460 Visitatori + 3 Utenti = 463

MarzulLaurus, TonyH, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4496 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (374 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (69 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ferrari 360GTC
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Ferrari 360GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Dicembre 23, 2003, 15:02:55 pm
Visitatore, , posts
Dal sito della ferrari rubo quetse 3 immagini della nuova 360GTC

e qui c'è la scheda tecnica  Shocked Shocked Shocked

bo ragazzi vi saluto che mi è arrivato una lavorone da fare e che continuerò a gennaio appena rientro.....ci sentiremo di sera......ciaoooooo
<<< link >>>
[imgx]http://www.ferrari.com/cmc_upload/1/610/948/484/360-GTC_3_490.jpg[/img]
[imgx]http://www.ferrari.com/cmc_upload/1/610/948/482/360-GTC_1_490.jpg[/img]
[imgx]http://www.ferrari.com/cmc_upload/1/610/949/029/360-GTC_7_490.jpg[/img]
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2003, 16:34:57 pm da alura »
Email  Loggato 
   Re:Ferrari 360GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 23, 2003, 15:27:01 pm
Utente standard, V12, 58357 posts
Unica delusione.... quella leva del cambio in posizione tradizionale..... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Sad

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ferrari 360GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 23, 2003, 15:44:46 pm
Visitatore, , posts
Certo che se anche una macchina come la 360 la devi riempire di tubi per farla stare insieme quando la strapazzi, le auto che usiamo tutti i giorni sono gelatina di frutta Huh
Email  Loggato 
   Re:Ferrari 360GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 23, 2003, 16:33:57 pm
Global Moderator, V12, 27391 posts
Penso che quei tubi servano più che altro a greare una gabbia di sicurezza adatta all'uso in pista più che a tenerla insieme...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ferrari 360GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 23, 2003, 16:37:39 pm
Visitatore, , posts
Penso che quei tubi servano più che altro a greare una gabbia di sicurezza adatta all'uso in pista più che a tenerla insieme...

D'accordo, ma vuol dire che se si cappotta, la versione normale si sfascia. E allora sulle strade Huh
Email  Loggato 
   Re:Ferrari 360GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 23, 2003, 16:41:14 pm
Staff, V12, 23720 posts
D'accordo, ma vuol dire che se si cappotta, la versione normale si sfascia. E allora sulle strade Huh

Non è proprio così Claudio  Wink E' chiaro che le misure di sicurezza di una macchine che corre in pista sono mooolto più elevate  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ferrari 360GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 23, 2003, 16:43:10 pm
Global Moderator, V12, 27391 posts
D'accordo, ma vuol dire che se si cappotta, la versione normale si sfascia. E allora sulle strade Huh

Ma dai, cosa c'entra l'uso su strada con l'uso in pista? Un'auto da pista è fatta per andare al limite e le cellule di sopravvivenza che servono a proteggere il pilota possono abere una certa utilità solo se abbinate a cinture a 5 punti. Oltretutto lo stesso vale anche per le auto da rally.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ferrari 360GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 23, 2003, 16:51:58 pm
webmaster, V12, 50906 posts
Ma dai, cosa c'entra l'uso su strada con l'uso in pista? Un'auto da pista è fatta per andare al limite e le cellule di sopravvivenza che servono a proteggere il pilota possono abere una certa utilità solo se abbinate a cinture a 5 punti. Oltretutto lo stesso vale anche per le auto da rally.

Comunque questa cosa un pochino fa pensare pure me. Tanto ormai le cinture sono obbligatorie. Perche non passare ai 4-5 punti con cellule di sicurezza cosi'. Ovviamente non con tubi a vista ed adeguatamente protetti, senno ci vuole pure il casco.

Sarebbe bello riuscire a non rimanere spappolati in un grosso tamponamento....

L'unico dubbio rimane l'innalzamento dei pericoli se uno non si mette scrupolosamente le cinture. Ma dovrebbe già farlo.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Ferrari 360GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 23, 2003, 17:02:49 pm
Global Moderator, V12, 27391 posts
Comunque questa cosa un pochino fa pensare pure me. Tanto ormai le cinture sono obbligatorie. Perche non passare ai 4-5 punti con cellule di sicurezza cosi'. Ovviamente non con tubi a vista ed adeguatamente protetti, senno ci vuole pure il casco.

Sarebbe bello riuscire a non rimanere spappolati in un grosso tamponamento....

L'unico dubbio rimane l'innalzamento dei pericoli se uno non si mette scrupolosamente le cinture. Ma dovrebbe già farlo.

