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Velo, &re@
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 02, 2004, 13:29:01 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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nessuna polemica eh... solo che si voleva fare credere che i soldi spesi per un' alfa sono spesi meglio che per una golf, ma io ho visto una qualità a dir poco DISASTROSA, su una berlina tra l' altro, non una compatta...non oso immaginare le robe che si possano vedere su una 147!
E qui si vede che non sei mai salito su una 147 allora........la qualità dei materiali non centra assolutamente niente con la 156...per fortuna......la berlina ha ancora delle grandi lacune e non mi piace come interni......mentre la 147 è molto migliore......non so perchè quegl iidioti dell'alfa che decidono le economie di scala non hanno utilizzato gli stessi materiali della 147 anche sulla 156....sarebbero state uguali?E chi casso se ne frega?Meglio 2 uguali e fatte bene che 2 diverse e una che fa piangere.......queste cose mi fanno incazzare come un tricheco e non le capirò mai.......
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Gennaio 02, 2004, 13:35:11 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Due-tre post fa hai scritto che la Corolla è rumorosa perche a 130km/h viaggia a OLTRE 3500 giri/min. In realtà sono 3100 giri/min(4R aprile 2002-90cv). Tra l'altro la Corolla da 116cv è molto più insonorizzata della versione da 90cv. Comunque se vuoi confrontare il "meglio" da una parte con la "base" dall'altra....fai pure...
Capirai ... ho sbagliato di 400 giri ... con la mia Ibiza a 130 km/h ero a 2200 giri !!! Mah !!! Ma poi cosa dici base ?!?!?!? Io stavo parlando della Corolla 116 cv x 280 NM di coppia ... è questa quella che ha un trattore al posto del motore ... ma te l'hai mai guidata ??!?!??!!?
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 02, 2004, 13:39:36 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Mah.....io guidai al tempo della presentazione il 110 cv in pista a monza e mi fece una bella impressione come motore......unica nota dolente l'assetto troppo morbido che te la faceva partire dietro in frenata e in curva se rilasciavi..... Anche gli interni non mi erano dispiaciuti per niente...certo che se adesso te la fanno pagare 20 mila euro gliela tiro in testa...... Il 115 cavalli l'ho guidato invece sul RAV 4 di un amico (quello che ora si è preso la A3 2.0 tdi), sul suvvettino era un po' sottodimensionato come motore....rumorosamente parlando non mi sembrava così tragico.....sarà stato insonorizzato meglio della corolla......e menomale che lo slogan della publicità di questa ha sempre martellato sul silenzio che regna al suo interno.....che buffoni..... « Ultima modifica: Gennaio 02, 2004, 13:39:51 pm da kaos »
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Gennaio 02, 2004, 13:40:35 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Ah.. beh, secondo te 400 giri in più o in meno non sono niente in termini di relax? I 3100 giri sono relativi alla 90cv (sbaglio o parlavi di quella confrontandola con la Golf?) Quando hai parlato della 116cv hai sparato la cavolata dei 5000 giri.
