|
1251 Visitatori + 1 Utente = 1252
TonyH
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Febbraio 06, 2004, 23:26:57 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Chi propina a caro prezzo sempre la stessa minestra per trent'anni prima o poi la paga, perche' il "popolo bue", quando se ne accorge, si incacchia. E forte.
Vw e' ormai sinonimo di immobilismo stilistico, di prezzi ingiustificati, di qualita' perduta, di sbadigli ad ogni uscita di nuovi modelli, di cloni vergognosi tra marchi e di superbia nel trattare i clienti. E adesso sara' dura riguadagnare punti. Le altre case non aspettano e ti cuccano i clienti, mentre a te aspettano tempi tristi, cara (nel senso sei prezzi) Volkswagen.
Mazza che visione distorta che ci 'ai !!! A Gennaio hanno immatricolato 4400 golf e 5700 stilo ... fosse come dici te ... di golf ne avrebbero dovute immatricolare 50 ! Scherzi a parte ... conosco gente che l'ha ordinata il 23/11 e ad oggi ancora non l'ha ricevuta. E poi aggiungo. Ride bene chi ride ultimo.
|
|
|
|
|
flat_eric |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 26, 2004, 16:11:19 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
Sono un possessore di una golf IV 1.4, in procinto di essere sostituita da una audi A3 1.6 (102CV) attraction. Riguardo alla nuova Golf V, sono andato a vederla, e questa è l'opinione che ne ho ricavato. a) Per quanto riguarda la linea, appare come una evoluzione del modello precedente. Del resto, a partire dalla Golf II la Volkswagen non ha mai 'osato' rompere definitivamente con il ricordo dei modelli precedenti. Comunque, è gradevole e bella. b) Relativamente agli interni, debbo dire che questa è stata la mia più grande delusione. Infatti, il design della plancia appare decisamente meno importante rispetto alla serie precedente, senza contare lo stile decisamente 'FIAT' del nuovo volante a 4 razze. Anche le plastiche usate non mi hanno soddisfatto del tutto. Sarà un'impressione personale, ma preferivo l'abitacolo della 4a serie. Con l'abitacolo della nuova A3, poi, non c'è paragone. c) Un'altra nota dolente, sempre a mio personale avviso, è rappresentata dalla dotazione di accessori rispetto al prezzo pagato. Per fare un esempio, la mia Golf IV 1.4 'Air', ovvero una versione base esattamente come la 1.4 Trendline, ha in più l'appoggiabraccia posteriore, il climatizzatore manuale, l'autoradio con mangianastri, gli specchietti di cortesia illuminati e le luci di cortesia all'apertura degli sportelli, a fronte di un prezzo decisamente inferiore. (e si badi: la ho presa nel 2002, quando non c'erano offerte per l'uscita del nuovo modello!!!!) Infatti, mettendo gli stessi accessori sulla nuova Golf V 1.4 Trendiline si arriva a pagare l'abnorme cifra di quasi 20.000 euro, (se non ci credete, configurate la vettura sul sito ufficiale VW e poi ditemi....) Le versioni Comfortline e Sporline sono, è vero, più accessoriate, ma il prezzo è sensibilmente superiore, forse troppo per una vettura come la Golf, che dovrebbe aspirare a conquistare un mercato medio-borghese. Alla fine, pur potendo optare, a parità di prezzo, per un modello di punta se avessi scelto la Golf V, ho preferito l'audi A3, che, anche se con un motore meno potente (1.6 contro 1.6 FSI), ha un rapporto prezzo/prestazioni a mio avviso più equilibrato (anche se gli specchietti di cortesia illuminati li ho dovuti pagare a parte....snort!!).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vigggi |
|
|
Febbraio 26, 2004, 16:29:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mazza che visione distorta che ci 'ai !!! A Gennaio hanno immatricolato 4400 golf e 5700 stilo ... fosse come dici te ... di golf ne avrebbero dovute immatricolare 50 ! Scherzi a parte ... conosco gente che l'ha ordinata il 23/11 e ad oggi ancora non l'ha ricevuta. E poi aggiungo. Ride bene chi ride ultimo. vorrei saperlo io nei piazzali delle conce di qualsiasi marchio vedo parecchio golf IV da immatricolare... vabbè forse il trentino è un caso a parte... comunque chi volesse golf V in pronta consegna non ha che da contattare i vari importatori paralleli di rovereto... ne trovi nere... grigie... benzina e tiddiai (si perfino tiddiaiii).... insomma se fosse sto gran successo (pensando che da noi la golf ha sempre trainato tantissimo quando anche nel resto d'Italia non era il mito che è adesso) non si troverebbero tutte ste golf V così facilmente disponibili ciao ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Febbraio 26, 2004, 17:29:39 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Alla fine, pur potendo optare, a parità di prezzo, per un modello di punta se avessi scelto la Golf V, ho preferito l'audi A3, che, anche se con un motore meno potente (1.6 contro 1.6 FSI), ha un rapporto prezzo/prestazioni a mio avviso più equilibrato (anche se gli specchietti di cortesia illuminati li ho dovuti pagare a parte....snort!!).
