|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Marzo 02, 2004, 10:35:01 am |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Tutto puo' essere. Fatto sta' che la concorrenza non e' mai stata cosi' agguerrita come ora, sia come design che come contenuti, quindi l'ombra del dubbio esiste ed e' consistente. Vediamo come va a finire.... sicuramente e' presto per parlare di flop, ma penso pure che non sarà un successo assoluto come la IV. Benvenuto Beh... spero allora che il tempo non mi contraddica! (anche perchè la ho comprata ehehehe - 1.9 TDI. Spero sia un buon motore) Grazie del benvenuto, ho scoperto questo forum grazie ad un amico, e lo ho tovato talmente fico che..... mi ci sono iscritto .
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Marzo 02, 2004, 10:52:22 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Beh... spero allora che il tempo non mi contraddica! (anche perchè la ho comprata ehehehe - 1.9 TDI. Spero sia un buon motore) Grazie del benvenuto, ho scoperto questo forum grazie ad un amico, e lo ho tovato talmente fico che..... mi ci sono iscritto . Ieri su Il Sole 24 Ore ha parlato il presidente di Autogerma, secondo il quale per ora le vendite della MK5 stanno andato esattamente come previsto. Se volete leggere l'articolo: http://www.g5c.com/forum/viewtopic.php?p=5712&sid=77cf8bae400a93a12d5f495de2cc9335#5712
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 02, 2004, 12:25:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non lo so.......l'Astra al lancio ha il grosso handicap di avere solo diesel 1.7 ed è annunciato poi solo il 1.9 mjet da 150cv possibile che le case si stiano dimenticando della fascia dei 1.9 diesel da 110-120cv Mah...la Opel ha già annunciato (la presenta a Ginevra) la Vectra 1.9 CDTI con il 1.9 8v 120CV e con il 16V 150CV...dubito che sull'Astra montino solo il secondo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 02, 2004, 12:27:12 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Mazza che visione distorta che ci 'ai !!! A Gennaio hanno immatricolato 4400 golf e 5700 stilo ... fosse come dici te ... di golf ne avrebbero dovute immatricolare 50 ! Scherzi a parte ... conosco gente che l'ha ordinata il 23/11 e ad oggi ancora non l'ha ricevuta. E poi aggiungo. Ride bene chi ride ultimo. quella ordina per un commericale da me è arrivata la settimana percò devo dire che non ha destato molta curiosità...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 02, 2004, 12:27:32 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Beh... spero allora che il tempo non mi contraddica! (anche perchè la ho comprata ehehehe - 1.9 TDI. Spero sia un buon motore) Grazie del benvenuto, ho scoperto questo forum grazie ad un amico, e lo ho tovato talmente fico che..... mi ci sono iscritto . Quella nuova quindi? Io quel motore ce l'avevo sull'Ibiza nuovo modello e l'ho trovato davvero valido...spingeva forte fino a 3500 giri (poi non ce n'era più) e, complice il peso non elevato della vettura, rendeva la guida molto brillante...inoltre consumava davvero poco, specie "tirando". Quello della Golf ha guadagnato qualche cavallo ed è euro 4, non so se l'erogazione sia cambiata...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 02, 2004, 12:29:02 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mah...la Opel ha già annunciato (la presenta a Ginevra) la Vectra 1.9 CDTI con il 1.9 8v 120CV e con il 16V 150CV...dubito che sull'Astra montino solo il secondo...
Su km77 parlano solo del 1.7 (80 e 100cv) e prossimamente il 1.9 da 150. E poi il 2.0 turbobenza da 200cv
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Marzo 02, 2004, 12:40:15 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Quella nuova quindi? Io quel motore ce l'avevo sull'Ibiza nuovo modello e l'ho trovato davvero valido...spingeva forte fino a 3500 giri (poi non ce n'era più) e, complice il peso non elevato della vettura, rendeva la guida molto brillante...inoltre consumava davvero poco, specie "tirando". Quello della Golf ha guadagnato qualche cavallo ed è euro 4, non so se l'erogazione sia cambiata...
