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mauring |
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Dicembre 28, 2003, 16:29:35 pm |
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Dopo quasi due mesi di utilizzo (utilizzo ? 700 Km totali !! ) ecco le rogne emerse (poche per la verita') sul Grand Cherokee: 1) Perdita olio di dimensioni non preoccupanti ma fastidiose dal paraolio motore 2) Perdita olio di dimensioni abbastanza preoccupanti dalla scatola di rinvio (quella da cui partono i due alberi di trasmissione) 3) Batteria montata da cani (e' piu' lunga della sede ma e' stata installata ugualmente con una castroneria...) 4) Sulla radio non funziona la banda FM (me ne sono accorto adesso, pensate quanto la uso ...). Dev'essere un problema di connessione con l'antenna perche' si sente qualcosa appena appena. 5) Una delle 4 regolazioni del sedile guidatore funziona solo in un senso. Poco male, si riesce ugualmente a farlo tornare indietro usando un'altra regolazione. La perdita numero uno e' una vera rogna: bisogna tirar giu' il cambio (automatico.... dal peso di 3 quintali...) o il motore, a seconda di cio' che conviene. La perdita numero 2 e' una cretinata (guarnizione della scatola), ma e' fastidiosa in quanto mi e' sceso il livello dell'olio e non posso rabboccarlo perche' e' un olio che non si trova facilmente. La batteria vedro' di sistemarla meglio io, perche' se mi affido ai meccanici.... La radio quando ho tempo me la guardo io che e' meglio. Idem per la regolazione del sedile. Conclusione1: credevo peggio. Con tutto quello che poteva rompersi o non funzionare su una macchina del genere, questo e' proprio il minimo. Conclusione2: chissenefrega, e' in garanzia. Pago 150 euro di franchigia e mi sistemano tutto. Curiosita'1: mettendola sul ponte ci siamo accorti che il connettore che porta il segnale dalla prima sonda lambda alla centralina era staccato (?!). La macchina non denunciava anomalie. L'abbiamo riattaccato e mi sembra che non sia cambiato niente. Boh.... Curiosita'2: il sottoscocca e' pieno di ingrassatori come le auto anni '60: sulle parti in movimento (testine dello sterzo, le crociere di trasmissione, braccetti vari) c'e' il buchetto dove introdurre la pompetta e pompare il grasso. Ih ih, proprio come una volta! Curiosita'3: guidando alla mikkel per circa 100Km (tanto ho resistito) sono riuscito a fare una media di ben 14.5 L/100Km. Roba da record mondiale. Avessi guidato cosi' col biturbo, avrei fatto meglio della nuova panda « Ultima modifica: Dicembre 28, 2003, 16:34:35 pm da mauring »
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seth1974 |
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Dicembre 28, 2003, 16:34:01 pm |
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alberto |
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Dicembre 28, 2003, 17:09:10 pm |
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stella |
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Dicembre 28, 2003, 17:27:44 pm |
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Ciao Mau! Auguri! Che ci fai casa!?!?!? (come va con Davide? ) Per le perdite d'olio: prova metterci un'addittivo (della Wynn's) che dovrebbe 'ripristinare' l'elasticità dei gommini paraolio & company (sia del cambio che del motore)! Se dopo un migliaio di km ancora perde decidi se intervenire pesantemente! Tre prodotti: per l'olio motore e per il cambio meccanico e automatico: W77441 - ENGINE OIL STOP LEAK DESCRIZIONE: Engine Oil Stop Leak è un prodotto senza particelle solide, completamente solubile in olio e studiato per eliminare e prevenire le perdite dell olio motore, ripristinando l originale elasticità dei componenti in gomma (paraoli, guarnizioni ecc.) PROPRIETA: " Rigenera l elasticità degli anelli, e delle guarnizioni toroidaili in gomma e neoprene che compongono un motore.