Ma guarda ... se parli di Golf come cara pari dotazione, l'A3 dentro sicuramente trasmetterà più qualità ma ... pari dotazione siamo in media a +2500-3000 ? di differenza prezzo. Cmq ... adesso della Golf hanno aggiunto nuove versioni ... con qualche accessorio in + ... care ancora 1000 ? in +. Alla faccia di chi dice che non le vendono !!! PS Occorre specificare che ve ne sono in PC d'importazione e non perché ci sono altri mercati europei in profonda crisi (ma non di Golf ... in generale).
|
|
|
|
|
flat_eric |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 26, 2004, 17:48:00 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
Ma guarda ... se parli di Golf come cara pari dotazione, l'A3 dentro sicuramente trasmetterà più qualità ma ... pari dotazione siamo in media a +2500-3000 ? di differenza prezzo.
Cmq ... adesso della Golf hanno aggiunto nuove versioni ... con qualche accessorio in + ... care ancora 1000 ? in +. Alla faccia di chi dice che non le vendono !!!
PS Occorre specificare che ve ne sono in PC d'importazione e non perché ci sono altri mercati europei in profonda crisi (ma non di Golf ... in generale).
Guarda mc0676, che il paragone io lo ho fatto tra la dotazione di serie della Golf V e quella della Golf IV che ho, non con l'audi A3. E lo ho fatto a parità di versione e di allestimento, e, sotto questo aspetto non puoi non riconoscere che la seconda costava meno ed era decisamente meglio equipaggiata della prima. Per il resto, io sono 'golfista' da quando ho la patente, (ovvero dal 1990), ed infatti, su 3 macchine che ho avuto, due sono delle Golf (Una 1.3 GL della serie II e la 1.4 della IV serie). Francamente, dalla V serie, che comunque è una bella macchina, sono appunto rimasto perplesso sia di fronte agli interni, che non mi hanno 'trasmesso' l'impressione di 'eleganza sobria' tipica della Casa costruttrice, sia dai prezzi: preferisco, ma è un'opinione personale, spendere 1000/2000 euro in più, (se si spendono più di 20000 euro per una macchina, vuol dire che chi lo fa se lo può permettere, tutto sommato) ed avere un audi, che comunque si colloca in una fascia superiore rispetto ad una vettura media come la Golf. Tutto qua.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 26, 2004, 17:54:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
(Una 1.3 GL della serie II la mitica!la vera VW! ne abbiamo una ancora funzionante
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
flat_eric |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 26, 2004, 17:59:38 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
la mitica!la vera VW! ne abbiamo una ancora funzionante Hai ragione, quella sì che era una 'Golf' di razza! Era, mi ricordo, blu reale metallizzato, e la ho tenuta sette anni. Quando la ho data via mi si è spezzato il cuore!!! (anche se avrei preferito il GTI 16V..... ma mio padre era un tirchiaccio )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Febbraio 26, 2004, 19:13:10 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Guarda mc0676, che il paragone io lo ho fatto tra la dotazione di serie della Golf V e quella della Golf IV che ho, non con l'audi A3. E lo ho fatto a parità di versione e di allestimento, e, sotto questo aspetto non puoi non riconoscere che la seconda costava meno ed era decisamente meglio equipaggiata della prima. Per il resto, io sono 'golfista' da quando ho la patente, (ovvero dal 1990), ed infatti, su 3 macchine che ho avuto, due sono delle Golf (Una 1.3 GL della serie II e la 1.4 della IV serie). Francamente, dalla V serie, che comunque è una bella macchina, sono appunto rimasto perplesso sia di fronte agli interni, che non mi hanno 'trasmesso' l'impressione di 'eleganza sobria' tipica della Casa costruttrice, sia dai prezzi: preferisco, ma è un'opinione personale, spendere 1000/2000 euro in più, (se si spendono più di 20000 euro per una macchina, vuol dire che chi lo fa se lo può permettere, tutto sommato) ed avere un audi, che comunque si colloca in una fascia superiore rispetto ad una vettura media come la Golf. Tutto qua.
