|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
mauring
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 11, 2004, 11:32:50 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 11, 2004, 12:41:17 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Insuccesso Golf V significa che non hanno più la fila fuori dalle concessionarie, come era successo per tutte le serie precendenti eccetto la I, che all'inizio aveva venduto poco. Allora (1974) i soliti gufi dissero che la Golf sarebbe stata un fiasco e che la VW sarebbe fallita. Insuccesso Golf V significa che si sentirà più spesso la parola "sconto", che fino a qualche anno fa era tabù. Insuccesso Golf V significa che alcune concessionarie faranno "saltar fuori" qualche esemplare a km zero, per convincere il cliente indeciso per motivi di prezzo, come fanno adesso per le Polo TDI.
In altre parole insuccesso Golf V significa che magari la macchina perderà una o due posizioni nella classifica di vendita in Europa. In termini di freddi numeri significa che ne venderanno 450 mila nel primo anno invece delle 600 mila previste e che la redditività media sugli esemplari venduti sarà inferiore al previsto.
Questo non vuol dire che la Golf V non sia una buona macchina e sarà comunque facile da rivendere nell'usato, a meno che non sia una versione a benzina ipermotorizzata. Per me un "osso" è una di quelle macchine che il concessionario ti dice "piuttosto di ritirarla preferisco non vendere il nuovo", oppure ti offre una quotazione che è meno del 50% di quella di Quattroruote, come è successo a noi con la Marea oppure al mio collega con la Toyota Corolla berlina serie precedente (quella "ocarina style", come l'hanno soprannominata, per via del design del frontale). Alla fine per non accettare il salasso si è comprato un'altra Corolla.
Non mi risulta che se ti presenti con una Golf 1,6 di tre-cinque anni per comprare una 147-Stilo-Focus-307-Megane 1.6 benzina, il concessionaro ti dica "guardi, è meglio se trova un privato".
Quoto quotissimo! Aggiungo che se Golf si stabilizzza sui 450.000 Esemplari anno, se non si può parlare di flop, poco ci manca
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Marzo 11, 2004, 13:29:46 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Ho letto da qualche parte (nel forum del Golf Club) c'è la fonte, che di Stilo nel 2003 ne han vendute 180.000 circa contro una previsione di 350.000 circa. In questo caso, parlando del 50% in meno, è un flop.
Ma fino al 20-25% meno ... per me non è proprio flop, diciamo vendite sotto le aspettative. E' come l'Ibiza ... si sente dire che è stato un flop ... ma pochi sanno che in Europa ha venduto, nel 2003, quasi come la Polo e quindi è stato un bel successo !
|
|
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Marzo 11, 2004, 13:42:48 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Se non erro, nell'ultimo quattroruote, anche se si dice che le vendite della Golf sono inferiori alle aspettative, è scritto anche che Golf è comunque uno tra i 10 diesel più venduti in Italia a gennaio.
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
|