|
1313 Visitatori + 1 Utente = 1314
TonyH
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Gennaio 02, 2004, 14:28:03 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Senti facciamo così..
HAI RAGIONE TU!!!!!!
quando uno legge e capisce quello che vuole invece di comprendere tutto il messaggio mi pare che il discorso sia improduttivo.......eppure mi pare di aver scritto molto chiaramente. Saluti.
Della ragione non so di che farmene ... Se i segmenti C sono arrivati a costare una follia non è colpa della VW ne tanto meno la mia.
|
|
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Gennaio 02, 2004, 14:29:34 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
infatti non ci sono salito sulla golf 5. Ti ho solo fatto notare che dietro sulla 147 si sta bene,non so se meglio o peggio della 5,ma in ogni caso ha un 'abitabilità + che dignitosa,mentre tu dicevi il contrario
Ma lo dicevo con ragione . Se guida uno della mia statura (186 cm) io dietro a lui c'entro stretto e con le gambe inclinate o a dx o a sx mentre nella Golf le posso tenere diritte. Nei viaggi a corto cambia poco ... ma dopo 2 ore la differenza c'è eccome !!! Poi se guida mia moglie (160 cm) allora dietro (anche nella 147) ci sta un elefante, è chiaro.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 02, 2004, 14:32:21 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Della ragione non so di che farmene ...
Se i segmenti C sono arrivati a costare una follia non è colpa della VW ne tanto meno la mia.
Ma dimmi dove ti ho mai detto che è colpa tua o della VW....guarda che sei proprio un bel soggetto....... A me comunque la nuova golf piace fuori e non molto dentro...tiè...........
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Gennaio 02, 2004, 14:40:15 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Ma poi ... 10 Milioni ? Perché ?
Prendiamo il listino e diamoci un occhiata ... Corolla D4-D: 18.900 ? Golf TDI 105 cv CL: 22.430 ?
Quindi = 22.430-18.900 = 3.530 ?
Dove sono 10 milioni di lire ?
maccheppalllllllle!!!! ma allora non vuoi capire!!!!! mannaggia!!!!! come ho gia scritto in un precedente post, in qualsiasi conce toyota, libretto degli assegni alla mano, il preventivo: corolla d4d 116cv allestimento accessoriato "sol", 5p, metallizzato, IPT, costa al netto dello sconto del conce (sul 8-10%... ) "solo" 17.600-17.800?!!!! (ma girando un po' anche meno!!!!!) prova!!! o vai a vedere sul forum di 4r nella sezione toyota!!! l'equivalente ( ma meno potente) golf v 1.9 tdi 105cv comfortline, 5p, metallizato, IPT, costa 23.000? , ai quali bisogna togliere lo sconticino-ino (4% se è una bella giornata di sole? ) che il concessionario VW concederà sopratutto a parenti o amici!!!!! ecco dove sono i 10 milioni di differenza!!!!!!!!!!!! spero di essere stato chiaro! ed è una differenza di prezzo, guardando i contenuti, ENORME, assolutamente ingiustificata!!! da cui lo schifosissimo rapporto qualità prezzo della golf V se la si va a confrontare con macchine analoghe! ed ecco perchè la gente, per il momento, non la compra preferendo megane, stilo,corolla, focus....!!! QUI VOLEVO ARRIVARE!! auff!! « Ultima modifica: Gennaio 02, 2004, 14:50:33 pm da aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Gennaio 02, 2004, 15:59:58 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Ma dimmi dove ti ho mai detto che è colpa tua o della VW....guarda che sei proprio un bel soggetto....... A me comunque la nuova golf piace fuori e non molto dentro...tiè........... Era per sdrammatizzare .
|
|
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Gennaio 02, 2004, 16:06:47 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
maccheppalllllllle!!!! ma allora non vuoi capire!!!!! mannaggia!!!!!
come ho gia scritto in un precedente post, in qualsiasi conce toyota, libretto degli assegni alla mano, il preventivo: corolla d4d 116cv allestimento accessoriato "sol", 5p, metallizzato, IPT, costa al netto dello sconto del conce (sul 8-10%... ) "solo" 17.600-17.800?!!!! (ma girando un po' anche meno!!!!!) prova!!! o vai a vedere sul forum di 4r nella sezione toyota!!!
l'equivalente (ma meno potente) golf v 1.9 tdi 105cv comfortline, 5p, metallizato, IPT, costa 23.000? , ai quali bisogna togliere lo sconticino-ino (4% se è una bella giornata di sole? ) che il concessionario VW concederà sopratutto a parenti o amici!!!!!
ecco dove sono i 10 milioni di differenza!!!!!!!!!!!! spero di essere stato chiaro! ed è una differenza di prezzo, guardando i contenuti, ENORME, assolutamente ingiustificata!!! da cui lo schifosissimo rapporto qualità prezzo della golf V se la si va a confrontare con macchine analoghe! ed ecco perchè la gente, per il momento, non la compra preferendo megane, stilo,corolla, focus....!!! QUI VOLEVO ARRIVARE!!
auff!!
