La c594 ha corso nel 1994 con John Kocinski e Doug Chandler, il primo anche con risultato positivissimi. Il mezzo era un gran mezzo, addirittura superiore alla NSR con gli aggornamenti previsti per la stagione 95 purtroppo abortita (Cagiva era l'unica azienda al mondo padrona al 100% dei segreti dell'iniezione elettronica sui 2 tempi da competizione). Una moto straordinaria che a fine stagione fu messa su un piedistallo con tutti i criteri del caso, ma poi si decise di addobbarla a festa e farla correre una sola volta al Mugello nella stagione 95 con un pilota che mai vi era salito ottenendo un mostruoso 4° posto!
Ora questa moto, udite udite, sarà costruita in 25 esemplari repplica alla modoca cifra di 125.000 Euro cadauna!!!
Questa moto, dopo la F4 serie Oro, dimostra ancor di più, se mai ce ne fosse bisogno, che la tecnologia nazionale è al topo dei top, ma non si riesce a mettere in strada un prodotto competitivo pure nel prezzo, per ciò rimane la carta da giocare della sola esclusività e della tiratura limitata per vendere. Peccato che le aziende stanno in piedi con i grandi numeri altrimenti è SI DEVE rimanere degli artigiani.
Cmq, vendere una tale opera d'arte, è un affronto e un'altro film della serie "cosa non si fa per campare" ... purtroppo
L'articolo completo e le foto visibili quì:
http://www.infomotori.com/a_61_IT_4785_1.html« Ultima modifica: Dicembre 27, 2003, 19:02:52 pm da Madbob »