|
1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
TonyH
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Gennaio 01, 2004, 21:06:10 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Non capisco dove hai preso questi prezzi ... cmq se vai nel sito della VW li trovi (magari prima di scrivere 23-24.000 fidandosi delle chiacchere sentite al bar sarebbe meglio informarsi ) Cmq ... la 2.0 TDI Confortline costa 3P 23408 ?, con 5P e metallizzato arrivi a 24.400 ?. La 1.9 TDI Confortline, 5P e metallizzato costa 22.600 ? compreso 5P e metallizzato. Cmq, considerando l'Euro4 ... la Golf 5 ha un rapporto qualità prezzo decisamente superiore rispetto alla 147 e all'Audi A3 ! Mentre è inferiore rispetto alla Megane, Focus, Mazda3 ... etc etc etc etc. scusa mc..... illuminami tu sui prezzi di questa golf v perchè da queste parti (verona) mi sa che siamo rimasti un po' indietro..... una semplice golf 1.9 tdi 5p 105cv ('na bomba!) comfortline costa di listino 22.430?; con solamente la vernice metallizata e l'ipt il preventivo è sui 23.000? !!!! con i cerchietti da 15" senza nessunissimo optional particolare!!! Ti sembra un buon prezzo per un 105cv rispetto alla concorrenza? (stilo, megane, 307, corolla, 147...) Un amico si è fatto fare un preventivo di una golf 1.9 comfortline e 'sto ottimista di un personaggio ha avuto lo scellarato ardire di chiedere anche qualche optional (mi sembra il pacchetto inverno, i fendinebbia, i cerchi da 16" e qualcosina altro di assolutamente ordinario...) il preventivo sfondava di brutto i 24.000?!!!!! (lo sconto del conce era minimo, mi sembra sul 4%) E oltrtetutto a 'sto tizio (possessore di una golf iv 1.6 hig) gli interni della confortline gli fanno schifo!! lui vorrebbe quelli della sportline!!! (ma si va su di un altro pianeta prezzi.....) cioè... alla fine doveva spendere sui 24.000? (!!!!) per una macchina con soli 105cv e con gli interni che non gli piacevano..... gli è passata di brutto la voglia di golf v.... « Ultima modifica: Gennaio 01, 2004, 21:13:04 pm da aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Gennaio 01, 2004, 21:14:08 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
scusa mc..... ma ci fai o ci sei? una semplice golf 1.9 tdi 5p 105cv ('na bomba!) comfortline costa di listino 22.430?; con solamente la vernice metallizata e l'ipt il preventivo è sui 23.000? !!!! con i cerchietti da 15" senza nessunissimo optional particolare!!! Ti sembra un buon prezzo rispetto alla concorrenza? (stilo, megane, 307, corolla, 147...) Un amico si è fatto fare un preventivo di una golf 1.9 comfortline e 'sto ottimista di un personaggio ha avuto lo scellarato ardire di chiedere anche qualche optional (mi sembra il pacchetto inverno, i fendinebbia, i cerchi da 16" e qualcosina altro di assolutamente ordinario...) il preventivo sfondava di brutto i 24.000?!!!!! (lo sconto del conce era minimo, mi sembra sul 4%) E oltrtetutto a 'sto tizio (possessore di una golf iv 1.6 hig) gli interni della confortline gli fanno schifo!! lui vorrebbe quelli della sportline!!! (ma si va su di un altro pianeta prezzi.....) cioè... alla fine doveva spendere ben 24.000? per una macchina con soli 105cv e con gli interni che non gli piacevano..... gli è passata di brutto la voglia di golf v....
No non ci fo ... ci sono eccome se ci sono ! La 1.9 TDI 105 cv confortline costa di listino 21.606 euro ... a cui devi aggiungere 671 ? per le 5P e 346 ? di metallizzato. Ecco che arrivi a 22.600 ? ... Chiaramente se lo confronto con Corolla e Focus, il prezzo è molto + evelato (anche il prodotto lo è, se permetti) ma se lo metto accanto a 147 è simile (anzi, migliore xché ho anche l'ESP di serie). Il tuo amico probabilmente deve essere uno di quei tanti amici che trovo al bar la sera e sai quante storie come la tua potrei raccontarti ... ma siamo in un forum, non in un bar ... Anche perché, la 1.9 SportLine non esiste ... esiste la 2.0 TDI Sportline, che costa, COMPRESO 5P e Metallizzato, 25.000 ? tondi tondi ma di serie, se permetti, ha una dotazione + che sufficiente.
|
|
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Gennaio 01, 2004, 21:34:11 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Il tuo amico probabilmente deve essere uno di quei tanti amici che trovo al bar la sera e sai quante storie come la tua potrei raccontarti ... ma siamo in un forum, non in un bar ...
