|
1313 Visitatori + 1 Utente = 1314
TonyH
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 04, 2004, 19:53:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la 147 ha sicuramente lo sterzo diretto ma, come tutte le Alfa più recenti, è assai scomoda, come comfermato da tutte le riviste, eccetto 4R.
Bah.. assai scomoda mi pare un pò esagerato! La Focus RS è un'auto che può esser definita assai scomoda, la 147 che ho provato aveva pure le ruote da 17" ma non mi è parsa così rigida sulle sconnessioni o sensibilmente più rumorosa della Golf V.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 04, 2004, 23:05:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Caro MC 0673, questa volta secondo me hanno toppato ( ti ricordo che ho una GolfIV 110CV 25 years super accessoriata pagata 20.000 euro), ma porca trottola non discuto sul notevole miglioramento tecnico che ha fatto tra la IV e la V e che sicuramente la porta ad essere una delle migliori Berline in circolazione, discuto sul fatto che internamete non vale quel prezzo, combacerà tutto alla perfezione, sarà tutto allineato in modo maniacale....... ma sulla versione base sei salito?? Hai toccato il volante? Hai toccato il freno a mano? non mi dire che quella è plastica morbida...... quella è plasticaccia e su una Golf non ha senso, basta solo quello per perdere una marea di clienti. Quindi fai prima questa prova e poi sali su una Ypsilon BASE!!! che costa meno della metà della golf..... e ti renderai conto che questa volta la VW ha pisciato fuori dal vaso....... Vedi prima c'era una notevole differenza tra una Bravo ed una Golf IV, ma notevole... adesso questa differenza non c'è più. Tieni conto che io parlo dell'estetica e della dotazione di serie perchè è quello che guarda la gente.... la maggior parte delle persone non sa neanche cos'è un diferenziale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Gennaio 04, 2004, 23:21:35 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Caro MC 0673, questa volta secondo me hanno toppato ( ti ricordo che ho una GolfIV 110CV 25 years super accessoriata pagata 20.000 euro), ma porca trottola non discuto sul notevole miglioramento tecnico che ha fatto tra la IV e la V e che sicuramente la porta ad essere una delle migliori Berline in circolazione, discuto sul fatto che internamete non vale quel prezzo, combacerà tutto alla perfezione, sarà tutto allineato in modo maniacale....... ma sulla versione base sei salito?? Hai toccato il volante? Hai toccato il freno a mano? non mi dire che quella è plastica morbida...... quella è plasticaccia e su una Golf non ha senso, basta solo quello per perdere una marea di clienti. Quindi fai prima questa prova e poi sali su una Ypsilon BASE!!! che costa meno della metà della golf..... e ti renderai conto che questa volta la VW ha pisciato fuori dal vaso....... Vedi prima c'era una notevole differenza tra una Bravo ed una Golf IV, ma notevole... adesso questa differenza non c'è più. Tieni conto che io parlo dell'estetica e della dotazione di serie perchè è quello che guarda la gente.... la maggior parte delle persone non sa neanche cos'è un diferenziale.
Veramente il volante della base (confortline e trendline) è di gomma ... le 4 razze sono di gomma (morbide al tatto) mentre il tunner centrale è di plastica rigida mentre la roba che ricopre il freno a mano è di plastica morbida. Nella Sportline c'è la pelle. Ma è forse un pò di pelle nel volante è nel freno a mano a fare la differenza ? Mi auguro di no !!! E cmq ripeto che salendo la mia (ricordo che è una Confortline con volante a 4 razze) non riesco proprio a percepire tutta sta miseria ...
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 04, 2004, 23:28:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Veramente il volante della base (confortline e trendline) è di gomma ... le 4 razze sono di gomma (morbide al tatto) mentre il tunner centrale è di plastica rigida mentre la roba che ricopre il freno a mano è di plastica morbida. Nella Sportline c'è la pelle.
Non vorrei insistere, ma visto che ci lavoro su quelle cose so la differenza tra plasticaccia e plastica morbida ( perchè verniciata in soft-touch). Forse mi avranno fatto salire su una versione che venderanno nel terzo mondo dove il caldo atroce fa diventare morbida anche la plasticaccia Ma è forse un pò di pelle nel volante è nel freno a mano a fare la differenza ? Mi auguro di no !!!
Non tutta la differenza, ma fanno molto..... E cmq ripeto che salendo la mia (ricordo che è una Confortline con volante a 4 razze) non riesco proprio a percepire tutta sta miseria ...