Adesso è chiaro ... Ma ascoltami ... 8-10% di sconto alla Toyota ?!?!?? Ma anche ora ? Dopo la riforma Tremonti ? Ma sei sicuro ?!? A me, cmq, a Siena arrivavano (3 mesi fa) al 7% senza usato ! Cmq a me per la Golf 5 a me concedevano sconti dal 4 al 6% in vari concessionari ... poi ho trovato, e preso, una km 0 con 6 km e l'11% di "sconto" (sconto si fa per dire) ... Cmq anche se non avessi trovato questo, che mi ha fatto risparmiare 3000 ?, avrei cmq avuto un risparmio di circa 1500-1600 euro. Per la cronaca ho preso una Confortline, 2.0 TDI, 5P, grigia metallizzato (tanto per cambiare colore), climatronic dual zone, fendinebbia e computer di bordo a 22.500 ? compreso passaggio e bollo fino a agosto 2004 (260 ?i risparmiati !).
|
|
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Gennaio 02, 2004, 16:23:54 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
E cmq, per ritornare in tema (se ne siamo usciti è anche per colpa mai ) non sono d'accordo che il calo di vendite sia dovuto al rapporto qualità prezzo della Golf 5. Non sono d'accordo perché è lo stesso della Golf IV. D'accordo, la dotazione di serie forse è un pelo + scarsa ma il miglioramento della guidabilità e l'aumento di spazio vanno a pareggiare il conto. E proprio per questo non credo che chi avrebbe comprato la IV ... non sarebbe disposto a comprare la V. Diciamo che l'auto è appena uscita, in giro se ne devono ancora vedere ... e per questo bisogna che la gente ci faccia l'occhio. Poi, se è una Golf di "razza" fra 6-8 mesi lo vedremo (da quante ne vedremo circolare) altrimenti trattasi di flop. Personalmente nel mio foroum siamo già in 11 ad averla ordinata/ricevuta !!! (9 sportline, 2 confortline; 6 1.6 FSI, 5 2.0 TDI, O 1.9 TDI/1.4 16v)
|
|
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Gennaio 02, 2004, 16:27:09 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Adesso è chiaro ... Ma ascoltami ... 8-10% di sconto alla Toyota ?!?!?? Ma anche ora ? Dopo la riforma Tremonti ? Ma sei sicuro ?!? A me, cmq, a Siena arrivavano (3 mesi fa) al 7% senza usato ! ma si! alla toyota se parli di sconto per una yaris si mettono a ridere e ti sbattono fuori dalla conce, ma per le corolla o le avensis stendono il tappeto rosso!! (almeno qui a verona.....) Per rendertene conto prova a dar un' occhiata forum toyota di 4r ... Per la cronaca ho preso una Confortline, 2.0 TDI, 5P, grigia metallizzato (tanto per cambiare colore), climatronic dual zone, fendinebbia e computer di bordo a 22.500 ? compreso passaggio e bollo fino a agosto 2004 (260 ?i risparmiati !). cacchiarola! per quello che costerebbe 'sta macchina hai spuntato un gran prezzaccio!!! (relativamente parlando, ovviamente...) complimenti! il discorso caro-golf, a quest'ordine di prezzi e per questa tua particolare tdi 2.0 comfort accessoriata, cambia un pochino.... 22.500 ? compreso passaggio e bollo fino a agosto 2004 (260 ?i risparmiati !. hai risparmiato anche l' IPT !! « Ultima modifica: Gennaio 02, 2004, 16:43:38 pm da aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 02, 2004, 16:53:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E chi l'ha guidata, sa di cosa stò parlando: tanto per capirsi, se proprio si vuole insistere nel confrontare 147 e Golf, la voce "piacevole da guidare a favore della 147" ... va tolta, perché la Golf, alla 147, nella piacevolezza di guida non ha proprio nulla da invidiare, anzi. Forse è il contrario, chissà. Io non direi che le cose stanno proprio così, ho guidato sia la 147 JTD16v sia la Golf V 2.0 TDI Sportsline, entrambe con ruote da 17", e non mi pare che la Golf sia così sensazionale come dici tu.. a livello di feeling dello sterzo, l'Alfa è ancora avanti, l'azione è più pronta e il feedback stesso è migliore. La Golf è influenzata parecchio dalla gommatura, tant'è che le impressioni avute a bordo della FSI (con ruote da 15") erano decisamente peggiori, con una consistenza e una prontezza perfettibili. Non entro in merito alla tenuta di strada in quanto il confronto non sarebbe perfettamente omogeneo, l'Alfa aveva l'assetto standard mentre la Golf quello sportivo. Direi che comunque sarebbe inutile parlare di numeri (acc. laterale, vel. di slalom e compagnia bella) perchè se si parla di piacevolezza di guida ci sono cose che contano di più. La Golf, parlo sempre della TDI 140 Sportsline, l'ho trovata molto piacevole da guidare, con una spinta del motore ben distribuita e con un livello di aderenza (con ruote da 17" e assetto sportivo) molto alto, sinceramente però mi è piaciuta di più l'Alfa, con una erogazione più "pimpante" e uno sterzo più comunicativo, pronto e diretto.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Gennaio 02, 2004, 17:30:03 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Io non direi che le cose stanno proprio così, ho guidato sia la 147 JTD16v sia la Golf V 2.0 TDI Sportsline, entrambe con ruote da 17", e non mi pare che la Golf sia così sensazionale come dici tu.. a livello di feeling dello sterzo, l'Alfa è ancora avanti, l'azione è più pronta e il feedback stesso è migliore. La Golf è influenzata parecchio dalla gommatura, tant'è che le impressioni avute a bordo della FSI (con ruote da 15") erano decisamente peggiori, con una consistenza e una prontezza perfettibili. Non entro in merito alla tenuta di strada in quanto il confronto non sarebbe perfettamente omogeneo, l'Alfa aveva l'assetto standard mentre la Golf quello sportivo. Direi che comunque sarebbe inutile parlare di numeri (acc. laterale, vel. di slalom e compagnia bella) perchè se si parla di piacevolezza di guida ci sono cose che contano di più. La Golf, parlo sempre della TDI 140 Sportsline, l'ho trovata molto piacevole da guidare, con una spinta del motore ben distribuita e con un livello di aderenza (con ruote da 17" e assetto sportivo) molto alto, sinceramente però mi è piaciuta di più l'Alfa, con una erogazione più "pimpante" e uno sterzo più comunicativo, pronto e diretto.