Anche perché, la 1.9 SportLine non esiste ... esiste la 2.0 TDI Sportline, che costa, COMPRESO 5P e Metallizzato, 25.000 ? tondi tondi ma di serie, se permetti, ha una dotazione + che sufficiente.
ma infatti!!!!! a 'sto tizio gli toccava salir di motore e di tutto quanto per avere gli interni che desiderava!!!! e il prezzo diventava, per lui, già in partenza superimpegnativo!!!!!! tu non sai quante bestemmie ho dovuto sentire sul fatto che il 105cv non possa montare gli interni sportline!!! (e a tutti questa è sembrata una subdola strategia commerciale fatta apposta per portare il cliente sulla macchina più costosa in listino..... che simpatica 'sta golf..... ) « Ultima modifica: Gennaio 01, 2004, 21:50:23 pm da aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Gennaio 01, 2004, 21:58:10 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Non solo ... il 1.9 TDI uscirà presto di produzione ... per questo vogliono orientare il cliente altrove e cmq rendere il 1.9 quello "+ povero".
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 01, 2004, 23:54:32 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Si, e la prossima strategia è portare l'acquirente della golf verso la Bentley continental GT.....ma che assurdità sarebbe?Cos'è la strategia commerciale di hannibal the cannibal?Facciamo comprare a tutti macchine da 60 milioni che tanto lo può fare chiunque?Ma qui si farnetica dai.....a parte il fatto che mi sembri veramente un po' troppo di parte nei riguardi della golf, con tutto il rispetto, quando si parla di spendere cifre che si aggirano tra i 25 ed i 30 mila euro se permetti mi compro tutt'altre vetture.....qualche nome? Mah la prima che mi viene in mente è una certa Impreza WRX....29.900 euro......beh però magari mi vuoi dire che la golf è migliore.......oppure una serie 3 BMW......o un sacco di altre macchine di categoria superiore.....comunque il mio intento non è quello di polemizzare anche se ho un po' esagerato, dico solo che qui si stanno riportando dati di fatto.....ovvero che con queste cifre ci si compra ben altre auto.......per avere una golf ben accessoriata, con una motorizzazione decente e un allestimento interessante, con dei cerchi/pneumatici non ridicoli si va a sforare cifre assurde per la classe di auto.Punto.Non c'è molto da obiettare.Uno deve solo decidere se la vuole perchè gli piace senza sentir ragioni e allora mi sta bene oppure se la considera una proposta esagerata o inaccettabile come prezzo/categoria di auto/dimensioni/dotazioni. Pace e bene.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 02, 2004, 00:04:13 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Mah ... al solito si confonte zuppa e pan bagnato. La Time era l'allestimento di fine carriera ... è ovvio che costasse meno di pari allestimenti della Golf 5 ... cosa credevi ? E' come la Punto Feel ... per capirsi ! Ma prova a prendere la Golf IV HighLine Plus ... e poi fai il confronto !!! (Aggiungici anche qualcosaa favore della V per l'Euro4 (leggasi, svalutazione e rivendibilità).
