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mtbsport |
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Dicembre 23, 2003, 15:02:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Dal sito della ferrari rubo quetse 3 immagini della nuova 360GTC e qui c'è la scheda tecnica bo ragazzi vi saluto che mi è arrivato una lavorone da fare e che continuerò a gennaio appena rientro.....ci sentiremo di sera......ciaoooooo <<< link >>>[imgx]http://www.ferrari.com/cmc_upload/1/610/948/484/360-GTC_3_490.jpg[/img] [imgx]http://www.ferrari.com/cmc_upload/1/610/948/482/360-GTC_1_490.jpg[/img] [imgx]http://www.ferrari.com/cmc_upload/1/610/949/029/360-GTC_7_490.jpg[/img] « Ultima modifica: Dicembre 23, 2003, 16:34:57 pm da alura »
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 23, 2003, 15:27:01 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 23, 2003, 16:33:57 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Penso che quei tubi servano più che altro a greare una gabbia di sicurezza adatta all'uso in pista più che a tenerla insieme...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 23, 2003, 16:41:14 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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D'accordo, ma vuol dire che se si cappotta, la versione normale si sfascia. E allora sulle strade Non è proprio così Claudio E' chiaro che le misure di sicurezza di una macchine che corre in pista sono mooolto più elevate
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 23, 2003, 16:43:10 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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D'accordo, ma vuol dire che se si cappotta, la versione normale si sfascia. E allora sulle strade Ma dai, cosa c'entra l'uso su strada con l'uso in pista? Un'auto da pista è fatta per andare al limite e le cellule di sopravvivenza che servono a proteggere il pilota possono abere una certa utilità solo se abbinate a cinture a 5 punti. Oltretutto lo stesso vale anche per le auto da rally.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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alura |
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Dicembre 23, 2003, 16:51:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ma dai, cosa c'entra l'uso su strada con l'uso in pista? Un'auto da pista è fatta per andare al limite e le cellule di sopravvivenza che servono a proteggere il pilota possono abere una certa utilità solo se abbinate a cinture a 5 punti. Oltretutto lo stesso vale anche per le auto da rally.
Comunque questa cosa un pochino fa pensare pure me. Tanto ormai le cinture sono obbligatorie. Perche non passare ai 4-5 punti con cellule di sicurezza cosi'. Ovviamente non con tubi a vista ed adeguatamente protetti, senno ci vuole pure il casco. Sarebbe bello riuscire a non rimanere spappolati in un grosso tamponamento.... L'unico dubbio rimane l'innalzamento dei pericoli se uno non si mette scrupolosamente le cinture. Ma dovrebbe già farlo.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 23, 2003, 17:02:49 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Comunque questa cosa un pochino fa pensare pure me. Tanto ormai le cinture sono obbligatorie. Perche non passare ai 4-5 punti con cellule di sicurezza cosi'. Ovviamente non con tubi a vista ed adeguatamente protetti, senno ci vuole pure il casco.
Sarebbe bello riuscire a non rimanere spappolati in un grosso tamponamento....
L'unico dubbio rimane l'innalzamento dei pericoli se uno non si mette scrupolosamente le cinture. Ma dovrebbe già farlo.
Tanto per cominciare con le cinture a 5 punti non sei semplicemente legano, sei incollato al sedile in modo da impedire qualsivoglia movimento. Le cinture normali hanno una fase di deformazione progressiva, quelle no quindi in caso di incidente la decelerazione che il corpo subisce è maggiore di quella con cinture normali, ed i danni che un fisico non allenato subirebbe sono maggiori di quelli che subirebbe in un irto con cinture ed airbag. La cosa non è tanto semplice...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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alura |
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Dicembre 23, 2003, 17:10:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Tanto per cominciare con le cinture a 5 punti non sei semplicemente legano, sei incollato al sedile in modo da impedire qualsivoglia movimento. Le cinture normali hanno una fase di deformazione progressiva, quelle no quindi in caso di incidente la decelerazione che il corpo subisce è maggiore di quella con cinture normali, ed i danni che un fisico non allenato subirebbe sono maggiori di quelli che subirebbe in un irto con cinture ed airbag. La cosa non è tanto semplice...
Si si certo... lo so... Ma cosa mi serve questo se poi un camion mi investe di lato, o peggio finisco schiacciato tra due bestioni (ammesso che la cellula possa comunque reggere). Al Centro Sicurezza Fiat stanno incominciando ad eseguire le prove di compatibilita. Ovvero crash test non contro una barriera deformabile ma tra macchine di stazza diversa (ma anche uguale). Hanno provato un frontale a 70 tra due stilo sw. Inutile che ti dica che non sarebbe salvato nessuno, ne nei posti davanti ne in quelli dietro. Insomma... alla fine si arriva a dover scegliere un compromesso tra cedibilita della struttura e resistenza della stessa. Scegliere se rimanere vittima delle accelerazioni o delle lamiere. Bel dilemma..... nel dubbio penso preferirei la prima...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Dicembre 23, 2003, 20:03:04 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Ari Vatanen sopravvisse il suo terribile incidente durante il Safari dell'86 (?) con la Peugeot 205 Gruppo B SOLO grazie alla cellula di sopravvivenza - alla fine del suo tremendo volo era rimasta solo quella. Un tizio che conoscevo di vista equipaggiò (si parla del 1993-1994) la sua Porsche 911 Carrera 4 con lo stesso roll cage che utilizzava da regolamento sulla sua Carrera RSR Cup da gara... operazione sicuramente utile in caso di incidente, ma che gli costò molti milioni di lire di allora, oltre a notevole scomodità a entrare e uscire dall'auto. Morale della favola: le strutture roll-cage non sono disponibili sulle auto stradali solo perchè la legge NON LE RICHIEDE. E anche se fossero offerte come optional, il 90% delle persone non ne vedrebbe l'utilità immediata e anzi ne vedrebbe solo gli svantaggi pratici. PS - Con le cinture a 4/5/6 punti di attacco tipo Formula 1 è IMPOSSIBILE fare qualsiasi cosa al di fuori della guida - scordatevi di aprire il finestrino per prendere il ticket dell'autostrada, armeggiare con lo stereo o la climatizzazione, o palpeggiare la vostra ragazza...
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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Diabolik82 |
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Dicembre 24, 2003, 11:45:50 am |
Visitatore, , posts |
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, oltre a notevole scomodità a entrare e uscire dall'auto.
credo che questo sia il limite più grosso.......significherebbe allontanare una grossa fetta di persone che per un motivo o per l'altro (età...peso...) non riuscirebbe ad entrare....e quindi profitti in picchiata e poi come riusciresti a stipare i panzoni d'oltreoceano cmq un piccolo roll-bar antischiacciamento della capote si potrebbe fare.....magari chiedo lumi a qualche prof
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Loggato
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