Io ... la prima Golf che ho posseduto è l'attuale, cioè l'MK5. La MK4 mi è sempre piaciuta, ma, mettendole accanto, è evidente che la MK5 è più moderna, più filante e più grintosa. Dentro, a mio avviso, è piuttosto soggettiva la valutazione perché per esempio io sono uno di quelli che ha gioito nel vedere abbandonato il nero della plancia che, devo ammettere, sicuramente da una sensazione di qualità maggiore ma, dall'altra parte, vedi la polvere da 1 km primo e tutto sembra serioso. Ma c'è infatti a chi piace cosi. Ovviamente c'è anche chi preferisce la plancia della MK5 che è indubbiamente + moderna e con un design + semplice e forse più adatto al segmento di mercato che la Golf vuole occupare. La Golf è, non scordiamocelo, auto media del segmento "C", il ruolo di lusso, lo sappiamo, spetta all'A3. Magari se fossi venuto da una Golf 4 avrei avuto dei dubbi sulla 5 (anche se nel mio sito chi aveva la 4 ed è passato o è in procinto di farlo alla 5 non è di quest'avviso, anzi) ma non è cosi e ti posso assicurare che sono molto soddisfatto del mio acquisto che, secondo il mio modesto parere, vale ampiamente quello che mi è costata. Appro, è una 2.0 TDI, 5P, confortline.
|
|
|
|
|
flat_eric |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 27, 2004, 10:25:07 am |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
Effettivamente, mc0676, ciò che dici non è del tutto privo di fondamento. Soprattutto per quanto attiene alla polvere sul cruscotto, ampiamente visibile sul colore nero nella Mk IV. Io, come ho detto, sono in procinto di cambiare auto, ed in effetti, il confronto audi-golf, è ancora aperto, considerando anche che, in base a ragioni pratiche (5 porte e risparmio di qualche soldo, causa arredamento casa che inizialmente non avevo 'sconsideratamente' considerato), forse dovrò orientarmi comunque su quest'ultima. Comunque già nel mio primo messaggio non ho mai fatto appunti sulla linea della Golf V, che non mi ha affatto deluso, al contrario dell'estetica della plancia, che, come detto, mi ha dato qualche perplessità. Ma è soprattutto la politica dei prezzi che non ho condiviso, soprattutto tenendo conto dell'allestimento, decisamente povero, delle versioni base 'Trendline'. Ciò, ovviamente, si riflette, credo, anche sulle vendite. Tutti i giornali parlano inoltre della perdita di potere d'acquisto degli stipendi, e, rapportato a ciò, la Golf non si presenta più come vettura media, ma medio-alta, forse non più accessibile alla grande massa, almeno in Italia. Concordo tuttavia col fatto che il modello è appena uscito sul mercato, e che forse bisogna aspettare un po' affinchè la gente si abitui alla linea e 'prenda piede', anche se, considerate le osservazioni precedenti, credo forse avrà una diffusione minore dei modelli precedenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Marzo 02, 2004, 10:20:58 am |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Secondo me il calo di vendite interessa tutto il segmento del kuale la Golf fa parte. Un dato? Quattroruote di Marzo 2003. Segmento C la più venduta è SEMPRE la Golf (circa 3500 auto), ben più della 147 (2500 auto circa). Riguardo ad altro post che ho letto, vorrei far notare che il 'popolo bue' ha anche comprato: a) Tempra, b) Duna, c) Arna (ebbene si, era un'alfa), d) alfa 155 (aveva una linea sportiva? bah!), e) multipla (che con la Golf nulla ha a che vedere), f) stilo (la 5 porte ha un'estetica migliore della Golf?), etc. etc. Inoltre ora la gente si è buttata sugli stock rimanenti della quarta serie, venduti con forti sconti. Io aspetterei, perchè secondo me la Golf rimarrà comunque la regina del segmento.
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 02, 2004, 10:28:32 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io aspetterei, perchè secondo me la Golf rimarrà comunque la regina del segmento.
Tutto puo' essere. Fatto sta' che la concorrenza non e' mai stata cosi' agguerrita come ora, sia come design che come contenuti, quindi l'ombra del dubbio esiste ed e' consistente. Vediamo come va a finire.... sicuramente e' presto per parlare di flop, ma penso pure che non sarà un successo assoluto come la IV. Benvenuto
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Marzo 02, 2004, 10:31:26 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Fatto sta' che la concorrenza non e' mai stata cosi' agguerrita come ora, sia come design che come contenuti, quindi l'ombra del dubbio esiste ed e' consistente. ... già. e ora che esce la nuova astra.....
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Marzo 02, 2004, 10:32:40 am |
Visitatore, , posts |
|
... già. e ora che esce la nuova astra..... non lo so.......l'Astra al lancio ha il grosso handicap di avere solo diesel 1.7 ed è annunciato poi solo il 1.9 mjet da 150cv possibile che le case si stiano dimenticando della fascia dei 1.9 diesel da 110-120cv « Ultima modifica: Marzo 02, 2004, 10:37:22 am da Diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|