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1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
Homer
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alura |
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Marzo 02, 2004, 17:12:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Spero solo di non essere una 'mosca bianca' come quelli che presero la 'Renault Fuego' convinti di avere un coupè di successo A me piaceva un casino la fuego.... nata al tempo sbagliato
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Phormula |
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Marzo 02, 2004, 17:19:21 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh...io a Roma ne avrò viste circa una decina, (la mia ancora non mi è stata consegnata), di cui ben tre erano 1.6 FSI. Magari i proprietari contano di avere un'auto 'rara' tra 20 anni!!! Beh, adesso non esageriamo. Di sicuro la Golf V avrà un posto tra le prime dieci vetture vendute in Europa. Fare fiasco per quelli di Wolfsburg significa venderne, che so 450 mila invece delle 600 mila preventivate o (peggio) dover cedere sul prezzo sacrificando gli utili. E di sicuro la Golf V non sarà certo un "osso" nell'usato. E' una buona macchina e certamente nell'usato troverà acquirenti. Può succedere che non sia così richiesta come la IV e che quindi non sia più così facile recuperare il differenziale di prezzo speso per acquistarla. In altre parole la sua curva di svalutazione potrebbe diventare simile a quella delle altre segmento C, Fiat escluse.
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Loggato
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el charro |
Big Bad and Beautiful! |
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Marzo 10, 2004, 21:47:26 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
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occhio a tirare in ballo la 147: la 147 è anch'essa una delle berlinette più care in circolazione!!! e se la golf V costa ancora di più....... ciao!!! ma "ciao" di brutto-brutto!!! si stava parlando dell'aspetto economico : conti alla mano un preventivo (ipt compresa) di una golf 1.9 5p 105cv vern metallizzata senza-nessun-optional è di 23.000? !!!!! è carissima!!!!!! se poi ci si mette qualche optional del cavolo (bracciolo, fendinebbia, cerchi da 16", pacchetto inverno,...) si sfondano alla velocità della luce i 24.000?!!!!!! per un 105cv del cavolo!!!!! è stra-stra-stra-cara!!!!!!!!!! un rapporto qualità/prezzo infimo!!!!!!! corolla, focus, stilo, megane con un motori nettamente MIGLIORI (più potenti) e con interni per qualità assolutamente paragonabili a quello di questa nuova golf V costano una marea di soldi in meno!!!!!!! esempio: la corolla d4d 116cv ,5p, metallizato, ipt, allestimento accessoriato, 5 anni di garnzia, costa al netto dello sconto del conce 17.800? !!!!! una golf V equivalente (ma con un motore da soli 105 cv e senza i 5 anni di garanzia totale) costa 10 milioni di vecchie lire in più!!!!!!!!!!!!! AAAAAAARGH!!!!!!!!!!! ma siamo fuori?!!!!!!! ma cosa cavolo c'ha in più sta golf che valga questi 10 milioni di differenza? E' QUESTO IL PUNTO!!! (e lo ripeto: la golf V ha un motore decisamente meno potente e per ciò che riguarda l' affidabilità non è assolutamente paragonabile a quello della toyota!!!! eccheccacchio!!! la superiore (di poco... molto poco....) qualità VW è riscontrabile SOLO sulla tappezzeria degli interni, MA NON SU TUTTO IL RESTO DELLA MACCHINA!!!! epporcoggiuda!!!) la corolla è una macchina con un rapporto qualità/prezzo elevato, la golf V tdi 1.9 105cv comfortline ha un rapporto qualità/prezzo che fa assolutamente schifo!!!!! è oggettivo!!! indiscutibile!!!!!! ED E' PER QUESTO CHE LA GENTE, PER IL MOMENTO, NON COMPRA GOLF V!!! (si stava parlando delle scarse vendite della golf V, vero?) Per il momento la gente preferisce comperare stilo, focus ,corolla, megane che hanno motori più potenti, (ripeto: motori più potenti...) interni più che buoni e che costano 7-10 milioni in meno!!!!! eccheccacchio!!!!! ma siamo cechi? non ce n'è manco una in giro di golf V ,ci sarà un motivo, no? cosa dici Mc? occhio: non sto dicendo che la golf sia brutta, anzi; sto solo affermando che è assolutamente carissima!!!!!!!! se costasse sui 20-21.000? (max.... ma proprio max....) sarebbe anch'essa un macchina molto interessante!!! ah! buon anno a tutti!!! Mi è cascato l'occhio su questo post, anche se vecchio, e , da neo-possessore proprio di una Golf TDI 105 mi sento in dovere di rispondere, e con poche parole. Comprati una Corolla, valla a rivendere tra qualche anno e guarda quanti soldi ci fai, ammesso che trovi qualcuno che te la compra. Se poi la vai a dare in permuta ad un concessionario quando cambi auto.... allora ci facciamo 4 risate.