( albero, gomiti, camme, steli valvole ecc.) " Non altera le qualità e la viscosità dell olio motore. " Compatibile con la marmitta catalitica. APPLICAZIONI: " Raccomandato per tutti i sistemi di alimentazione diesel e benzina con e senza turbo se esistono perdite e trasudazioni. ISTRUZIONI D USO: Aggiungere all olio motore una lattina da 325 ml per un max di 6 litri. L applicazione del prodotto non influisce sulla periodicità del cambio dell olio. L assenza di un miglioramento, indica un possibile difetto meccanico, oppure l impiego nel motore di anelli o guarnizioni di materiale diverso dalla gomma o neoprene. SPECIFICHE TECNICHE: Aspetto: giallo/bruno Densità a 15°C: 0,880 Viscosità a 40° C: 200 a 100° C: 30 W64503 - POWER STEERING STOP LEAKDESCRIZIONE: Power Steerig Stop Leak è un trattamento completamente solubile in olio concepito per arrestare e prevenire le perdite e trasudazioni di olio dagli impianti idraulici e dai servosterzo dell ultima generazione. PROPRIETA: " Previene e arresta le fughe di olio senza smontaggio. " Ripristina l elasticità degli anelli di tenuta e delle guarnizioni toroidali in plastica e neoprene. " Pulisce e protegge il sistema con detergenti e agenti disperdenti. " Facilita il funzionamento e riduce il rumore del servosterzo. " Previene l invecchiamento e l ossidazione dell olio per servosterzo. " Prolunga la durata di vita dei componenti. APPLICAZIONI: " Può essere aggiunto a tutti i tipi di oli idraulici, per servosterzo e che sia conforme alle specifiche Dexron II, Dexron III, Ford, GM e fluidi LHM. ISTRUZIONI D USO: Aggiungere il 5% di prodotto nella vaschetta dell olio. SPECIFICHE TECNICHE: Colore: bruno Densità a 15°C: 0,89 circa Indice di rifrazione A 20°C: 1,48 circa Viscosità a 40°C: 110 mm²/s a 100°C: 20 mm²/s W64541 - AUTOMATIC TRANSMISSION TREATMENTDESCRIZIONE: Automatic Trasmission Treatment è un prodotto completamente solubile nell olio elaborato per fermare e prevenire le perdite e per facilitare il cambio di velocità dei cambi automatici, servosterzi e cambi meccanici dove è prescritto un lubrificante ATF. PROPRIETA: " Fermare e prevenire le perdite d olio " Restituire elasticità alle guarnizioni di gomma " Mantenere pulito l impianto di lubrificazione e proteggere il sistema con additivi detergenti e disperdenti " Facilitare il cambio di velocità " Prevenire l invecchiamento e l ossidazione degli oli per cambi automatici " Prolungare la longevità dei componenti APPLICAZIONI: " Compatibile con tutti i fluidi per trasmissioni automatiche conformi alle specifiche Dexron II Dexron III, Ford o equivalenti. ISTRUZIONI D USO: Una lattina da 325 ml tratta fino a 6,5 litri d olio per cambi automatici. Non riempire oltre il livello max SPECIFICHE TECNICHE: Aspetto: bruno Densità a 15° C: 0,890 Indice di rifrazione a 20°C: 1,48 Viscosità a 40°C: 110 mm²/s a 100°C: 20 mm²/s Wynn s Italia S.p.A. Sede legale: Viale B. Buozzi 64, S. Croce Sull Arno (PI) Uffici Commerciali: Via Guido Rossa, 31 - 51037 Montale (PT) Tel. 0573 957301-02-03 Fax 0573 951210 - 959819 Homepage www.wynns.it - E-mail info@wynns.it« Ultima modifica: Dicembre 28, 2003, 17:49:43 pm da stella »
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mauring |
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Dicembre 29, 2003, 14:25:33 pm |
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stella |
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Dicembre 29, 2003, 21:43:21 pm |