Non si sta parlando di miseria, si sta dicendo che a livello estetico-interno sono rimasti fermi alla GolfIV se non peggio..... secondo te ha senso che abbiano usato gli stessi comandi a manopola della 156 per la climatizzazione? Io ritengo molto meglio il mio climatronic tutto a display
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 04, 2004, 23:29:48 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 04, 2004, 23:41:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la V trovo sia indecente......davanti è anche carina volendo,alta come un suv ma questa è la moda,ma dietro è davvero brutta...troppo...entrando ho provato sensazioni spiacevoli vicino alla nausea...la strumentazione è bruttissima,troppo da macchina d'epoca e questo sull'auto dei giovani non è certo un pregio.la plancia non è accogliente e non da sensazione alcuna.le prime volte che salii su una golf 4 invece mi piacque da morire e trovo ancora che sia molto bella dentro.io accoppiamenti e cazzi vari neanche li guardo,guardo l'estetica superficialmente e mi ha deluso,anzi no,sono contento come ho già scritto sopra!!riguardo le caratteristiche tecniche non potrebbe fregarmene di meno e tanto meno fregherà qualcosa agli acquirenti!se hanno venduto migliaia di golf con quel cesso di ponte rigido,non vedo perchè montare un multilink(credo)possa aiutare....a chi compra golf interessa poco,e chi se ne intende di quelle cose non va a cercarle in una golf sicuramente....l'acquirente di una golf vuole il comfort non l'assetto,quindi sulla golfV han sprecato soldi,non ha il blasone sportivo della 147..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 05, 2004, 00:38:15 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Caro MC 0673, questa volta secondo me hanno toppato ( ti ricordo che ho una GolfIV 110CV 25 years super accessoriata pagata 20.000 euro), ma porca trottola non discuto sul notevole miglioramento tecnico che ha fatto tra la IV e la V e che sicuramente la porta ad essere una delle migliori Berline in circolazione, discuto sul fatto che internamete non vale quel prezzo, combacerà tutto alla perfezione, sarà tutto allineato in modo maniacale....... ma sulla versione base sei salito?? Hai toccato il volante? Hai toccato il freno a mano? non mi dire che quella è plastica morbida...... quella è plasticaccia e su una Golf non ha senso, basta solo quello per perdere una marea di clienti. Quindi fai prima questa prova e poi sali su una Ypsilon BASE!!! che costa meno della metà della golf..... e ti renderai conto che questa volta la VW ha pisciato fuori dal vaso....... Vedi prima c'era una notevole differenza tra una Bravo ed una Golf IV, ma notevole... adesso questa differenza non c'è più. Tieni conto che io parlo dell'estetica e della dotazione di serie perchè è quello che guarda la gente.... la maggior parte delle persone non sa neanche cos'è un diferenziale.
In linea di massima sono d'accordo con te, però a me sembra che ci si stia troppo accanendo sulle finiture tralasciando il resto.. hai detto tu stesso che la nuova serie ha privilegiato la parte tecnica rispetto alla qualità percepita nell'abitacolo. Sono salito sia sulla versione top che su quella più "economica" e la differenza c'è, particolari come il volante appaiono veramente un pò poveri, sopratutto in relazione al prezzo.. ma un tempo non si diceva che si sceglieva la Golf anche per tante altre ragioni? Tipo la rivendibilità? Sembra che tutti i punti a favore conquistati dalla precedente serie siano svaniti di punto in bianco..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 05, 2004, 14:13:52 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Nessun cultore raziocinante della tecnica sofisticata o della guida sportiva comprerà la Golf o la 147 credendo di trovare un veicolo che soddisfi appieno le proprie apirazioni. Nonostante ciò, non si può però dire che è irrilevante il fatto che la nuova Golf sia più piacevole alla guida in senso complessivo, quindi anche più confortevole della vecchia. E' un'auto dal comportamento stradale più riuscito in senso globale. E non è poco, e poco mi frega se la plastica non è al top. Certo lo preferirei, ma non è l'elemento essenziale, tanto più se i materiali sono robusti e il montaggio (interno ed esterno) non ha eguali nella categoria. « Ultima modifica: Gennaio 05, 2004, 14:15:05 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 05, 2004, 14:52:01 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Che la Golf V,internamente,sia fatta peggio se ne sono accorti tutti.Dai miei amici (assurdo!) alla coppietta di anziani che erano vicini a me in conce.Però è pure vero che meccanicamente è un passo avanti. Stabilire adesso se la nuova GOlf sia migliore o peggiore della iv non importa.Ognuno troverà un motivo per comprarla o non comprarla. All'uscita della 147 in molti criticarono la finitura.Altri facevano notare che la meccanica era al top. La 147 ha avuto un successone nonostante il prezzo. Questo potrà accadere anche con la GOlf,anche non è una cosa così scontata.Le finiture e l'ambiente interno contano su una VW tanto quanto conta il comportamento stradale di un'alfa...Quindi il fatto che la finitura sia sottotono non può che scatenare critiche.E' come se un'alfa avesse stabilità e tenuta da 3 o 4 stelle...Vi immaginate che succederebbe?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Gennaio 05, 2004, 14:52:21 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Certo lo preferirei, ma non è l'elemento essenziale, tanto più se i materiali sono robusti e il montaggio (interno ed esterno) non ha eguali nella categoria.