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Golfista dal 1991
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Loggato
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alberto |
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Marzo 10, 2004, 22:11:26 pm |
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E di sicuro la Golf V non sarà certo un "osso" nell'usato. E' una buona macchina e certamente nell'usato troverà acquirenti. Può succedere che non sia così richiesta come la IV e che quindi non sia più così facile recuperare il differenziale di prezzo speso per acquistarla. In altre parole la sua curva di svalutazione potrebbe diventare simile a quella delle altre segmento C, Fiat escluse.
Mah, non so quanto questo sia condivisibile. Relativamente al segmento C, ma non solo, oggi come oggi "NON ossi" si rivelano esclusivamentre le versioni TD... Per quanto riguarda il segmento C di Fiat, invece, io credo che Km0 o non Km0 la rivendibilità sia comunque decente... Anzi... relativamente alla mia esperienza con la Punto, girando per i concessionari ed avendo una vettura comunque appetibile (almeno nella mia zona), avendola pagata quanto una Km0, ho riscontrato di aver fatto un investimento ottimo. Dopo 3 anni mi potevo permettere di venderla ancora sui 6000? il che signifca che avendola pagata 16400000£ mi trovavo con una curva di svalutazione decisamente favorevole..... Anche proporla a 5500? mi avrebbe consentito una rivendibilità praticamente immediata a fronte di un valore residuo ancora ottimo.... Non so quante delle persone che avevano scelto la concorrenza possono direla stessa cosa.... Un amico con una 206 1.4 praticamente F.O. pagato 11500? da nuova dopo un anno e mezzo non è riuscito a piazzarla a 9000? che pure sarebbe stato un ottimo prezzo..... Io penso che chi ha pagato una Stilo Jtd 14/15000? magari la 3p, rivendendola avrà delle belle sorprese.....
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Loggato
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Marzo 10, 2004, 22:46:56 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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Mi è cascato l'occhio su questo post, anche se vecchio, e , da neo-possessore proprio di una Golf TDI 105 mi sento in dovere di rispondere, e con poche parole. Comprati una Corolla, valla a rivendere tra qualche anno e guarda quanti soldi ci fai, ammesso che trovi qualcuno che te la compra. Se poi la vai a dare in permuta ad un concessionario quando cambi auto.... allora ci facciamo 4 risate.
HA-HA-HA-HAAAAAAAAA!!!!!!TESORO IO COMINCIO GIA' A RIDERE!!!!! la corolla 2.0 d4d, allestimento sol (quello accessoriato), 110cv l'ho comperata semestrale (4 anni e mezzo di garanzia residua...) a 12.750? !!!! e adesso 'sta macchina c'ha un anno e mezzo: vatti un po' a vedere quanto è valutata! se adesso andassimo a rivendere le nostre macchine, secondo te, chi è quello che ci perde più soldi? ah! tien conto che le golf V, con la promozione 50° anniversario dell'autogerma, in questi giorni hanno subito una sciabolata di 2.000? di svalutazione aggiuntiva!! ciao bbbelllo!!!!! « Ultima modifica: Marzo 10, 2004, 22:49:16 pm da Aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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Phormula |
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Marzo 10, 2004, 23:03:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Mah, non so quanto questo sia condivisibile.