L'erogazione è molto simile, solo che per via dell'Euro4 e dei 200 kg in +, rispetto all'Ibiza sarà molto più "seduta". Pensa che l'Ibiza TDI 130 cv caminava, senza troppi problemi, di + della mia attuale Golf 2.0 TDI. Con un mio amico con una GTI TDI 150 cv con l'Ibiza fino a velocità proibite, ovvio in pista, gli leggevo il numero di telefono del concessionario nella targa ... ma con la Golf, Euro4 e soli 10 cv in meno della GTI, già a 100 km/h mi ha già dato 10-15 mt ... a 150 km/h è già a 20-30 mt e via via.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 02, 2004, 12:59:56 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
L'erogazione è molto simile, solo che per via dell'Euro4 e dei 200 kg in +, rispetto all'Ibiza sarà molto più "seduta". Pensa che l'Ibiza TDI 130 cv caminava, senza troppi problemi, di + della mia attuale Golf 2.0 TDI. Con un mio amico con una GTI TDI 150 cv con l'Ibiza fino a velocità proibite, ovvio in pista, gli leggevo il numero di telefono del concessionario nella targa ... ma con la Golf, Euro4 e soli 10 cv in meno della GTI, già a 100 km/h mi ha già dato 10-15 mt ... a 150 km/h è già a 20-30 mt e via via.
Nella prova di 4R risalta non soltanto la grande differenza in termini di accelerazione fra la Leon 150CV (anche se i dati si riferiscono alla prova di qualche anno fa della versione Sport coi 205,non han rifatto i rilevamenti quei taccagni con la Top Sport, e nemmeno per la Focus) e la Golf TDI 140CV, ma soprattutto in termini di velocità max...quasi 15km/h son tantissimi e non sono sicuramente derivati (solo) dall'aerodinamica...il TDI 150 è una bomba, non oso pensare cosa sarà l'Ibiza Cupra R con quel motore
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vigggi |
|
|
Marzo 02, 2004, 13:29:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
fonte: infomotori VW Golf V non decolla e scatta il ribasso: clima gratis pari a 1.225 euro di sconto! C?è una notizia, lanciata dal quotidiano tedesco ?Handelsblatt? e rilanciata il giorno successivo dall?autorevole ?Il Sole 24 Ore?, riguardante la nuovissima Golf V, davvero molto interessante. A pochi mesi dal lancio infatti, Volkswagen adotta una politica prezzi, per il momento estesa alla sola Germania, quantomai aggressiva, offrendo un incentivo sotto forma di climatizzatore gratuito - del valore di 1225 euro ? ai nuovi acquirenti della popolare due volumi. Secondo alcuni autorevoli analisti, questo inatteso taglio sul prezzo, rappresenta da un lato il sintomo delle difficoltà incontrate dal nuovo modello sul mercato, dall?altro un?ulteriore erosione dei margini, già ridotti all?osso dalla ?guerra? tra grandi produttori. Inizia a trovare conferme reali, quindi, il sondaggio effettuato dalla rivista ?Automobilwoche? tra cinquanta concessionari VW, che dichiarano apertamente come gli ordini di Golf V non solo siano sotto ad ogni aspettativa, ma pure inferiori a quelli di Golf IV. A questo, si aggiungo i non meglio precisati ritardi nella costruzione delle vetture, che faranno precipitare vertiginosamente il tetto di 600.000 Golf previste per il 2004. I perché delle difficoltà del primo produttore europeo sono da ricercare principalmente nello sfavorevole cambio euro/dollaro, che soltanto nel terzo trimestre 2003 ha significato minori utili per 400 milioni di euro, senza dimenticare che, come confermano le perplessità di alcuni importanti analisti e gestori di fondi, l?offensiva VW nei segmenti di lusso non riesce a dare i risultati sperati, leggasi Phaeton ed il rilancio del marchio Bentley. Cosa ne pensi di questa notizia? Vieni a dire la tua su forum.infomotori.com!. « Ultima modifica: Marzo 02, 2004, 14:22:50 pm da alura »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 02, 2004, 13:48:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ripeto quanto scrissi a suo tempo. Io credo che ad essere in crisi sia tutto il segmento delle vetture compatte a due volumi, sotto l'offensiva di monovolume, sport utility e crossover. In Europa quanti di quelli che avrebbero comprato una Golf si sono comperati una Touran?