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Dicembre 30, 2003, 14:14:43 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Dopo quasi due mesi di utilizzo (utilizzo ? 700 Km totali !! ) ecco le rogne emerse (poche per la verita') sul Grand Cherokee: 1) Perdita olio di dimensioni non preoccupanti ma fastidiose dal paraolio motore 2) Perdita olio di dimensioni abbastanza preoccupanti dalla scatola di rinvio (quella da cui partono i due alberi di trasmissione) 3) Batteria montata da cani (e' piu' lunga della sede ma e' stata installata ugualmente con una castroneria...) 4) Sulla radio non funziona la banda FM (me ne sono accorto adesso, pensate quanto la uso ...). Dev'essere un problema di connessione con l'antenna perche' si sente qualcosa appena appena. 5) Una delle 4 regolazioni del sedile guidatore funziona solo in un senso. Poco male, si riesce ugualmente a farlo tornare indietro usando un'altra regolazione. La perdita numero uno e' una vera rogna: bisogna tirar giu' il cambio (automatico.... dal peso di 3 quintali...) o il motore, a seconda di cio' che conviene. La perdita numero 2 e' una cretinata (guarnizione della scatola), ma e' fastidiosa in quanto mi e' sceso il livello dell'olio e non posso rabboccarlo perche' e' un olio che non si trova facilmente. La batteria vedro' di sistemarla meglio io, perche' se mi affido ai meccanici.... La radio quando ho tempo me la guardo io che e' meglio. Idem per la regolazione del sedile. Conclusione1: credevo peggio. Con tutto quello che poteva rompersi o non funzionare su una macchina del genere, questo e' proprio il minimo. Conclusione2: chissenefrega, e' in garanzia. Pago 150 euro di franchigia e mi sistemano tutto. Curiosita'1: mettendola sul ponte ci siamo accorti che il connettore che porta il segnale dalla prima sonda lambda alla centralina era staccato (?!). La macchina non denunciava anomalie. L'abbiamo riattaccato e mi sembra che non sia cambiato niente. Boh.... Curiosita'2: il sottoscocca e' pieno di ingrassatori come le auto anni '60: sulle parti in movimento (testine dello sterzo, le crociere di trasmissione, braccetti vari) c'e' il buchetto dove introdurre la pompetta e pompare il grasso. Ih ih, proprio come una volta! Curiosita'3: guidando alla mikkel per circa 100Km (tanto ho resistito) sono riuscito a fare una media di ben 14.5 L/100Km. Roba da record mondiale. Avessi guidato cosi' col biturbo, avrei fatto meglio della nuova panda Ciao Mau Mi devi scusare ma non ho potuto fare a meno di sorridere leggendo il tuo post Tutto sommato questi guasti non sono particolarmente gravi, ma fossi in te cercherei di guidare il mezzo sempre con MOLTA delicatezza. Da quando il Cherokee viene usato con molta calma dall'autista, ha smesso di dare problemi grossi. Ultimamente il motorino di avviamento fa un rumore molto piu' forte di quanto non facesse in passato, ma un meccanico ha detto che non c'e' da preoccuparsi A parte la ventola di raffreddamento motore bruciata e piccole noie elettriche, non ci sono stati segni di cedimento meccanici. Per farla breve, queste auto sembrano fatte per essere guidate piano, un po come fanno negli States. Se pero' vuoi sfruttare le prestazioni... beh... a tuo rischio e pericolo In sostanza sembra quasi che i vari componenti collegati al motore non reggano la potenza di quest'ultimo Un cordiale saluto ed un GROSSO augurio di BUONA FORTUNA « Ultima modifica: Dicembre 30, 2003, 14:15:22 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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mtbsport |
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Gennaio 02, 2004, 01:53:59 am |
Visitatore, , posts |
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Tre prodotti: per l'olio motore e per il cambio meccanico e automatico:
Io non mi fido a mettere sta roba nel motore, ma scusa se già l'olio VW deve rispettare delle specifiche ex 505.00 se ci metti dentro sta roba non altera le caratteristiche? Quel componente che ripristina l'elasticita delle guarnizioni, che combina nel motore??
