|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
Crazy
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
keepsound |
|
|
Novembre 29, 2004, 15:31:56 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 11 posts |
|
non ci provano nemmeno a progettarle tali frizioni....trovo queste auto inutili al pari di un suv,giusto per mettersi in mostra.quindi come già detto il target di acquirenti se ne frega del cambio mafioso,basta che vada più forte di una ferrari e che nel cortile faccia fare bella figura con i vicini....uno che se ne intende di auto non credo la comprerebbe mai un'auto simile..
Chi l'ha detto? Guarda qua: http://www.chevrolet.com/corvette/http://www.chevrolet.com/corvette/features/Cambio di serie a 6 marce, automatico solo come optional. Motore: 6.0L LS2 V8 SFI (400 hp @ 6000 rpm, 400 lb.-ft. @ 4400 rpm) http://www.chevrolet.com/pop/corvette/ls2_engine_en.jspkeepsound
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 29, 2004, 15:53:53 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Dicembre 03, 2004, 16:10:51 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
secondo me uno che si vuole prendere una sportiva dura e pura le varie XX AMG gli passano nella testa quanto lo hyunday H1.... percui il problema non si pone allo stesso modo, credo anche io che il cliente tipico del barcone non gli interessi molto (anzi tutto il contrario) di smanettare con la leva del cambio.. trovo molto piu' aberranti cose del tipo la F360 CS che ha il cambio F1 aggiungo che una scelta del genere puo' essere stupiuda ma non e' certo per mancanza di know how, specialmente da una casa fa motori che vanno dalla formula 1 ai camion « Ultima modifica: Dicembre 03, 2004, 16:12:28 pm da Cizu »
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 03, 2004, 16:15:14 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Per me possono mettergli il cambio F1, farle senza cambio con una marcia sola, elettriche......basta che mi lasciano la possibilità di scegliere se voglio il manuale.......una ferrari è anche il suo cambio a griglia......chi l'ha usato sa.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 03, 2004, 16:36:55 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
(miii chissà che paturnie domenica, che c'ho il tiptronic..)
;-D
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Dicembre 03, 2004, 16:37:54 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
(miii chissà che paturnie domenica, che c'ho il tiptronic..)
;-D
sempre detto io.... siete troppo poco smanettoni voi del pistone
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 03, 2004, 18:07:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
farò venire i capelli a spazzola a qualcuno, da sotto il casco per di più, poi ne riparliamo ;-P
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 04, 2004, 14:52:07 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Sebbene sia sostanzialmente del tuo stesso pensiero, non sono sicuro di poterti dare ragione. Ferrari ha fatto questa scelta per un sacco di buoni motivi. La maggior parte delle Ferrari vendute (nel caso della Modena mi pare si parlasse del 70-80%) monta il cambio F1, puntando molto sull'immagine dei mondiali F1 vinti deve puntare molto sul richiamo alle corse e, ahimè, questo cambio è una delle chiavi. Poi... viene tutta la menata delle supermegarapide cambiate e biribiribà... Stà di fatto che a me la Challenge Stradale piace molto e ogni volta che vedo il video e sento il suono di quel motore mi si drizza il membro... ne comprerei volentieri una, poi andrei da Michelotto e mi farei montare il cambio manuale classico anche a me piace smanettare col cambio...ma l'idea di frenare sempre col piede sinistro e accelerare col destro...poter cambiare e scalare in curva senza patemi d'animo,mi metterebbe in imbarazzo di fronte alla scelta...proprio non saprei!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
ilconte |
|
|
Dicembre 04, 2004, 19:57:31 pm |
Utente standard, L4, 158 posts |
|
Sebbene sia sostanzialmente del tuo stesso pensiero, non sono sicuro di poterti dare ragione. Ferrari ha fatto questa scelta per un sacco di buoni motivi. La maggior parte delle Ferrari vendute (nel caso della Modena mi pare si parlasse del 70-80%) monta il cambio F1, puntando molto sull'immagine dei mondiali F1 vinti deve puntare molto sul richiamo alle corse e, ahimè, questo cambio è una delle chiavi. Poi... viene tutta la menata delle supermegarapide cambiate e biribiribà... Stà di fatto che a me la Challenge Stradale piace molto e ogni volta che vedo il video e sento il suono di quel motore mi si drizza il membro... ne comprerei volentieri una, poi andrei da Michelotto e mi farei montare il cambio manuale classico Mi trovi d'accordo nel senso che molto ha contato l'immagine ottenuta da un mondiale in F1 assolutamente di rilievo. A mio avviso la vera guida sportiva si ha con il cambio manuale e la vera auto sportiva va goduta con il cambio manuale. L'automatico ha dalla propria parte una maggior guidabilita' per quelle auto , si diceva delle varie mercedes, che hanno scopi tutt'altro che sportivi , magari auto di rappresentanza o comunque utilizzate con un tipo di guida che deve far risaltare confort e relax senza doversi preoccupare di dover acmbiare marcia (mah .. ). Molto interessante , anche se ho solo letto articoli a riguardo, mi pare la soluzione adottata dalla BMW M3 con il suoi automatico .