Si, sono d'accordo. Lo sterzo della 147 è più diretto e più pronto e nella guida brillante e veloce ha i suoi indubbi vantaggi. Cmq io parlavo di piacevolezza di guida intesa anche soprattutto come confort generale di marcia che, secondo me, è migliorato rispetto alla MKIV (parlo di allestimento Confortline, magari nella Sportline non è vero questo, ma non l'ho provata e non saprei).
|
|
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Gennaio 02, 2004, 17:30:50 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
ma si! alla toyota se parli di sconto per una yaris si mettono a ridere e ti sbattono fuori dalla conce, ma per le corolla o le avensis stendono il tappeto rosso!! (almeno qui a verona.....) Per rendertene conto prova a dar un' occhiata forum toyota di 4r ... ;)cacchiarola! per quello che costerebbe 'sta macchina hai spuntato un gran prezzaccio!!! (relativamente parlando, ovviamente...) complimenti! il discorso caro-golf, a quest'ordine di prezzi e per questa tua particolare tdi 2.0 comfort accessoriata, cambia un pochino.... hai risparmiato anche l' IPT !! Hai ragione non ci avevo pensato !!! Altri 185 ? !!!
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 02, 2004, 20:42:08 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Direi che l'esempio di mc076 dimostra che non sempre la Golf è così cara, e non sempre i concessionari VW sono così poco genrosi. Mc076 poi ha sicuramente ragione ad estendere il concetto di feeling di guida anche al comfort che sulla nuova è assai migliorato; la 147 ha sicuramente lo sterzo diretto ma, come tutte le Alfa più recenti, è assai scomoda, come comfermato da tutte le riviste, eccetto 4R. E, in defintiva, stiamo parlando di vetture da famiglia. La precedente Golf riusciva ad essere pesante alla guida, morbida ma piena di oscillazioni sulle asperità della strada; una auto sicura e facile, ma quanto a feeling decisamente poco riuscita. Da notare che questo è un difetto che sembra affliggere anche alcune Audi (eccetto la A3 e la A8, non a caso le più nuove).
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 02, 2004, 23:40:17 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
bè strappare uno sconto come quello di mc su una kmzero di un modello nuovissimo è brutto segno: sono i trucchetti tanto vituperati della fiat. Comunque a me non sembra che corolla, megane, focus, leon eccc.... si possano definire di serie B. sono tutte auto ottime, potenti, sicure e spaziose. certo, la 147 è di impostazione sportiva e del tutto diversa dalla golfe ma prendiamo in considerazione la megane..... il 1.9 da 120cv viene al massimo 20500? e non ditemi che ha le cuciture più brutte.....
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Gennaio 03, 2004, 12:03:11 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
bè strappare uno sconto come quello di mc su una kmzero di un modello nuovissimo è brutto segno: sono i trucchetti tanto vituperati della fiat. Va specificato che è l'unica che sono riuscito a trovare praticamente in quasi tutta la Toscana !!! Mentre, per esempio, se avessi voluto una 147 MJet 16v Km 0 avrei avuto da scegliere senza problemi con sconti anche prossimo al 20% !!! La Megane non è brutta, anzi. A me fuori piace tantissimo ... mentre dentro non mi tira tantissimo ... anzi ... il design del volante specialmente, per fare un esempio. Oppure la copertura di plastica della strumentazione di bordo, di plastica molto economica. Inoltre il bagaglio non è molto sfruttabile. Però, come hai detto te, i 20.000 ? rendono la Megane un auto molto appetibile (oltre tutto 20.000 ? è l'allestimento + costoso e + completo).
|
|
|
|
|
|