Relativamente al segmento C, ma non solo, oggi come oggi "NON ossi" si rivelano esclusivamentre le versioni TD... Per quanto riguarda il segmento C di Fiat, invece, io credo che Km0 o non Km0 la rivendibilità sia comunque decente... Anzi... relativamente alla mia esperienza con la Punto, girando per i concessionari ed avendo una vettura comunque appetibile (almeno nella mia zona), avendola pagata quanto una Km0, ho riscontrato di aver fatto un investimento ottimo.
Dopo 3 anni mi potevo permettere di venderla ancora sui 6000? il che signifca che avendola pagata 16400000£ mi trovavo con una curva di svalutazione decisamente favorevole..... Anche proporla a 5500? mi avrebbe consentito una rivendibilità praticamente immediata a fronte di un valore residuo ancora ottimo.... Non so quante delle persone che avevano scelto la concorrenza possono direla stessa cosa....
Un amico con una 206 1.4 praticamente F.O. pagato 11500? da nuova dopo un anno e mezzo non è riuscito a piazzarla a 9000? che pure sarebbe stato un ottimo prezzo.....
Io penso che chi ha pagato una Stilo Jtd 14/15000? magari la 3p, rivendendola avrà delle belle sorprese.....
Dipende dalla zona d'Italia. Al sud le Fiat sono ancora molto richieste e questo si traduce in valori residui più alti. La situazione é opposta nelle grandi città del nord, dove il gruppo Fiat ha una quota di mercato parecchi punti sotto la media nazionale. Infatti molti concessionari qui quando ritirano una Punto o una Stilo trovano più conveniente piazzarla su una bisarca e venderla ad un commerciante che la rivende in zone dove é più richiesta. Uno di questi commercianti mi diceva di ritirare le Punto I in blocco dai concessionari pagandole 3-4 milioni e di rivenderle tranquillamente a 6-7 in un'altra zona d'Italia. Una valutazione dell'usato del genere (al netto degli sconti) qui te la saresti sognata, considerato che con poco di più ti compri una km zero.
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Loggato
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 10, 2004, 23:27:31 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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HA-HA-HA-HAAAAAAAAA!!!!!!TESORO IO COMINCIO GIA' A RIDERE!!!!! la corolla 2.0 d4d, allestimento sol (quello accessoriato), 110cv l'ho comperata semestrale (4 anni e mezzo di garanzia residua...) a 12.750? !!!! e adesso 'sta macchina c'ha un anno e mezzo: vatti un po' a vedere quanto è valutata! se adesso andassimo a rivendere le nostre macchine, secondo te, chi è quello che ci perde più soldi? ah! tien conto che le golf V, con la promozione 50° anniversario dell'autogerma, in questi giorni hanno subito una sciabolata di 2.000? di svalutazione aggiuntiva!! ciao bbbelllo!!!!! Beh un auto semestrale, o aziendale che si voglia, di principio non la comprerei mai, neanche con 15 anni di garanzia ... L'auto la voglio sverginare io ... Detto questo, che cmq ha del soggettivo, ovvio, non ho ben capito questi 2.000 ? di svalutazione aggiuntiva di cui parli per la Golf ... Se non sei ben informato, ti informo io: sulla Trendline c'è uno sconto omaggio di 930 ? circa, sulla Confortline e Sportline invece ti scontano 325 ?. Su Polo ci sono 1.500 ? di sconto. Su Touran 2.000 ? di sconto etc etc etc. La Golf, ovvio, visto che in italia le vendite sono come da piano (fonte Autogerma) è ovvio che fanno pochi sconti e SOLO sulle auto che ci sono in giro ... se la ordini e arriva dopo il 31 Marzo niente sconto. Aggiungo, è VW, non è Fiat. Quanto alla Stilo, un ragazzo del mio Forum ha desistito dal dare indietro la sua Stilo JTD 115 cv con 12.000 km pressoché nuova per la Golf proprio perché non gliela valutano niente in confronto a quanto l'ha pagata e quindi (secondo me fa bene) per ora se la tiene. Quanto al discorso Jap, beh, ho 2 amici venditori, uno Seat e l'altro VW. Le Jap le trattano esattamente come le altre auto ... solo che svalutano esattamente come le Fiat ... ne + ne meno. Anzi, la Toyota è l'unica che riesce a stare al pari della Fiat, Honda e Mitsu e Suby calano molto di +. Chiaro, la Rav4, essendo super richiesta, NON calerà quasi nulla ... ma la Corolla berlina, considerando che ai conce te la tirano indietro ... vedrai che botte di svalutazione.
