendo partire l'auto in prima marcia e partire dolcemente senza farla balzare prepotentemente in avanti era cosa che richiedeva attenzione. Era necessario dosare il gas con estrema cura per partire in maniera particolarmente dolce. Tempo fa lessi anche una prova di una 540i manuale. In questo caso veniva lamentata la difficolta' nel partire "dolcemente" proprio per l'elevata coppia del motore anche a 700 giri/min. Insomma, nel traffico era stressante da usare, proprio perche' quel mezzo cm in piu' di gas provocava dei balzi in avanti poco piacevoli nello Stop-And-Go cittadino. Come rimedio veniva "proposto"di partire in seconda marcia se non ci si trovava in salita, cercando di non "stressare" la frizione. Certi tipi di auto e' bene che siano prodotte solo con il cambio automatico per evitare questo genere di problemi ed anche per una questione di costi. Anche auto come Lamborghini e Ferrari V12 hanno tanta coppia, ma non a regimi cosi' ridotti ed i rapporti al cambio sono generalmente piu' lunghi. Il problema quindi e' meno persistente. Non dimentichiamoci poi che su un'auto sportiva "l'indediserato prepotente balzo in avanti" si puo' anche perdonare, ma su una grossa berlina, magari per portare a spasso ospiti "importanti", non e' esattamente il massimo.... Saludos a todos « Ultima modifica: Dicembre 24, 2003, 15:23:13 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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vatanen |
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Dicembre 24, 2003, 17:30:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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te la compreresti un'auto da usare tutti giorni con una frizione da 30kg?? io personalmente noperchè no?? se avessi i soldi una bella CLK AMG da affiancare a una Elise o una 355 la prenderei volentieri con tutta l'elettronica che c'è in giro non riuscirebbero a fare una frizione assistita o con particolari leveraggi da renderla leggera??o magari potrebbero fare come il cambio della M£ smgII,è un manuale alla fine e non un cazzutissimo automatico...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Diabolik82 |
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Dicembre 24, 2003, 17:46:24 pm |
Visitatore, , posts |
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con tutta l'elettronica che c'è in giro non riuscirebbero a fare una frizione assistita o con particolari leveraggi da renderla leggera??o magari potrebbero fare come il cambio della M£ smgII,è un manuale alla fine e non un cazzutissimo automatico...
Dimentichi l'M3 ha 365Nm a 4900 giri.....mentre la CL600 ne ha 800 a 1800giri! a parte il discorso pesantezza e di dolcezza di funzionamento anche evidenziata da Ale....per gestire una simile coppia di serve una frizione gigante....che difficilmente troverebbe posto sotto il cofano di una macchina...a meno di non usare costosissime frizioni a triplo disco....che sarebbero però difficilmente modulabili per non parlare della difficoltà di gestione della potenza in caso di superfici scivolosa quindi per il tipo di macchine che sono (non sportive estreme) il convertitore di coppia è la cosa migliore
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Loggato
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