Ibiza: in effetti ha una buona 6a, inoltre è molto più veloce della Golf 2.0 TDI.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Gennaio 02, 2004, 13:45:15 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Ecco bravo, vedi che ti sei risposto da solo? Si parla di SOLDI, di quanto diavolo costa una macchina e quello che offre in rapporto al prezzo...... GOLF 5 - 25/29 mila euro cos'è?Una compatta, trazione anteriore, motore turbo diesel (ho smesso grazie...), 140 cavalli (sto considerando "il meglio" come dici tu), accessoriata quanto basta (ci mancherebbe pure vista la cifra)....cerchi da 16", per i 17" con le 225/45 bisogna sborsare altri bei soldoni e per me sono la misura MINIMA per la golf nuova i 17", coi 15 non ne parliamo nemmeno sembra un SUV e anche i 16" sono insufficienti, io ho guidato la A3 2.0 TDI con i 17" e sono proprio quelli indicati, ottimo assetto e reazioni e confort molto buono nonostante tutto. ma andiamo avanti Impreza WRX - 29 euro (che poi con lo sconto te la porti via a 26,5/27) cos'è?Una berlina, 5 posti comodi, bagagliaio molto capiente, motore 2.0 turbo, boxer, lo stato dell'arte dopo i VTEC della honda, 225 cavalli, una delle migliori trazioni integrali al mondo se non la migliore, cerchi da 17" con 225/45, interni con sedili spettacolari recaro in pelle o alcantara e tutti gli accessori. Ripeto, non c'è altro da aggiungere.E ripeto di nuovo, con gli stessi soldi ti porti a casa un'altra auto di categoria e dimensioni superiori, la serie 3 BMW. Poi ancora ribadisco......uno può comprare ciò che più gli piace spendendo ciò che vuole.......se uno impazzisce per la E-klasse da 60 mila euro mi sta benissimo, io con quei soldi sicuramente mi comprerei una M3.....l'esempio della impreza è per riportare che con quel che costa una golf messa come si deve si comprano cose ben superiori, come categoria, come misure, come meccanica ecc......ma se a uno piace la golf DEVE comprarsela e nessuno può dirgli che è un pirla..... Qui di chiacchere da bar ne fai solo tu, mi sembra che altri riportino dati di fatto. Buon anno Ma scusa ... io ancora non riesco a capire ... Ma stai parlando di auto o di modellini della BBURAGO ?!? Cosa cavolo c'entra un'Impreza con una Golf Ma ti rendi conto di quanto è assurdo il confronto che stai facendo ? Ma ci sei o ci fai ? Ma poi ...facciamoci 50.000 km all'anno ... io con la Golf e te con l'Impreza ... poi me lo ridici quanti sono questi 29.900 ? dopo un anno ... E cmq, a titolo di cronaca, gli sconti li fanno anche in VW, senza usato, nell'ordine del 4-5% ... 29.000 ? x una Golf ... bah ... mi ci scappa da ridere ... Peggio che al Bar. Veramente. Le discussioni ha senso farle con dati oggettivi alla mano, non con fantasie (29.000 ? per la Golf). PS ... nei 29.000 della Subaru ricordati che d'estate il climatizzatore lo devi portare da casa, perché non è neanche optional ...
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Gennaio 02, 2004, 13:48:24 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Ah.. beh, secondo te 400 giri in più o in meno non sono niente in termini di relax? I 3100 giri sono relativi alla 90cv (sbaglio o parlavi di quella confrontandola con la Golf?) Quando hai parlato della 116cv hai sparato la cavolata dei 5000 giri.
Ibiza: in effetti ha una buona 6a, inoltre è molto più veloce della Golf 2.0 TDI.
Ascolta Danny ... non ti mettere a fare i rigiri di parole ... all'asilo ho smesso di andarci da un pezzo ... La V marcia della Corolla D-4D 116 cv è troppo corta. Il D-4D è un trattore in accelerazione e da 120-130 km/h in su peer via della V marcia troppo corta. PUNTO E BASTA. Che l'Ibiza fosse + veloce della Golf 2.0 TDI lo so da me ma siccome, vedi sopra, all'asilo ho smesso di andarci le corse m'importa sempre di farne ... e bado + confort che alle prestazioni (altrimenti l'Ibiza non l'avrei venduta ...).
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Gennaio 02, 2004, 13:55:55 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Ok, ho capito, si parla delle (pare) scarse vendite Golf. Ti arrabbi, vieni a dare degli "appassionati da BAR" a chi scrive su questo Forum, argomenti le tue tesi con dati INESATTI e dici a me e a altre persone che andiamo all'asilo. Non risponderò mai più a un tuo post. Fine.