Per giudicare il successo della Golf mi aspetto di vedere le vendite della rivale di sempre, l'Opel Astra e in seconda battuta della Ford Focus. In Germania la partita nel segmento C se la sono sempre giocata VW e Opel, dai tempi di Maggiolino e Kadett.
Al momento posso dare solo una impressione. E la mia impressione, suffragata da una lunga chiacchierata con il concessionario, è che la febbre attorno alla Golf V non sia così alta come al momento del lancio della IV, quando i tempi di consegna erano biblici e gli importatori paralleli facevano affari d'oro. La mia impressione è che non sia solo una questione di prezzo o di aspetto di alcune plastiche. Quando un prodotto costa caro ma piace, la gente fa le rate, rinuncia a qualcos'altro, ma lo compra lo stesso. Ma se costa caro e non convince, la gente si rivolge altrove. A sentire il concessionario la Golf in questo momento vende bene il TDI Sportline 140 ma segna il passo nelle versioni 1.6 benzina e TDI 1.9. Praticamente si vende bene a chi non ha problemi a spendere 25 mila Euro per una compatta, mentre non c'è più il cliente che pur di avere una Golf (anche se base o Trendline) avrebbe fatto qualche sacrificio.
Anche qui, una risposta precisa la si potrà dare fra un po' di tempo, quando cominceranno ad esserci i primi esemplari usati. Se è solo una questione di prezzo, allora l'usato va a ruba (come accade per la Lupo, che stenta nel nuovo ma che usata è richiestissima). Se invece le Golf usate fossero si richieste, ma non così ambite, vuol dire che c'è sotto qualcos'altro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flat_eric |
W questo FORUM!!! |
|
Marzo 02, 2004, 16:09:12 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
Ho letto con molta attenzione il post di Phormula. In effetti, conferma sotto molti aspetti quanto ho sostenuto anche io nei miei post precedenti, ossia: a) l'intero segmento C è in crisi. b) la Golf, caratterizzata da prezzi alti, si sta configurando più come un prodotto di nicchia, di carattere medio-alto. E' vero che a suo tempo la gente faceva le rate e il prodotto piaceva. E' altrettanto vero, ritengo, che nel 1998 si aveva un potere d'acquisto del denaro più alto rispetto a un prezzo comunque inferiore a quello attuale, laddove al giorno d'oggi la situazione è ben diversa, ed in senso, putroppo, peggiorativo (i quotidiani ne parlano ampiamente da mesi: la gente è oggettivamente meno ricca di 6 anni fa). c) concordo con Phormula sul fatto che i futuri indici del mercato dell'usato saranno sicuramente di aiuto nel chiarire il fenomeno, considerando però che la Golf è una vettura che ha sempre mantenuto valori residui sopra la media.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Marzo 02, 2004, 16:58:07 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Quella nuova quindi? Io quel motore ce l'avevo sull'Ibiza nuovo modello e l'ho trovato davvero valido...spingeva forte fino a 3500 giri (poi non ce n'era più) e, complice il peso non elevato della vettura, rendeva la guida molto brillante...inoltre consumava davvero poco, specie "tirando". Quello della Golf ha guadagnato qualche cavallo ed è euro 4, non so se l'erogazione sia cambiata...
Si, proprio quella nuova. E' il mio primo TDI, perchè prima ho avuto sempre e solo auto a benzina. (l'ultima una bravo sx 1.4 del 1998). Ho scelto il diesel perchè ormai tutti dicono che va meglio e si risparmia. Non sono un fanatico delle prestazioni, quindi il 2.0 era forse troppo per la mia guida tutistica Spero solo di non essere una 'mosca bianca' come quelli che presero la 'Renault Fuego' convinti di avere un coupè di successo eheheheheh (ma non credo sarà così)
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 02, 2004, 17:01:15 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|