|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
mauring
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2003, 18:35:22 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Purtroppo non monta il fantastico V6 1.4 biturbo da 170CV ma il solito 3 cilindri 800 pompato però fino a 101CV la versione allestita da Brabus di Smart Roadster & Coupé. Purtroppo anche il peso aumenta di 48kg fino a raggiungere i 913kg e portando il rapporto peso/potenza a 9kg/CV, migliore di quello di spider come TT roadster (9,4) e Alfa Spider 2.0 TS (9,6) ma peggiore di quello della barchetta (8,7) oppure della MX5 1.8 (7,5)...quindi non ci son da aspettarsi prestazioni fenomenali! In compenso i cerchi sono da 17 (gomme 205/40 davanti e 225/35 dietro!!!), i colori disponibili son solo grigi e neri e gli interni sfoggiano inserti in carbonio [table][td]pedaliera in carbonio[/td][td] [/td][/table] selleria in pelle e quant?altro...sarà in vendita a marzo con prezzi che in spagna son fissati a 26445 Euro per la Roadster e 28160 per la Coupé. In occasione dell?uscita della Forfour la vecchia smartina verrà rinominata ?Fortwo?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 24, 2003, 09:36:41 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Troppi 913 kg, l'avessero tenuta sotto gli 800 sarebbe stata fantastica e veramente divertente da guidare. Peccato.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Impstar |
|
|
Dicembre 24, 2003, 10:31:02 am |
Visitatore, , posts |
|
Perchè comprarla al posto di una Mx-5 Proprio non riesco a capire come si possa preferire questa stranezza, che oltretutto costa pure cara Caro 'Gnegnere, perché preferirla ad una MX-5? Per una lunga serie di fattori. Io l'ho provata, e ho postato il seguente test sul Pistone: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=55;action=display;threadid=6142Non so... io mi sono divertito come un matto (bisogna provarla per capirlo ), e per di più ho provato una sensazione di protezione che altre spider equiparabili (mx-5, barchetta, TF...) non mi davano. Insomma, come dire, era più "macchina". Perdi un po' del tuo tempo e vai a provarla... Auguroni Roberto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 24, 2003, 10:46:30 am |
Visitatore, , posts |
|
Caro 'Gnegnere, perché preferirla ad una MX-5? Per una lunga serie di fattori. Io l'ho provata, e ho postato il seguente test sul Pistone: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=55;action=display;threadid=6142Non so... io mi sono divertito come un matto (bisogna provarla per capirlo ), e per di più ho provato una sensazione di protezione che altre spider equiparabili (mx-5, barchetta, TF...) non mi davano. Insomma, come dire, era più "macchina". Perdi un po' del tuo tempo e vai a provarla... Auguroni Roberto Proverò, ma parto molto prevenuto Ricambio di cuore gli auguri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 27, 2003, 01:29:40 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Proverò, ma parto molto prevenuto Ricambio di cuore gli auguri. a sentir quelli di evo è una ciofeca....l'han confrontata con l'elise anni 70,l'mx5 e l'mr2...e non faccio fatica a credere che sia così visti gli inesistenti cavalli e un cambio lento come mio nonno che ha l'artrite...però se l'avvocato dice che è divertente si può anche credergli,non era di certo sceso da una marbella prima di provarla!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Impstar |
|
|
Dicembre 27, 2003, 10:57:04 am |
Visitatore, , posts |
|
a sentir quelli di evo è una ciofeca....l'han confrontata con l'elise anni 70,l'mx5 e l'mr2...e non faccio fatica a credere che sia così visti gli inesistenti cavalli e un cambio lento come mio nonno che ha l'artrite
ti dirò, sicuramente andrà più piano delle auto testate da Evo (cazzarola, ha pur sempre 80CV!), ma quello che mi ha divertito (tantissimo) è stato dovuto alle sensazioni, mica alle prestazioni assolute. Più che altro, quel trabiccolo ti permette di divertirti come un imbecille senza dovere correre a tutti i costi, e per di più con un grado di sicurezza (attiva e passiva) che le dirette (o quasi) concorrenti si sognano. Certo, il cambio non è il massimo: ottimo in acelerazione (specie se si monta il kit sportivo con i paddles al volante), ancora troppo lento in scalata. Io la paragonerei ad un kart per la fulmineità delle reazioni: ripeto, qui tutto è in scala ridotta, ma nessuno ha mai detto che per divertirsi bisogna per forza tenere medie da "patente a coriandoli"... Aggiungiamo l'indiscusso "plus" derivante dai sistemi di sicurezza montati: vi ricordo che, attivando la modalità sequenziale del cambio, l'ESP permette una scodata in sovrasterzo di 10-20cm prima di intervenire, dando al pilota tutto il tempo di controsterzare... ...però se l'avvocato dice che è divertente si può anche credergli,non era di certo sceso da una marbella prima di provarla! ecco, appunto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 28, 2003, 14:32:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
l'ESP permette una scodata in sovrasterzo di 10-20cm prima di intervenire, dando al pilota tutto il tempo di controsterzare...
...bah una scodata di 20 cm richiede al massimo un leggero riallineamento, di certo non un controsterzo vero e proprio! Cmq la versione Brabus mi sembra sia più orientata all'appagamento estetico che altro, con tanta gomma a terra e quel cambio da pensionati..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|