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Loggato
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mauring |
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Gennaio 02, 2004, 09:36:36 am |
Visitatore, , posts |
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Ciao Mau Mi devi scusare ma non ho potuto fare a meno di sorridere leggendo il tuo post Tutto sommato questi guasti non sono particolarmente gravi, ma fossi in te cercherei di guidare il mezzo sempre con MOLTA delicatezza. Da quando il Cherokee viene usato con molta calma dall'autista, ha smesso di dare problemi grossi. Ultimamente il motorino di avviamento fa un rumore molto piu' forte di quanto non facesse in passato, ma un meccanico ha detto che non c'e' da preoccuparsi A parte la ventola di raffreddamento motore bruciata e piccole noie elettriche, non ci sono stati segni di cedimento meccanici. Per farla breve, queste auto sembrano fatte per essere guidate piano, un po come fanno negli States. Se pero' vuoi sfruttare le prestazioni... beh... a tuo rischio e pericolo In sostanza sembra quasi che i vari componenti collegati al motore non reggano la potenza di quest'ultimo Un cordiale saluto ed un GROSSO augurio di BUONA FORTUNA Tranquillo, Pata.... Per colmo di fortuna ho trovato una versione "heavy duty". Come infatti avevi gia' detto tu, le versioni dotate di gancio traino erano equipaggiate con molte altre cose piu' resistenti e meglio dimensionate. Guardando sotto alla mia, nel posteriore, ho scoperto la presa di corrente per il gancio traino, successivamente rimosso (e' rimasta solo la presa ma il gancio non c'e' piu'). Oltre a cio', ho visto che e' dotata di scambiatore di calore per l'olio del cambio, ventola maggiorata, radiatore maggiorato e quindi, da quel che dicono i siti appositi e pure il libretto, si tratta sicuramente di una versione "Heavy Duty" , dotata quindi anche di una migliore coppia conica ed una scatola di rinvio (Transfer Case) piu' robusta. Per il resto va benissimo ed anche il mio benzinaio di fiducia e' molto contento.... Ciao !
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Gennaio 04, 2004, 21:57:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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e' dotata di scambiatore di calore per l'olio del cambio, ventola maggiorata, radiatore maggiorato e quindi, da quel che dicono i siti appositi e pure il libretto, si tratta sicuramente di una versione "Heavy Duty" , dotata quindi anche di una migliore coppia conica ed una scatola di rinvio (Transfer Case) piu' robusta.
Si tratta sicuramente della versione Heavy Duty; la presenza dello scambiatore di calore per l'olio trasmissione lo conferma. Ultimamente il motorino di avviamento fa un rumore molto piu' forte di quanto non facesse in passato, ma un meccanico ha detto che non c'e' da preoccuparsi Mercoledi' scorso il terzo motorino d'avviamento del Cherokee ha ceduto. Menomale che i "rumori strani" non dovevano destare preoccupazioni.... Viva i meccanici Panamensi! Saluti da Alessandro « Ultima modifica: Gennaio 04, 2004, 21:58:55 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
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Gennaio 16, 2004, 12:14:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Per la cronaca, l'ho portata a riparare in garanzia. Sembra, a detta loro, che le perdite di olio fossero da imputare solo alle viti allentate della coppa dell'olio e del gruppo riduttore. A me sembra una cagata, ma se non perde piu'... boh, staro' a vedere. Il dubbio e' che ci ficchino nell'olio qualche additivo per impedire le perdite dai paraolio e dalle guarnizioni. Va beh, visto che il resto va come una bomba, non sto ad incazzarmi piu' di tanto..
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Loggato
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alura |
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Gennaio 16, 2004, 13:20:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Per la cronaca, l'ho portata a riparare in garanzia. Sembra, a detta loro, che le perdite di olio fossero da imputare solo alle viti allentate della coppa dell'olio e del gruppo riduttore. A me sembra una cagata, ma se non perde piu'... boh, staro' a vedere. Il dubbio e' che ci ficchino nell'olio qualche additivo per impedire le perdite dai paraolio e dalle guarnizioni. Va beh, visto che il resto va come una bomba, non sto ad incazzarmi piu' di tanto.. Mau... quanto paghi di assicurazione ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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