|
1279 Visitatori + 0 Utenti = 1279
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 03, 2004, 12:19:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Aggiornamenti: Le perdite di olio, come previsto, persistono. Mai infatti in vita mia vidi una perdita di olio scomparire miracolosamente stringendo solo un po' di bulloni. Al massimo si attenua per un po', per poi ricomparire copiosa. A parte il gruppo riduttore-ripartitore nel quale basta sostituire la guarnizione (che poi non c'e' nemmeno, perche' e' chiuso col sigillante), sicuramente (anche se non lo ammettono ancora) c'e' il paraolio motore (tra motore e cambio) che perde (lavoro oneroso perche' tocca tirar giu' il cambio automatico). Adesso, cosa faccio ? Soluzione 1: mi incazzo e urlo, costringendoli ad eseguire il lavoro in garanziavantaggi: pago solo 150 euro di franchigia svantaggi: il lavoro viene eseguito chissa' come da una loro officina in cui sono gia' stato e che non mi ha fatto certo una buona impressione Soluzione 2: faccio fare il lavoro da chi so io e come so iovantaggi: non avro' piu' problemi e sono tranquillo svantaggi: paghero' sicuramente di piu' dei 150 euro di franchigia (forse il doppio) Soluzione 3: me ne sbatto i ball, tanto la perdita dal paraolio e' limitata (macchia di 5cm x 5 dopo 3 giorni di fermo in garage) e aspetto che peggioriIo sto propendendo per la soluzione 2, perche' preferisco pagare per un lavoro ben fatto, piuttosto che pagare meno per un lavoro fatto tanto per fare da chissacchi, che magari smontando mi spacca chissacheccosa e non me lo dice nemmeno, per cui me ne accorgerò chissaquando, di sicuro nel momento peggiore in cui potra' capitarmi (legge di Murphy). « Ultima modifica: Febbraio 03, 2004, 12:20:19 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 03, 2004, 12:29:45 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
E la soluzione 3, no? Bisogna certo vedere la macchia di 5 x 5 dopo tre giorni, in cosa si trasforma col passare del tempo. A parte il fatto di dover ripulire, hai una idea di cosa vuol dire in termini di quantità? Un bicchiere al mese o un litro al mese?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 03, 2004, 12:30:25 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Aggiornamenti: Le perdite di olio, come previsto, persistono. Mai infatti in vita mia vidi una perdita di olio scomparire miracolosamente stringendo solo un po' di bulloni. Al massimo si attenua per un po', per poi ricomparire copiosa. A parte il gruppo riduttore-ripartitore nel quale basta sostituire la guarnizione (che poi non c'e' nemmeno, perche' e' chiuso col sigillante), sicuramente (anche se non lo ammettono ancora) c'e' il paraolio motore (tra motore e cambio) che perde (lavoro oneroso perche' tocca tirar giu' il cambio automatico). Adesso, cosa faccio ? Soluzione 1: mi incazzo e urlo, costringendoli ad eseguire il lavoro in garanziavantaggi: pago solo 150 euro di franchigia svantaggi: il lavoro viene eseguito chissa' come da una loro officina in cui sono gia' stato e che non mi ha fatto certo una buona impressione Soluzione 2: faccio fare il lavoro da chi so io e come so iovantaggi: non avro' piu' problemi e sono tranquillo svantaggi: paghero' sicuramente di piu' dei 150 euro di franchigia (forse il doppio) Soluzione 3: me ne sbatto i ball, tanto la perdita dal paraolio e' limitata (macchia di 5cm x 5 dopo 3 giorni di fermo in garage) e aspetto che peggioriIo sto propendendo per la soluzione 2, perche' preferisco pagare per un lavoro ben fatto, piuttosto che pagare meno per un lavoro fatto tanto per fare da chissacchi, che magari smontando mi spacca chissacheccosa e non me lo dice nemmeno, per cui me ne accorgerò chissaquando, di sicuro nel momento peggiore in cui potra' capitarmi (legge di Murphy). Soluzione n. 2 così, magari tra qualche anno, quando te la compro sarà perfetta
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 03, 2004, 12:34:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Gli addittivi contro le perdite che ti consigliava stella ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 03, 2004, 12:43:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
direi almeno x il momento soluzione n1...se almeno qualcosa va storto,e c'è qualcosa di + grave hai il culo parato.Se gli fai una sonora sgridata vedrai se non diventano efficienti