non ha eguali? mah! a me, queste, sembrano "parole grosse".... forse è meglio dire che gli interni sono leggerissimamante superiore alla media... oggigiorno non c'è più 'sta enorme differenza di qualità degli interni tra la golf V e le altre auto dello stesso segmento... Di sicuro,invece, la qualità dei motori della VW è anni luce più indietro a quella, per esempio, offerta dai costruttori giapponesi che garantiscono motore, impianto elettrico, e tutto il resto per 5 anni/160.000km.... Se la golf V è una "macchina di qualità" perchè non viene garantita anch'essa per 5 anni? Non trovate che sia una caratteristica significativa della buona qualità di una macchina questa della garanzia pluriennuale offerta di base? Questo fatto è, per me, veramente curioso: si giustifica e si approva con sonori applausi il prezzo esorbitante di questa golf V guardando unicamente alla superiore (di poco....) qualità della tapezzeria degli interni...... poco importa se tutto il resto, in quanto a qualità ed affidabilità, non regge il confronto con auto molto-molto-molto meno costose..... bah! contenti voi.... « Ultima modifica: Gennaio 05, 2004, 14:53:13 pm da aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 05, 2004, 14:57:30 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Vabbeh,non per forza un'auto che non ha lunga garanzia debba essere per forza scadente. Le GOlf,pur avendo sempre avuto il minimo di legge di garnzia si sono dimostrate affidabilissime.La garanzia lunga è un modo per stare più tranquilli ed essere riparati nel caso di un guasto.Ma se non c'è non significa che sicuramente resterai a piedi.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 05, 2004, 15:05:13 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Vabbeh,non per forza un'auto che non ha lunga garanzia debba essere per forza scadente. Le GOlf,pur avendo sempre avuto il minimo di legge di garnzia si sono dimostrate affidabilissime.La garanzia lunga è un modo per stare più tranquilli ed essere riparati nel caso di un guasto.Ma se non c'è non significa che sicuramente resterai a piedi.
d'accordissimo, ma se pensi, solo per fare un esempio, agli spingivetro che sulla golf 4 si rompevano in continuazione e che dopo la garanzia dei 2 anni ti dovevi pagare, una lunga garanzia ti fa dormire sonni molto più tranquilli. Si spera sempre che non si rompa nulla, ma se proprio succede, la garanzia di 4 o 5 anni ti mette al riparo da quelle piccole rogne che spesso incidono sull'acquista di una nuova auto. Se si rompe qualcosa, pagano loro! E se il pezzo è difettato, in 5 anni speri che riescano a risolvere il problema, magari riprogettandolo da capo. Cosa non così sicura in 2 anni di garanzia base.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 05, 2004, 15:07:53 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Nessun cultore raziocinante della tecnica sofisticata o della guida sportiva comprerà la Golf o la 147 credendo di trovare un veicolo che soddisfi appieno le proprie apirazioni. E non sai come ti sbagli caro Marco.....sai quanta gente compra la 147 JTD (l'8 valvole eh, neanche il multijet 16) ed è cpnvinta di aver comprato una super sportiva? Basta vedere poi come se ne vanno in giro......robe da matti...stesso discorso riscontrato anche per i possessori di golf TDI.....per loro è la dream car del secolo...."ti ci posso sputazzare anche alla porsche con questa".......ma ormai li sappiamo tutti troppo bene questi discorsi...contenti loro...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 05, 2004, 15:10:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
E non sai come ti sbagli caro Marco.....sai quanta gente compra la 147 JTD (l'8 valvole eh, neanche il multijet 16) qualcosa contro la mia gran turismo?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|