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el charro |
Big Bad and Beautiful! |
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Marzo 11, 2004, 00:14:30 am |
Utente standard, V8, 350 posts |
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HA-HA-HA-HAAAAAAAAA!!!!!!TESORO IO COMINCIO GIA' A RIDERE!!!!! la corolla 2.0 d4d, allestimento sol (quello accessoriato), 110cv l'ho comperata semestrale (4 anni e mezzo di garanzia residua...) a 12.750? !!!! e adesso 'sta macchina c'ha un anno e mezzo: vatti un po' a vedere quanto è valutata! se adesso andassimo a rivendere le nostre macchine, secondo te, chi è quello che ci perde più soldi? ah! tien conto che le golf V, con la promozione 50° anniversario dell'autogerma, in questi giorni hanno subito una sciabolata di 2.000? di svalutazione aggiuntiva!! ciao bbbelllo!!!!! Beh, di risate non me ne devo fare 4, hai ragione, me ne devo fare 10! Fonte: Quattroruote. Quotazione usato Toyota corolla 2.0 D-4D 5 porte secondo semestre 2003 euro 11.950 Quotazione usato FIAT STILO 1.9 JTD 3 porte (neanche la 5) Active (ovvero l'allestimento INTERMEDIO e non al top come il tuo) secondo semestre 2003 euro 13.150. Ah dimenticavo, la tua non è unipro, dato che la hai presa usata, quindi, togli altri 500/1000 euro nella migliore delle ipotesi. Ammazza, che investimento!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti conveniva forse una Golf GTD della serie 2 eheheheheh
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Golfista dal 1991
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Loggato
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el charro |
Big Bad and Beautiful! |
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Marzo 11, 2004, 00:19:40 am |
Utente standard, V8, 350 posts |
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Ah, dimenticavo.... La corolla del 2002 vale 10.700 euro Una Golf 1.6 benzina dello stesso periodo (quarta serie) ne vale 10.450 La corolla è un diesel che conviene!
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Golfista dal 1991
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Loggato
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fonte: infomotori
VW Golf V non decolla e scatta il ribasso: clima gratis pari a 1.225 euro di sconto!
C?è una notizia, lanciata dal quotidiano tedesco ?Handelsblatt? e rilanciata il giorno successivo dall?autorevole ?Il Sole 24 Ore?, riguardante la nuovissima Golf V, davvero molto interessante.
A pochi mesi dal lancio infatti, Volkswagen adotta una politica prezzi, per il momento estesa alla sola Germania, quantomai aggressiva, offrendo un incentivo sotto forma di climatizzatore gratuito - del valore di 1225 euro ? ai nuovi acquirenti della popolare due volumi.
Secondo alcuni autorevoli analisti, questo inatteso taglio sul prezzo, rappresenta da un lato il sintomo delle difficoltà incontrate dal nuovo modello sul mercato, dall?altro un?ulteriore erosione dei margini, già ridotti all?osso dalla ?guerra? tra grandi produttori.
Inizia a trovare conferme reali, quindi, il sondaggio effettuato dalla rivista ?Automobilwoche? tra cinquanta concessionari VW, che dichiarano apertamente come gli ordini di Golf V non solo siano sotto ad ogni aspettativa, ma pure inferiori a quelli di Golf IV.
A questo, si aggiungo i non meglio precisati ritardi nella costruzione delle vetture, che faranno precipitare vertiginosamente il tetto di 600.000 Golf previste per il 2004.