Questa della zuppa e del pan bagnato me la devi veramente spiegare. Come non capisco cosa c'entri la Punto nel discorso. La versione Time era una Golf 4? Si. Costava meno dell'attuale? Si. Fine. Non prendiamoci in giro. Ora per avere la TDI più potente con allestimento bello spendi 27.000?. La Golf 4 TDI non arrivava sicuramente a quella cifra. Tra l'altro prima c'era maggiore scelta di potenze nei TDI, ora o ti prendi il 105cv (che con la massa della vettura non so dove va...) o il 140cv. « Ultima modifica: Gennaio 02, 2004, 00:06:32 am da Danny »
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 02, 2004, 00:16:35 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sarà, ma io vedo una assimetria di giudizi continua quando c'è di mezzo la VW! La Golf e la 147 sono due medie compatte che costano più di altre, ma nessuno può dubitare del fatto che offrano qualcosa in più. Tra l'altro di listino (di quello si parla) la 147 costa un po' di più: considerando che è già sul mercato da alcuni anni e un restyling è assai vicino, allora si può dire che la Golf è proprio a buon mercato, almeno rispetto all'Alfa. Eppure, chissà perchè, mai ho letto su questo forum di qualcuno che si lamentasse dei prezzi della 147, mentre su quelli della Golf si è cominciato a elucubrare prima che fossero resi noti. E prima era la stessa storia sull'Audi A3, naturalmente dimenticando di confrontarla con la MB C SC., e con la serie 3 Compact, salvo poi scoprire che la A3 si vende bene, e che forse non demerita del tutto i soldi che costa. Si è poi sempre detto che la VW curava troppo le plastiche e troppo poco il comportamento stradale, critica che condivido, senza però giungere a scrivere che la Golf IV non stava in strada, come di tanto in tanto leggo. VW cambia strada, sacrifica in parte l'aspetto (non la qualità) di alcune plastiche e migliora il feeling di guida, ora ai massimi livelli. E che succede? Succede che da parte di chi crticava VW ora la critica comunque perchè l'aspetto delle plastiche - prima ritenuto ininfluente - è peggiorato. Quanto poi alla TDI 105, inviterei a non valutare i motori solo per i cavalli. Io l'ho provata, ed ha un motore davvero elastico e progressivo, come raramente sono stati i TDI iniettori pompa VW. Buon anno.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 02, 2004, 00:17:02 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Senza scordare, caro Danny, che la più potente e accessoriata golf diesel era la TDI 150 cv e costava 26 mila.... « Ultima modifica: Gennaio 02, 2004, 00:17:16 am da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 02, 2004, 00:39:00 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Sarà, ma io vedo una assimetria di giudizi continua quando c'è di mezzo la VW! La Golf e la 147 sono due medie compatte che costano più di altre, ma nessuno può dubitare del fatto che offrano qualcosa in più. Tra l'altro di listino (di quello si parla) la 147 costa un po' di più: considerando che è già sul mercato da alcuni anni e un restyling è assai vicino, allora si può dire che la Golf è proprio a buon mercato, almeno rispetto all'Alfa. Eppure, chissà perchè, mai ho letto su questo forum di qualcuno che si lamentasse dei prezzi della 147, mentre su quelli della Golf si è cominciato a elucubrare prima che fossero resi noti. E prima era la stessa storia sull'Audi A3, naturalmente dimenticando di confrontarla con la MB C SC., e con la serie 3 Compact, salvo poi scoprire che la A3 si vende bene, e che forse non demerita del tutto i soldi che costa. Si è poi sempre detto che la VW curava troppo le plastiche e troppo poco il comportamento stradale, critica che condivido, senza però giungere a scrivere che la Golf IV non stava in strada, come di tanto in tanto leggo. VW cambia strada, sacrifica in parte l'aspetto (non la qualità) di alcune plastiche e migliora il feeling di guida, ora ai massimi livelli. E che succede? Succede che da parte di chi crticava VW ora la critica comunque perchè l'aspetto delle plastiche - prima ritenuto ininfluente - è peggiorato. Quanto poi alla TDI 105, inviterei a non valutare i motori solo per i cavalli. Io l'ho provata, ed ha un motore davvero elastico e progressivo, come raramente sono stati i TDI iniettori pompa VW. Buon anno.
Ancora col fatto che la 147 costa di più... Quasi quasi faccio una lista degli accessori, altrimenti ognuno resta della propria idea e non si va da nessuna parte. La TDI 105 non mi sembra un grande affare se confrontata con la concorrenza, la quale a pari prezzo, o meno, offre motori più performanti. Io non critico di certo VW per partito preso. Non posso fare a meno di dire la mia opinione quando si vuol far passare una segmento C da 25.000? come un affarone...sai costa meno della versione che c'era prima... Tra l'altro son salito su questa nuova Golf e devo dire che vabbè i materiali non saranno il top in circolazione, ma onestamente non me ne frega poi molto nella scelta di un auto. Quello che personalmente non me la fa piacere è il design della plancia e il posteriore dell'auto. Il paragone col posteriore della multipla non è del tutto sbagliato... Auguri anche a te! « Ultima modifica: Gennaio 02, 2004, 00:39:55 am da Danny »
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 02, 2004, 01:44:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Marco, il problema della golf nuova è solo e soltanto uno a mio parere......gli interni sono parecchio peggiorati rispetto a quelli della serie precedente e comunque sono brutti in generale.......ok, meccanicamente è avanti parecchio rispetto alla 4, ma quando entri e ti siedi, cominci a toccare i materiali, beh, per 22-25 mila euro non mi sta bene.......
