Il prodotto che dovresti provare è questo:
Per il motore:
W77441 - "
ENGINE OIL STOP LEAK"
DESCRIZIONE:
Engine Oil Stop Leak è un prodotto senza particelle solide, completamente solubile in olio e studiato per eliminare e prevenire le perdite dell olio motore, ripristinando l originale elasticità dei componenti in gomma (paraoli, guarnizioni ecc.)
PROPRIETA:
Rigenera l elasticità degli anelli, e delle guarnizioni toroidaili in gomma e neoprene che compongono un motore.( albero, gomiti, camme, steli valvole ecc.)
Non altera le qualità e la viscosità dell olio motore.
Compatibile con la marmitta catalitica.
APPLICAZIONI:
Raccomandato per tutti i sistemi di alimentazione diesel e benzina con e senza turbo se esistono perdite e trasudazioni.
ISTRUZIONI D USO:
Aggiungere all olio motore una lattina da 325 ml per un max di 6 litri. L applicazione del prodotto non influisce sulla periodicità del cambio dell olio.
L assenza di un miglioramento, indica un possibile difetto meccanico, oppure l impiego nel motore di anelli o guarnizioni di materiale diverso dalla gomma o neoprene.
SPECIFICHE TECNICHE:
Aspetto: giallo/bruno
Densità a 15°C: 0,880
Viscosità a 40° C: 200; a 100° C: 30
Indice di rifrazione a 20° C: 1,49
Per il cambio:
W71903 - "
GEAR BOX STOP LEAK"
DESCRIZIONE:
Gear Box Stop Leak è un trattamento completamente solubile in olio concepito per eliminare le trasudazioni e piccole perdite dalle scatole del cambio di velocità a comando manuale e nei differenziali.
PROPRIETA:
Previene e arresta le fughe dalle scatole del cambio di velocità a comando manuale e dei differenziali, senza smontaggio.
Ripristina l elasticità degli anelli di tenuta e delle guarnizioni toroidali in plastica e neoprene.
Aumenta l indice di viscosità dell olio.
Protegge la scatola del cambio di velocità al alte temperature e carichi.
Riduce i rumori di vibrazione degli ingranaggi.
Facilita il cambio di velocità in particolare a bassa temperatura.
APPLICAZIONI:
Per i meccanismi di direzione, scatole del cambio di velocità a comando manuale e differenziale.
ISTRUZIONI D USO:
Aggiungere il 5% di prodotto all olio per le scatole del cambio di velocità e differenziali. E compatibile con tutti i lubrificanti ed i fluidi idraulici a base di olio minerale. Questo prodotto può altresì essere utilizzato negli oli per trasmissioni automatiche (ATF), quando impiegate nelle scatole del cambio di velocità a comando manuale.
SPECIFICHE TECNICHE:
Colore: liquido giallo viscoso
Densità a 15°C: 0,918 circa
Viscosità a 100°C: 94 mm2/s
Punto d infiammabilità: 150°C
C'è anche
questo (non ho capito la differenza col precedente
):
W64541 - "
AUTOMATIC TRANSMISSION TREATMENT"
DESCRIZIONE:
Automatic Trasmission Treatment è un prodotto completamente solubile nell olio elaborato per fermare e prevenire le perdite e per facilitare il cambio di velocità dei cambi automatici, servosterzi e cambi meccanici dove è prescritto un lubrificante ATF.
PROPRIETA :
Fermare e prevenire le perdite d olio
Restituire elasticità alle guarnizioni di gomma
Mantenere pulito l impianto di lubrificazione e proteggere il sistema con additivi detergenti e disperdenti
Facilitare il cambio di velocità
Prevenire l invecchiamento e l ossidazione degli oli per cambi automatici
Prolungare la longevità dei componenti
APPLICAZIONI:
Compatibile con tutti i fluidi per trasmissioni automatiche conformi alle specifiche Dexron II Dexron III, Ford o equivalenti.
ISTRUZIONI D USO:
Una lattina da 325 ml tratta fino a 6,5 litri d olio per cambi automatici. Non riempire oltre il livello max
SPECIFICHE TECNICHE:
Aspetto: bruno
Densità a 15° C: 0,890
Indice di rifrazione a 20°C: 1,48
Viscosità a 40°C: 110 mm²/s; a 100°C: 20 mm²/s
« Ultima modifica: Marzo 04, 2004, 16:10:30 pm da stella »