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Febbraio 03, 2004, 12:46:54 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
io non mi fido e non ci conto proprio su questo tipo di garanzia: secondo me la falla te la ripareranno con il chewingum e ti chiederanno la franchigia come se fosse un pezzo originale jeep; e quando il chewingum si staccherà te ne metteranno altri fino alla fine dell'anno di garanzia... la garanzia offerta dal venditore è una gran cacchiata, perchè i vari interventi sono sempre eseguiti alla stra-cazzo (se n'è parlato anche da "mi manda rai 3 ....) quindi ,imho, opzione 2. « Ultima modifica: Febbraio 03, 2004, 12:47:19 pm da Aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 03, 2004, 13:07:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Stasera se faccio a tempo passo dal mio meccanico di fiducia e sento un po' quanto costa secondo lui fare il tutto. Mi piacerebbe farlo fare a lui anche perche' coglierei l'occasione per fargli sostituire pure tutti gli oli (motore, cambio autom., riduttore, differenziali) completi di trattamento ceramico perche' non mi fido delle porcherie che ci avranno ficcato dentro prima di vendermela, tanto per poter dire "tagliandata" Sono troppo sospettoso ? Ma l'esperienza insegna... Comunque, anche l'idea degli additivi che "rigenerano" i paraoli potrebbe essere valida. Mah, sentiro' cosa mi dice lui. Comunque la perdita ad occhio sara' di circa mezzo bicchiere al mese o forse meno, ma il fatto e' che sono abbastanza pignolo e altrettanto lo e' mia moglie quando si tratta di ripulire le piastrelle del garage « Ultima modifica: Febbraio 03, 2004, 13:08:36 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 03, 2004, 13:10:59 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
E ringrazia che c'hai le piastrelle e non il cemento armato... Per inciso, a casa mia l'unico locale in cui ho completa autonomia e giurisdizione è il garage. Sul garage mia moglie non mette becco, e d'altra parte anche la pulizia spetta a me...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 03, 2004, 13:41:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
E ringrazia che c'hai le piastrelle e non il cemento armato... Per inciso, a casa mia l'unico locale in cui ho completa autonomia e giurisdizione è il garage. Sul garage mia moglie non mette becco, e d'altra parte anche la pulizia spetta a me... Idem Pero' se la pulizia non viene fatta bene..... mia moglie sconfina dalla giurisdizione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 03, 2004, 13:53:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 03, 2004, 14:01:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ti ricordo che sono gnegnere, e quindi il bicchiere: per l'ottimista e' mezzo pieno per il pessimista e' mezzo vuoto per l'ingegnere e' grande il doppio del necessario
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 04, 2004, 15:25:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Aggiornamenti (non ve ne frega niente, lo so, ma li metto lo stesso ) Il panzer e' sotto i ferri. Mi sono fatto dare gratis dal concess. che me l'ha venduta (molto disponibile, per la verita') la guarnizione coppa olio, la guarnizione supporto filtro olio, i tappi in gomma dei differenziali (ebbene si, non ci sono bulloni per mettere l'olio, ma i buchi sono tappati con dei tappi in gomma ) e altre robette di contorno. Il lavoro lo sta eseguendo chi dico io e mi sento molto tranquillo. Se dovessero persistere ancora delle perdite, metteremo l'additivo resuscita-gommini. Purtroppo (o per fortuna? ) per smontare la coppa dell'olio occorre, come gia' avevo letto nel manuale della Haynes, togliere il motorino d'avviamento. Poco male, visto che e' facile, e poi, considerato che ce l'abbiamo in mano e che (patarix insegna...) un'auto col cambio automatico o parte con il motorino o si resta a piedi (snort ), lo faccio revisionare dall'elettrauto in modo da non aver rogne future. Prevenire e' meglio che curare... Una bella cambiata a tutti gli olii con aggiunta di trattamento ceramico per quello del motore completera' il tutto. Ed allora sara' pronta e.. viaaaaaa verso nuove avventure! « Ultima modifica: Marzo 04, 2004, 15:27:04 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 04, 2004, 15:46:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|