Infatti questo è il nocciolo della questione, soltanto questo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Gennaio 02, 2004, 10:40:03 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Si, e la prossima strategia è portare l'acquirente della golf verso la Bentley continental GT.....ma che assurdità sarebbe?Cos'è la strategia commerciale di hannibal the cannibal?Facciamo comprare a tutti macchine da 60 milioni che tanto lo può fare chiunque?Ma qui si farnetica dai.....a parte il fatto che mi sembri veramente un po' troppo di parte nei riguardi della golf, con tutto il rispetto, quando si parla di spendere cifre che si aggirano tra i 25 ed i 30 mila euro se permetti mi compro tutt'altre vetture.....qualche nome? Mah la prima che mi viene in mente è una certa Impreza WRX....29.900 euro......beh però magari mi vuoi dire che la golf è migliore.......oppure una serie 3 BMW......o un sacco di altre macchine di categoria superiore.....comunque il mio intento non è quello di polemizzare anche se ho un po' esagerato, dico solo che qui si stanno riportando dati di fatto.....ovvero che con queste cifre ci si compra ben altre auto.......per avere una golf ben accessoriata, con una motorizzazione decente e un allestimento interessante, con dei cerchi/pneumatici non ridicoli si va a sforare cifre assurde per la classe di auto.Punto.Non c'è molto da obiettare.Uno deve solo decidere se la vuole perchè gli piace senza sentir ragioni e allora mi sta bene oppure se la considera una proposta esagerata o inaccettabile come prezzo/categoria di auto/dimensioni/dotazioni. Pace e bene.
Beh, se si parla di segmento C e mi tiri fuori la WRX beh allora con te, di automobili, ha poco senso parlarne ... Ovviamente, noto che le chicchere da bar sono ancora quelle che prevalgono e, ancora una volta, si pensa a cerchi spaziali, navigatori e menate varie (che pure nella Stilo hanno il loro costo) e ci si dimentica quali sono le dotazioni di serie. Io non so te in che epoca vivi ... ma siamo nel 2004 e le auto non costano + come 10 anni fa ... Questo non è certo colpa della VW ... anzi ... se proprio vogliamo guardarci in casa, prendiamo la 147 ... costi assurdi e spropositati se confrontati con quelli della Golf, che perlomeno a pari prezzo offre SPAZIO a volontà ! Chiaramente poi ... sai com'è ... la 147 costa cara, e che fa la VW ... l'A3 non la fa costare 3000 ? in + ? Ma mi pare il minimo !!! Sono + che convinto che se la 147 restyling dovesse costare 2000 in + di quella di ora la VW aumenterebbe i listini di Golf e A3 in proporzione ... E' cosi. E' la dura legge del mercato ... Se vuoi il massimo, devi spendere ... altrimenti, esiste Lada, Ford, Mazda, Kia ... e tutte marche che badano + al semplice e ben fatto per farlo pagare un pò meno degli altri. E cmq, visto che siamo a sparlare ingiustamente di Golf, basta dare un occhio ai listini della Panda per rendersi conto che per avere 350 cm di auto scarsi bisogna spendere qualcosa tipo 9000 ? per avere almeno il condizionatore !!! E hai cmq un 1200 fiacco ed io che sono 185 cm non riesco a trovare la mia posizione di guida ideale !!!!!!!!!! Bah ! Tutti i pretesti sono buoni per dare contro ai tedeschi !
|
|
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Gennaio 02, 2004, 10:42:03 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Questa della zuppa e del pan bagnato me la devi veramente spiegare. Come non capisco cosa c'entri la Punto nel discorso. La versione Time era una Golf 4? Si. Costava meno dell'attuale? Si. Fine. Non prendiamoci in giro. Ora per avere la TDI più potente con allestimento bello spendi 27.000?. La Golf 4 TDI non arrivava sicuramente a quella cifra. Tra l'altro prima c'era maggiore scelta di potenze nei TDI, ora o ti prendi il 105cv (che con la massa della vettura non so dove va...) o il 140cv.