Tanto per cominciare con le cinture a 5 punti non sei semplicemente legano, sei incollato al sedile in modo da impedire qualsivoglia movimento. Le cinture normali hanno una fase di deformazione progressiva, quelle no quindi in caso di incidente la decelerazione che il corpo subisce è maggiore di quella con cinture normali, ed i danni che un fisico non allenato subirebbe sono maggiori di quelli che subirebbe in un irto con cinture ed airbag. La cosa non è tanto semplice...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ferrari 360GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 23, 2003, 17:10:31 pm
webmaster, V12, 50906 posts
Tanto per cominciare con le cinture a 5 punti non sei semplicemente legano, sei incollato al sedile in modo da impedire qualsivoglia movimento. Le cinture normali hanno una fase di deformazione progressiva, quelle no quindi in caso di incidente la decelerazione che il corpo subisce è maggiore di quella con cinture normali, ed i danni che un fisico non allenato subirebbe sono maggiori di quelli che subirebbe in un irto con cinture ed airbag. La cosa non è tanto semplice...

Si si certo... lo so...

Ma cosa mi serve questo se poi un camion mi investe di lato, o peggio finisco schiacciato tra due bestioni (ammesso che la cellula possa comunque reggere).

Al Centro Sicurezza Fiat stanno incominciando ad eseguire le prove di compatibilita. Ovvero crash test non contro una barriera deformabile ma tra macchine di stazza diversa (ma anche uguale).

Hanno provato un frontale a 70 tra due stilo sw. Inutile che ti dica che non sarebbe salvato nessuno, ne nei posti davanti ne in quelli dietro.

Insomma... alla fine si arriva a dover scegliere un compromesso tra cedibilita della struttura e resistenza della stessa.

Scegliere se rimanere vittima delle accelerazioni o delle lamiere.

Bel dilemma..... nel dubbio penso preferirei la prima...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Ferrari 360GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Dicembre 23, 2003, 18:29:36 pm
Visitatore, , posts
Peraltro io credo che le cellule di quel tipo, potrebbero creare enormi problemi in caso di salvataggio...

Nel senso che già così spesso sono necessarie ore di lavoro con i flex etc. etc. Immaginate a dover intervenire per tirar fuori qualcuno intrappolato in una struttura del genere accartocciata, magari attacato con una cintura "racing"
Email  Loggato 
   Re:Ferrari 360GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Dicembre 23, 2003, 20:03:04 pm
Utente standard, V8, 301 posts
Ari Vatanen sopravvisse il suo terribile incidente durante il Safari dell'86 (?) con la Peugeot 205 Gruppo B SOLO grazie alla cellula di sopravvivenza - alla fine del suo tremendo volo era rimasta solo quella.

Un tizio che conoscevo di vista equipaggiò (si parla del 1993-1994) la sua Porsche 911 Carrera 4 con lo stesso roll cage che utilizzava da regolamento sulla sua Carrera RSR Cup da gara... operazione sicuramente utile in caso di incidente, ma che gli costò molti milioni di lire di allora, oltre a notevole scomodità a entrare e uscire dall'auto.

Morale della favola: le strutture roll-cage non sono disponibili sulle auto stradali solo perchè la legge NON LE RICHIEDE. E anche se fossero offerte come optional, il 90% delle persone non ne vedrebbe l'utilità immediata e anzi ne vedrebbe solo gli svantaggi pratici.  Undecided Undecided

PS - Con le cinture a 4/5/6 punti di attacco tipo Formula 1 è IMPOSSIBILE fare qualsiasi cosa al di fuori della guida - scordatevi di aprire il finestrino per prendere il ticket dell'autostrada, armeggiare con lo stereo o la climatizzazione, o palpeggiare la vostra ragazza...  Grin Grin

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ferrari 360GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Dicembre 23, 2003, 20:58:22 pm
Visitatore, , posts
o palpeggiare la vostra ragazza...  Grin Grin

Guarda mi avevi convinto.... avevo già telefonato per sapere quanto costa comprare e montare tutto l'"ambaradan" per la mia Punto..... Ma quest'ultima frase...... Vabbè lascio tutto così com'è...
Email  Loggato 
   Re:Ferrari 360GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Dicembre 24, 2003, 07:31:31 am
Visitatore, , posts
Non so fino a che punto un roll-bar del genere sulle auto di tutti i giorni possa essere costruttivo, dal punto di vista della propria incolumità non ci sono dubbi.....ma quanti con un rinforzo del genere andrebbero ancora più forte sentendosi più sicuri?? Il problema è che sono sempre quelli più impediti che si vanno a sfasciare  Undecided
Email  Loggato 
   Re:Ferrari 360GTC   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Dicembre 24, 2003, 11:45:50 am
Visitatore, , posts
, oltre a notevole scomodità a entrare e uscire dall'auto.


credo che questo sia il limite più grosso.......significherebbe allontanare una grossa fetta di persone che per un motivo o per l'altro (età...peso...) non riuscirebbe ad entrare....e quindi profitti in picchiata Lips Sealed

e poi come riusciresti a stipare i panzoni d'oltreoceano Tongue

cmq un piccolo roll-bar antischiacciamento della capote si potrebbe fare.....magari chiedo lumi a qualche prof Smiley
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.