|
|
|
|
|
jined |
|
|
Dicembre 22, 2004, 09:36:29 am |
Visitatore, , posts |
|
L'istituto di sanita' a seguito di una sperimentazione, ha rilasciato un documento pubblico (ne ho copia scannerizzabile) che attesta: "Su soggetti con predisposizione a malattie cardiache o esposti a stress ricorrente di guida, e' scientificamente dimostrato che il cambio automatico riduce di una percentuale che varia tra il 6 e il 12% (6/12 persone su 100) il rischio di infarto." morale: Evviva il cambio automatico! Quando ho vissuto in USA x un periodo me ne sono innamorato... ho guidato una Dodge sportiva con un cambio CVT che sgommava appena toccavi l'acceleratore.. infatti ho una Civic 1.6 ES AuToMaTicAAAAaaaa! E c'e' da dire che con il sistema CVT (cambio a variazione continua) le prestazioni degli automatici non hanno nulla da invidiare a quelle dei cambi tradizionali (che ora come ora considero preistorici) oramai qualsiasi sportiva di alto livello monta i cambi CVT automatici.... e non per mafia, ma per ovvie logiche di mercato insomma, la nuova linea commerciale impone che le automobili siano AFFIDABILI ed il fatto che un coglione medio bruci il cambio di una Ferrari in poche settimane non e' sicuramente in linea con il mercato. Kim
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 22, 2004, 09:45:24 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
anvedi grande jined...un po' di comprensione per me che le sento tutti i giorni per aver preso la boxster automatica...
è curioso vedere che quelli che scelgono automatico, l'hanno guidato per un po' e non se ne sono più separati...(IMHO non basta una guidatina per apprezzarlo)
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 22, 2004, 10:48:06 am |
Visitatore, , posts |
|
anvedi grande jined...un po' di comprensione per me che le sento tutti i giorni per aver preso la boxster automatica...
è curioso vedere che quelli che scelgono automatico, l'hanno guidato per un po' e non se ne sono più separati...(IMHO non basta una guidatina per apprezzarlo)
Io non abbandonerei mai il cambio auto, in città è fondamentale. Però per guidare in montagna, un bel 6 marce come quello della S2000 è ben più divertente. Come sempre non c'è un unica soluzione per tutti i problemi. Proverò poi il CVT prossimamanete sulla Honda Jazz, ma ho timore che nelle manovre sia ben peggio dell'elettroidraulico tradizionale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
goku2412 |
|
|
Gennaio 29, 2005, 17:02:21 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts |
|
io so che i cambi mercedes quindi iclusi il cherokee e credo la musso,, si dstruggono i 3 igranaggi sull'albero primario,, dove lavoro io le portiamo in un posto a milano dove fanno solo cambi automatici,,xche un cambio di un e270 cdi costa circa 8 mila euri
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|