|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 13
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 27, 2003, 11:01:44 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 27, 2003, 11:09:50 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Invece di fare sottile ironia telefona direttamente a Thomas Fischer e Mauro Tedeschini a dirgli che son dei badola Ma tu non eri a sciare??? Beh... io riporto quello che leggo on line... non sono il tenente Colombo che indago personalmente!!! E non credo che siti di pubblico dominio riportino il falso... sai com'è, una querela non gliela toglierebbe nessuno!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 27, 2003, 12:33:25 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Credo che l'articolo di 4r faccia riferimento alle aspettative di vendita mentre quello del Sole 24 ore sia più affidabile, non per altro ma perchè è stato pubblicato pochi giorni fa.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 28, 2003, 15:49:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Chi propina a caro prezzo sempre la stessa minestra per trent'anni prima o poi la paga, perche' il "popolo bue", quando se ne accorge, si incacchia. E forte.
Vw e' ormai sinonimo di immobilismo stilistico, di prezzi ingiustificati, di qualita' perduta, di sbadigli ad ogni uscita di nuovi modelli, di cloni vergognosi tra marchi e di superbia nel trattare i clienti. E adesso sara' dura riguadagnare punti. Le altre case non aspettano e ti cuccano i clienti, mentre a te aspettano tempi tristi, cara (nel senso sei prezzi) Volkswagen.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 28, 2003, 16:06:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Chi propina a caro prezzo sempre la stessa minestra per trent'anni prima o poi la paga, perche' il "popolo bue", quando se ne accorge, si incacchia. E forte.
Vw e' ormai sinonimo di immobilismo stilistico, di prezzi ingiustificati, di qualita' perduta, di sbadigli ad ogni uscita di nuovi modelli, di cloni vergognosi tra marchi e di superbia nel trattare i clienti. E adesso sara' dura riguadagnare punti. Le altre case non aspettano e ti cuccano i clienti, mentre a te aspettano tempi tristi, cara (nel senso sei prezzi) Volkswagen.
sono proprio contento,era ora che la gente si stancasse di queste auto mediocri vendute al prezzo di auto di lusso...speriamo che ci sia un'inversione anche sulle vendite del diesel...ma preferirei non dover aspettare 30 anni...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 29, 2003, 01:00:47 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sono proprio contento,era ora che la gente si stancasse di queste auto mediocri vendute al prezzo di auto di lusso...speriamo che ci sia un'inversione anche sulle vendite del diesel...ma preferirei non dover aspettare 30 anni...
..ora non esageriamo, la Golf potrà pure non piacere per la linea poco personale ma non è certo un'auto mediocre!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 29, 2003, 01:37:02 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
..ora non esageriamo, la Golf potrà pure non piacere per la linea poco personale ma non è certo un'auto mediocre!
mi sono espresso male,per mediocre intendevo da medioman.....l'auto impersonale per eccellenza..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 29, 2003, 09:18:55 am |
Visitatore, , posts |
|
..ora non esageriamo, la Golf potrà pure non piacere per la linea poco personale ma non è certo un'auto mediocre!
Beh che cosa è, un'auto speciale? Non so cosa intendi per mediocre, è un'auto come una Stilo, una Focus, una 307, una auto media da famiglia. Se usi mediocre come negativo d'accordo, nessuna delle auto sopra citate è mediocre, certo non sono auto speciali, sono prodotti per il grande pubblico. PS Io penso che in futuro mi comprerò un'auto di quella categoria, quindi non è una critica spocchiosa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 29, 2003, 09:52:39 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Mi sembra quantomeno prematuro trarre conclusioni sulle vendite della nuova Golf. A occhio posso dire che fino ad ora non ne ho vista circolare alcuna che non avesse gli adesivi promozionali, ma sicuramente questo non è un dato statisticamente rilevante, mentre al contrario di A3 ne ho viste un fottio fin dal primo momento.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 29, 2003, 11:49:25 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh che cosa è, un'auto speciale? Non so cosa intendi per mediocre, è un'auto come una Stilo, una Focus, una 307, una auto media da famiglia. Se usi mediocre come negativo d'accordo, nessuna delle auto sopra citate è mediocre, certo non sono auto speciali, sono prodotti per il grande pubblico.