Ma cosa dici ? La Golf 5 TDI Sportline costa tutto compreso 25000 ?, quindi meno della vecchia Highline TDI150 cv che aveva in + il navigatore, OK, ma non aveva l'ESP ! Era Euro3, e i passeggeri posteriori stavano stretti !!! Cosa c'entra la Punto ? Era per farti un esempio ... Vedremo tra 4 anni, a fine carriera della MK5 ... con le ultime versioni da saldo quali saranno i prezzi, poi ne riparleremo !
|
|
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Gennaio 02, 2004, 10:44:12 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Sarà, ma io vedo una assimetria di giudizi continua quando c'è di mezzo la VW! La Golf e la 147 sono due medie compatte che costano più di altre, ma nessuno può dubitare del fatto che offrano qualcosa in più. Tra l'altro di listino (di quello si parla) la 147 costa un po' di più: considerando che è già sul mercato da alcuni anni e un restyling è assai vicino, allora si può dire che la Golf è proprio a buon mercato, almeno rispetto all'Alfa. Eppure, chissà perchè, mai ho letto su questo forum di qualcuno che si lamentasse dei prezzi della 147, mentre su quelli della Golf si è cominciato a elucubrare prima che fossero resi noti. E prima era la stessa storia sull'Audi A3, naturalmente dimenticando di confrontarla con la MB C SC., e con la serie 3 Compact, salvo poi scoprire che la A3 si vende bene, e che forse non demerita del tutto i soldi che costa. Si è poi sempre detto che la VW curava troppo le plastiche e troppo poco il comportamento stradale, critica che condivido, senza però giungere a scrivere che la Golf IV non stava in strada, come di tanto in tanto leggo. VW cambia strada, sacrifica in parte l'aspetto (non la qualità) di alcune plastiche e migliora il feeling di guida, ora ai massimi livelli. E che succede? Succede che da parte di chi crticava VW ora la critica comunque perchè l'aspetto delle plastiche - prima ritenuto ininfluente - è peggiorato. Quanto poi alla TDI 105, inviterei a non valutare i motori solo per i cavalli. Io l'ho provata, ed ha un motore davvero elastico e progressivo, come raramente sono stati i TDI iniettori pompa VW. Buon anno.
Beh. Questo (per come la vedo io) è il primo messaggio intelligente che leggo in questo topic. Per fortuna che c'è qualcuno che non si è dimenticavo l'obiettività. Cmq il motivo è sempre lo stesso ... c'è VW di mezzo ... diamoli contro.
|
|
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Gennaio 02, 2004, 10:46:55 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Ancora col fatto che la 147 costa di più... Quasi quasi faccio una lista degli accessori, altrimenti ognuno resta della propria idea e non si va da nessuna parte. La TDI 105 non mi sembra un grande affare se confrontata con la concorrenza, la quale a pari prezzo, o meno, offre motori più performanti. Io non critico di certo VW per partito preso. Non posso fare a meno di dire la mia opinione quando si vuol far passare una segmento C da 25.000? come un affarone...sai costa meno della versione che c'era prima... Tra l'altro son salito su questa nuova Golf e devo dire che vabbè i materiali non saranno il top in circolazione, ma onestamente non me ne frega poi molto nella scelta di un auto. Quello che personalmente non me la fa piacere è il design della plancia e il posteriore dell'auto. Il paragone col posteriore della multipla non è del tutto sbagliato... Auguri anche a te! Falla questa lista ! Sono proprio curioso ... voglio proprio vedere questa 147 quanto costa in meno rispetto alla Golf ! PS Non sto scherzando ... prendi gli allestimenti TOP. Il fattore estetico è soggettivo e quello ... beh ... può o non può piacere ... ma dare contro ad un auto solo perché non piace mi sembra poco serio anche perché se usi come motivazione il fatto che dietro ti ricordi la Multipla (beato te che sei cosi fantasioso !) beh ... insomma !
|
|
|
|
|
|