I perché delle difficoltà del primo produttore europeo sono da ricercare principalmente nello sfavorevole cambio euro/dollaro, che soltanto nel terzo trimestre 2003 ha significato minori utili per 400 milioni di euro, senza dimenticare che, come confermano le perplessità di alcuni importanti analisti e gestori di fondi, l?offensiva VW nei segmenti di lusso non riesce a dare i risultati sperati, leggasi Phaeton ed il rilancio del marchio Bentley.
Cosa ne pensi di questa notizia? Vieni a dire la tua su forum.infomotori.com!.
Beh Infomotori in merito non mi sembra il massimo dell'obiettività
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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vigggi |
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Marzo 11, 2004, 09:58:49 am |
Visitatore, , posts |
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all'autodue di rovereto (via abetone) ci sono esposte due golf V una grigia ed una nera... sono li da 2MESI.. alla tomasoni (conce volvo) c'è una golf V blu (è li da 1 mese) tutte tdi, tutte nuove da immatricolare... al lancio della golf IV 3 auto così sarebbero state vendute in 1 giorno con ZERO SCONTO... i tempi sono moltoooo cambiatiiii ciao ciao
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Loggato
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flat_eric |
W questo FORUM!!! |
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Marzo 11, 2004, 10:25:38 am |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
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Forse è il caso di riportare la questione su un binario più 'corretto' . Che la VW sia in crisi, questo è un dato di fatto. Che la Golf V non vende come la IV, è un altro dato di fatto. Che, come dice un articolo del Sole 24 ore del 9 marzo, la Golf sconta un listino decisamente salato rispetto ad una concorrenza che è aumentata qualitativamente, è un ulteriore dato di fatto. Però, che la Golf V non venda affatto e che chi la compra si ritrova un polmone sul groppone è una falsità. Se ne vedono meno della IV, è vero. E' altrettanto vero che si incominciano a vedere, anche se con ritmi più 'lenti'. Per quanto riguarda l'usato delle giapponesi, beh, dire che una Corolla (validissima auto, per carità), ha una quotazione usato più alta della Golf, beh, a me pare un po' un'eresia
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 11, 2004, 10:40:48 am |
Visitatore, , posts |
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Insuccesso Golf V significa che non hanno più la fila fuori dalle concessionarie, come era successo per tutte le serie precendenti eccetto la I, che all'inizio aveva venduto poco. Allora (1974) i soliti gufi dissero che la Golf sarebbe stata un fiasco e che la VW sarebbe fallita. Insuccesso Golf V significa che si sentirà più spesso la parola "sconto", che fino a qualche anno fa era tabù. Insuccesso Golf V significa che alcune concessionarie faranno "saltar fuori" qualche esemplare a km zero, per convincere il cliente indeciso per motivi di prezzo, come fanno adesso per le Polo TDI.
In altre parole insuccesso Golf V significa che magari la macchina perderà una o due posizioni nella classifica di vendita in Europa. In termini di freddi numeri significa che ne venderanno 450 mila nel primo anno invece delle 600 mila previste e che la redditività media sugli esemplari venduti sarà inferiore al previsto.
Questo non vuol dire che la Golf V non sia una buona macchina e sarà comunque facile da rivendere nell'usato, a meno che non sia una versione a benzina ipermotorizzata. Per me un "osso" è una di quelle macchine che il concessionario ti dice "piuttosto di ritirarla preferisco non vendere il nuovo", oppure ti offre una quotazione che è meno del 50% di quella di Quattroruote, come è successo a noi con la Marea oppure al mio collega con la Toyota Corolla berlina serie precedente (quella "ocarina style", come l'hanno soprannominata, per via del design del frontale). Alla fine per non accettare il salasso si è comprato un'altra Corolla.
Non mi risulta che se ti presenti con una Golf 1,6 di tre-cinque anni per comprare una 147-Stilo-Focus-307-Megane 1.6 benzina, il concessionaro ti dica "guardi, è meglio se trova un privato".
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Loggato
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