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Loggato
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Gennaio 02, 2004, 13:59:03 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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Guarda ... la Corolla, proprio lei. La scartai prima di prendere l'Ibiza TDI 130 cv. L'ho riscartata ora che ho preso la Golf ... Motivi ? Qualità percepita bassa. Nei depliant, tuttavia, è altissima ma le foto ingannano, troppo ! Il motore ? Un trattorino ... L'hai mai provato ? Ci hai fatto caso che a 130 km/h in V è già oltre i 3500 giri ? Hai sentito che romba fa il motore ? Ma poi il volante non è regolabili in profondità ... la seduta è piccola ... il posto di guida fatto male (io che sono 186 cm non ho trovato la posizione ideale, forse per colpa del volante). Insomma ... come per la Focus, se ti vuoi accontentare fai pure, ma se puoi permetterlo è meglio prendere il top o quasi e non lendinare e soprattutto, lo ripeto perché molti fanno quest'errore, non ti accontentare ... mai !
e qua ti impantani da solo: sulla corolla: -per me che sono alto 181cm il posto guida è perfetto; -il motore dopo i 140 è effettivamente un po' rumorosetto, sotto è molto-molto-molto silenzioso -il volante non è regolabile in profondità.... vabbèh.... ma il motore della corolla è da 116cv!!!!!!!!! mc0676 hai capito?!!!! quello della golf è il 10% meno potente!!!!!! ci siamo qui? che dici a proposito? hai dato un occhio hai rilevamenti della golf e della corolla??? (non guardare i dati dichiarati dalla VW, per carità...) la corolla ti da 5 anni di garanzia totale universale!!!!!!!!! la golf quanti te ne da? SOLO DUE!!!!!! IL MINIMO PER LEGGE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma perchè danno solo due anni di garanzia per quest'auto di "grande qualità"? PUAH!! mc che dici a proposito? la corolla costa 10 milioni in meno di un'analoga (ma meno potente) golf V!!!!!!! cosa c'hai da dire a riguardo?!!!!! qua si sta parlando del rapporto qualità/prezzo delle automobili!!!!! la golf non è brutta ma ha un rapporto qualità prezzo dello stracavolo!!!!!! tu dici di no? poi, chiaro, se uno c'ha soldi da spendere e se si vergogna di salire su stilo, corolla, focus e via discorrendo......
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 02, 2004, 14:00:27 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Prendiamo il confronto 147 - Golf. A parità di dotazione si è visto che la Golf costa 400 euro in più; questo conferma ciò che avevo scritto - e che ha scritto 4R - e cioè che la 147 è decisamente più cara, anche soltanto facendo riferimento al fatto che è in vendita dal 2000, che è vicino un restyling, che ha una abitabilità minore (oltre al fatto che è Euro 3). Senza poi trascurare che i confronti vanno fatti a parità di dotazione, ma è anche vero che conta anche il prezzo delle versioni di serie: e in questo caso, il prezzo della Sportline Golf TDI 2.0 è inferiore anche in assoluto a quello della 147 JTD 16 v, vale a dire che chi vuole il turbodiesel 140 cv spende meno scegliendo la Golf... Se invece spostiamo il confronto ad altre medie, allora sia Golf, sia a maggior ragione 147, risultano assai costose. Personalmente, se decidessi per una media compatta, prenderei in cosiderazione anche la Megane II: certo la finotura non è quella della Golf, ma secondo riviste internazionali è una di quelle che hanno il migliore comportamento stradale, ha buone finiture (senza raggiungere il livello della Golf), ha un buon turbodiesel (meno potente, però, ma più delle versio ni base della Golf e della 147), e un'abitabilità paragonabile a quella della 147 (cioè inferiore alla Golf), ed è la più confortevole di tutte. Anche la Corolla è una vettura molto riuscita, ma non mi piace l'estetica. In conclusione ciò che volgio dire è: 1) la 147 è di listino sensibilmente più cara della Golf V, almeno nelle versioni di vertice; 2) 147 e Golf sono sensibilmente più care di altre medie, forse non sempre al TOP ma comunque interessanti; 3) il fatto che siano più care non significa che non si vendano; anzi, accade ed è accaduto sovente che siano le più care a vendersi di più. Quindi, il fatto di vendere una auto a prezzo più alto, non significa fare necessariamente un errore, anzi, beato chi se lo può permettere... E prima di giudicare le vendite aspettiamo. Anche perchè se dovessimo giudicare dai primi tempi di commercializzazione, allora avremmo dovuto prevedere un flop clamoroso per la 147 in Italia : per mesi se ne consegnarono poche davvero. « Ultima modifica: Gennaio 02, 2004, 14:04:40 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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THE KAISER |
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Gennaio 02, 2004, 14:12:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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...non oso immaginare le robe che si possano vedere su una 147!