..no, non dico affatto che la Golf è un'auto speciale, però è innegabile che ha una cura costruttiva notevole, poi che abbia una linea impersonale questo è soggettivo. Neanche io la trovo bellissima, però la ritengo comunque un'auto molto valida.. Definendola mediocre è come dire che ha caratteristiche ben poco valide, no? Non mi pare meriti questo aggettivo ne la Golf ne le altre da te citate..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 29, 2003, 12:12:05 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
..no, non dico affatto che la Golf è un'auto speciale, però è innegabile che ha una cura costruttiva notevole, poi che abbia una linea impersonale questo è soggettivo. Neanche io la trovo bellissima, però la ritengo comunque un'auto molto valida.. Definendola mediocre è come dire che ha caratteristiche ben poco valide, no? Non mi pare meriti questo aggettivo ne la Golf ne le altre da te citate.. Miki, il tutto sta nel rapporto tra QUALITA' (intesa non solo come costruttiva e di materiali, ma anche di tecnologia e di amalgama genereale) e PREZZO. Si otterrà quindi un rapporto X. Questo risultato però va moltiplicato per un fattore caratteristico ad ogni marca Y, che non è altro che la percezione del marchio e quindi il "valore aggiunto" (moda, nome marchio, etc etc) che uno stemma oppure un'altro può dare ad un'auto (o ad un prodotto in generale). Con la IV serie, la Golf ha avuto un rapporto qualità prezzo suffiecente, niente di eccezionale, ma quello che la portava in cima alla lista dei desideri del consumatore era il fattore Y, molto elevato in caso di VW ed ancor di più in caso di Golf, che portava appunto un rapporto qualità/prezzo disreto a raggiungere i livelli d'eccellenza, come conferma il fatto che la Golf veniva acquistata ad occhi chiusi. Con la V serie, la Golf ha mantenuto lo stesso rapporto X qualità/prezzo della serie precedente (entrambi i valori sono aumentati), ma paga un fattore Y più basso risptto a quello destinato alla IV serie. In definitiva, la minor appetibilità della V non è da riscontrarsi nel prodotto stesso, ma in ciò che ci ruota attorno (VW sta perdendo quote a causa di scarsa affidabilità e poca professionalità e cortesia nei confronti del cliente, voglia del consumatore di evadere e cercare qualcosa di nuovo e di impersonificarsi in qualcosa di nuovo [vedi successi come Mini e Ypsilon], in questo anche la pubblicità VW della nuova Golf non ha aiutato, troppo forte il collegamento "ancora con la solita Golf? Che palle, un pò di originalità" cosa che fa rischiare alla Golf di mangiarsi la coda da sola, da peculiarità da ostentare a difetto da nascondere). « Ultima modifica: Dicembre 29, 2003, 12:12:30 pm da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 29, 2003, 12:16:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Miki, il tutto sta nel rapporto tra QUALITA' (intesa non solo come costruttiva e di materiali, ma anche di tecnologia e di amalgama genereale) e PREZZO. Si otterrà quindi un rapporto X. Questo risultato però va moltiplicato per un fattore caratteristico ad ogni marca Y, che non è altro che la percezione del marchio e quindi il "valore aggiunto" (moda, nome marchio, etc etc) che uno stemma oppure un'altro può dare ad un'auto (o ad un prodotto in generale). Con la IV serie, la Golf ha avuto un rapporto qualità prezzo suffiecente, niente di eccezionale, ma quello che la portava in cima alla lista dei desideri del consumatore era il fattore Y, molto elevato in caso di VW ed ancor di più in caso di Golf, che portava appunto un rapporto qualità/prezzo disreto a raggiungere i livelli d'eccellenza, come conferma il fatto che la Golf veniva acquistata ad occhi chiusi. Con la V serie, la Golf ha mantenuto lo stesso rapporto X qualità/prezzo della serie precedente (entrambi i valori sono aumentati), ma paga un fattore Y più basso risptto a quello destinato alla IV serie. In definitiva, la minor appetibilità della V non è da riscontrarsi nel prodotto stesso, ma in ciò che ci ruota attorno (VW sta perdendo quote a causa di scarsa affidabilità e poca professionalità e cortesia nei confronti del cliente, voglia del consumatore di evadere e cercare qualcosa di nuovo e di impersonificarsi in qualcosa di nuovo [vedi successi come Mini e Ypsilon], in questo anche la pubblicità VW della nuova Golf non ha aiutato, troppo forte il collegamento "ancora con la solita Golf? Che palle, un pò di originalità" cosa che fa rischiare alla Golf di mangiarsi la coda da sola, da peculiarità da ostentare a difetto da nascondere).
Certo Albè, io parlavo solo dell'auto in se.. poi comunque è un pò presto per tirare le somme, aspettiamo ancora un pò di tempo e vediamo come si stabilizzano le vendite. Io gli scorsi giorni ho iniziato a vederne per strada..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 29, 2003, 12:25:34 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Certo Albè, io parlavo solo dell'auto in se.. poi comunque è un pò presto per tirare le somme, aspettiamo ancora un pò di tempo e vediamo come si stabilizzano le vendite. Io gli scorsi giorni ho iniziato a vederne per strada..
Certo Miki, volevo solo sottolineare che la macchina c'è, ma forse quello che non c'è più è la voglia del consumatore di comprare ad occhi chiusi ed incarnarsi in una Golf Cmq da me NON ne ho vista neanche una e ti posso dire che nella ricca Brianza, dove tutto è status symbol, dove si compra per essere e per farsi vedere, il NON averne viste è un fatto preoccupante ed allarmante. I 2 conce di zona ne hanno in esposizione 3 in totale dalla presentazione, tutte invendute ... Quello che sento dire più spesso dai "benestanti" giovani di zona, è che costa troppo e che comunque l'A3 è su un altro livello e con quei soldi si comprerebbero appunti l'Audi. Peccato che, aggiungo sempre io, l'A3 2.0 TDI (versione nei desideri dei sopracitati "figli") costa quasi come un 320d; scusate se è poco
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 13
|
|
|
|