puoi venire quando vuoi a verificare se la mia 147 con 81000 e rotti km fatti in poco + di 2 anni non sta in piedi. Comunque gli interni della 156sono inferiori a quelli della 147,ma il quadro che hai fatto tu non mi sembra rispondente alla realtà,o comunque non allo standard delle alfa
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Gennaio 02, 2004, 14:17:42 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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e qua ti impantani da solo: sulla corolla: -per me che sono alto 181cm il posto guida è perfetto; -il motore dopo i 140 è effettivamente un po' rumorosetto, sotto è molto-molto-molto silenzioso -il volante non è regolabile in profondità.... vabbèh....
ma il motore della corolla è da 116cv!!!!!!!!! mc0676 hai capito?!!!! quello della golf è il 10% meno potente!!!!!! ci siamo qui? che dici a proposito? hai dato un occhio hai rilevamenti della golf e della corolla??? (non guardare i dati dichiarati dalla VW, per carità...)
la corolla ti da 5 anni di garanzia totale universale!!!!!!!!! la golf quanti te ne da? SOLO DUE!!!!!! IL MINIMO PER LEGGE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma perchè danno solo due anni di garanzia per quest'auto di "grande qualità"? PUAH!! mc che dici a proposito?
la corolla costa 10 milioni in meno di un'analoga (ma meno potente) golf V!!!!!!! cosa c'hai da dire a riguardo?!!!!!
qua si sta parlando del rapporto qualità/prezzo delle automobili!!!!! la golf non è brutta ma ha un rapporto qualità prezzo dello stracavolo!!!!!! tu dici di no?
poi, chiaro, se uno c'ha soldi da spendere e se si vergogna di salire su stilo, corolla, focus e via discorrendo......
Nulla ... nulla ... chi ha messo in dubbio l'ottimo rapporto qualità prezzo della Corolla ? Anzi ... ho anche scritto che nella Golf è peggiore ... Ma non ho capito dove si vuole arrivare ... Ma poi ... 10 Milioni ? Perché ? Prendiamo il listino e diamoci un occhiata ... Corolla D4-D: 18.900 ? Golf TDI 105 cv CL: 22.430 ? Quindi = 22.430-18.900 = 3.530 ? Dove sono 10 milioni di lire ?
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 02, 2004, 14:19:28 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ma scusa ... io ancora non riesco a capire ... Ma stai parlando di auto o di modellini della BBURAGO ?!? Cosa cavolo c'entra un'Impreza con una Golf Ma ti rendi conto di quanto è assurdo il confronto che stai facendo ? Ma ci sei o ci fai ? Ma poi ...facciamoci 50.000 km all'anno ... io con la Golf e te con l'Impreza ... poi me lo ridici quanti sono questi 29.900 ? dopo un anno ... E cmq, a titolo di cronaca, gli sconti li fanno anche in VW, senza usato, nell'ordine del 4-5% ... 29.000 ? x una Golf ... bah ... mi ci scappa da ridere ... Peggio che al Bar. Veramente. Le discussioni ha senso farle con dati oggettivi alla mano, non con fantasie (29.000 ? per la Golf). PS ... nei 29.000 della Subaru ricordati che d'estate il climatizzatore lo devi portare da casa, perché non è neanche optional ... Senti facciamo così.. HAI RAGIONE TU!!!!!! quando uno legge e capisce quello che vuole invece di comprendere tutto il messaggio mi pare che il discorso sia improduttivo.......eppure mi pare di aver scritto molto chiaramente.Saluti.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Gennaio 02, 2004, 14:19:33 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Ok, ho capito, si parla delle (pare) scarse vendite Golf. Ti arrabbi, vieni a dare degli "appassionati da BAR" a chi scrive su questo Forum, argomenti le tue tesi con dati INESATTI e dici a me e a altre persone che andiamo all'asilo. Non risponderò mai più a un tuo post. Fine.
Io non dico a nessuno che va all'asilo, ho detto semplicemente che io ho smesso di andarci da un pezzo e te l'ho detto perché le tue risposte avevano uno spiccato senso del "o'professore so io". Cosi mi è parso di capire leggendo dalle tue righe. Pronto per essere smentito, saluto.
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Gennaio 02, 2004, 14:22:28 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Prendiamo il confronto 147 - Golf. A parità di dotazione si è visto che la Golf costa 400 euro in più; questo conferma ciò che avevo scritto - e che ha scritto 4R - e cioè che la 147 è decisamente più cara, anche soltanto facendo riferimento al fatto che è in vendita dal 2000, che è vicino un restyling, che ha una abitabilità minore (oltre al fatto che è Euro 3). Senza poi trascurare che i confronti vanno fatti a parità di dotazione, ma è anche vero che conta anche il prezzo delle versioni di serie: e in questo caso, il prezzo della Sportline Golf TDI 2.0 è inferiore anche in assoluto a quello della 147 JTD 16 v, vale a dire che chi vuole il turbodiesel 140 cv spende meno scegliendo la Golf...
Se invece spostiamo il confronto ad altre medie, allora sia Golf, sia a maggior ragione 147, risultano assai costose. Personalmente, se decidessi per una media compatta, prenderei in cosiderazione anche la Megane II: certo la finotura non è quella della Golf, ma secondo riviste internazionali è una di quelle che hanno il migliore comportamento stradale, ha buone finiture (senza raggiungere il livello della Golf), ha un buon turbodiesel (meno potente, però, ma più delle versio ni base della Golf e della 147), e un'abitabilità paragonabile a quella della 147 (cioè inferiore alla Golf), ed è la più confortevole di tutte. Anche la Corolla è una vettura molto riuscita, ma non mi piace l'estetica. In conclusione ciò che volgio dire è: 1) la 147 è di listino sensibilmente più cara della Golf V, almeno nelle versioni di vertice; 2) 147 e Golf sono sensibilmente più care di altre medie, forse non sempre al TOP ma comunque interessanti; 3) il fatto che siano più care non significa che non si vendano; anzi, accade ed è accaduto sovente che siano le più care a vendersi di più. Quindi, il fatto di vendere una auto a prezzo più alto, non significa fare necessariamente un errore, anzi, beato chi se lo può permettere... E prima di giudicare le vendite aspettiamo. Anche perchè se dovessimo giudicare dai primi tempi di commercializzazione, allora avremmo dovuto prevedere un flop clamoroso per la 147 in Italia : per mesi se ne consegnarono poche davvero.
Si, la Megane è un'ottima vettura. Però al momento non è disponibile il DCI da 140 cv. Confermo, come hai detto te, che dentro le finiture non sono ai livelli di Golf e 147 e lo spazio in bauliera non è molto sfruttabile, specie in altezza. Quanto al confort di marcia, l'ho provata e confermo che è decisamente elevato. Anche nella Corolla (parlando di assorbimento delle asperità del suolo) lo è però il motore è troppo rumoroso.
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THE KAISER |
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Gennaio 02, 2004, 14:23:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Quanto allo spazio interno ... da quel che scrivi dimostri di non essere salito dentro la Golf 5 perché in posizione di guida ottimale nella 147 io arretro tutto il sedile e dietro a me uno alto come me (185 cm) ci sta strettino ... nella Golf 5, invece, ci stà bello largo, ma per davvero, non per finta.
infatti non ci sono salito sulla golf 5. Ti ho solo fatto notare che dietro sulla 147 si sta bene,non so se meglio o peggio della 5,ma in ogni caso ha un 'abitabilità + che dignitosa,mentre tu dicevi il contrario
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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