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TonyH
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am1 |
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Dicembre 29, 2003, 10:09:30 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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o per chi lo sapesse..
Maranello, tu dicevi: "Rispetto alla Audi la Jaguar XJ è simile come rigidezza torsionale e flessionale, ma riesce ad essere nettamente piú leggera - anche a prescindere dalla presenza o meno della trazione integrale. Inoltre come body control (risposta delle sospensioni, percezione di comfort interno, risposta alle sollecitazioni stradali) la Jaguar è 3 spanne al di sopra dell'Audi A8, che nella sua ultima versione è stata molto criticata per l'eccessiva rigidezza e scarso comfort."
mi sai dire dove si possono trovare articoli o informazioni a questo riguardo? dove si possono trovare informazioni così tecniche?
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 29, 2003, 10:24:35 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Se sai il tedesco sul "Testjahrbuch 2004" di Auto Motor und Sport c'è un confronto tra XJ, A8, S e 7. In effetti la Jaguar pesa un parecchio in meno della Audi, uno di questi giorni ti posto i risultati del test.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 29, 2003, 10:31:09 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Se sai il tedesco sul "Testjahrbuch 2004" di Auto Motor und Sport c'è un confronto tra XJ, A8, S e 7. In effetti la Jaguar pesa un parecchio in meno della Audi, uno di questi giorni ti posto i risultati del test.
Perchè su tutte le riviste italiane non si accenna mai alla Jaguar come concorrente delle tedesche? anzi, dicono sempre "o si prende una tedesca o niente".
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 29, 2003, 10:37:05 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Se sai il tedesco sul "Testjahrbuch 2004" di Auto Motor und Sport c'è un confronto tra XJ, A8, S e 7. In effetti la Jaguar pesa un parecchio in meno della Audi, uno di questi giorni ti posto i risultati del test.
ohhh grazie! avevo visto quel test, ma di tedesco so kartoflen e contare da 1 a 12. anche su EVO hanno provato le 4 berline e Jaguar ha preso una stella in meno, credo perchè l'elettronica interveniva massicciamente sulle curve strette ( ) e quindi quei "pazzerelli" non erano contenti. Quella prova a dire il vero non l'ho capita molto: prima dicono che scendendo dalla "S" e salendo sulla "XJ" sembra di passare dal ducato alla Lotus, poi si lamentano dell'agilità della XJ...bho. (la "S" era 4matic) però è raro trovare qualcosa di molto tecnico. Una volta ho cercato i valori di rigidità torsionale dei due telai e non ho trovato nulla su tutto il web! « Ultima modifica: Dicembre 29, 2003, 10:41:05 am da jagitalia »
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am1 |
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Dicembre 29, 2003, 10:39:54 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Perchè su tutte le riviste italiane non si accenna mai alla Jaguar come concorrente delle tedesche? anzi, dicono sempre "o si prende una tedesca o niente". questo è un mistero. Credo sia abitudine a pensare Jaguar come qualcosa di "desueto", mentre la gamma attuale, pur con qualche buco nei vari segmenti, è confrontabile alle tedesche, specie nelle ammiraglie. Ma vedo che i giornali rispecchiano il pensiero di molti lettori: leggendo qua e la sui forum, la Jaguar proprio non viene in mente a nessuno....forse perchè - di volta in volta - i pregiudizi fanno da padrone: è da vecchio, è troppo cara, costa mantenerla, è troppo elegante, non è affidabile...cose del genere..
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Claudio53 |
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Dicembre 29, 2003, 10:43:01 am |
Visitatore, , posts |
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questo è un mistero. Credo sia abitudine a pensare Jaguar come qualcosa di "desueto", mentre la gamma attuale, pur con qualche buco nei vari segmenti, è confrontabile alle tedesche, specie nelle ammiraglie.
Ma vedo che i giornali rispecchiano il pensiero di molti lettori: leggendo qua e la sui forum, la Jaguar proprio non viene in mente a nessuno....forse perchè - di volta in volta - i pregiudizi fanno da padrone: è da vecchio, è troppo cara, costa mantenerla, è troppo elegante, non è affidabile...cose del genere..
Comunque come telaio in alluminio è al top, con rivetti e colle, senza saldature che indeboliscono la struttura.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 29, 2003, 10:48:26 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ma vedo che i giornali rispecchiano il pensiero di molti lettori: leggendo qua e la sui forum, la Jaguar proprio non viene in mente a nessuno....forse perchè - di volta in volta - i pregiudizi fanno da padrone: è da vecchio, è troppo cara, costa mantenerla, è troppo elegante, non è affidabile...cose del genere..
No, nessun consumatore "normale" considera la Jaguar inaffidabile (perchè non conosce il passato Jag ), ma credo che la veda pacchiana, vecchia, troppo conservatrice, poco all'avanguardia, tecnicamente indietro, lenta, poco parsimoniosa, pesante, poco agile ... insomma assolutamente non all'altezza delle tedesche e appetibile solo da amanti del "genere" e del marchio, acquistabile cmq senza criterio. E questo perchè le riviste italiane non cagano assolutamente la Jag; io in primis ho dei pregiudizzi nei confronti del giaguaro perchè non vedo prove test informazioni e quindi non riesco a farmi entrare nella testa questa marca. Al contrario, mip padre la comprerebbe ad occhi chiusi (tra la'ltro un mio cliente ha la "S" sport )
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 29, 2003, 10:50:17 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Comunque come telaio in alluminio è al top, con rivetti e colle, senza saldature che indeboliscono la struttura.
Claudio, questa non l'ho capita; perchè la saldatura indebolirebbe la struttura? Perchè colla e chiodi sono migliori? Scusate l'ignoranza in anticipo
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Loggato
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Claudio53 |
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Dicembre 29, 2003, 10:54:45 am |
Visitatore, , posts |
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Claudio, questa non l'ho capita; perchè la saldatura indebolirebbe la struttura? Perchè colla e chiodi sono migliori? Scusate l'ignoranza in anticipo Beh, non è che io mi intenda di metallurgia, ma lo ho letto da fonti autorevoli: la saldatura scalda la zona di lega leggera vicina ad essa, facendo una specie di "ricottura" del materiale, e in qualche modo la inquina anche chimicamente. La colla e i rivetti invece non hanno questo effetto negativo. Se gli aerei (dove i costi non sono così importanti come per le auto) li fanno così, e durano così tanti anni con sforzi molto elevati, una ragione penso che ci sia. « Ultima modifica: Dicembre 29, 2003, 11:14:44 am da Claudio53 »
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 29, 2003, 11:07:13 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Direi che la Jaguar non è assolutamente indietro rispetto alle tedesche, anzi mi sembra che soprattutto nella costruzione del telaio sia avanti e di parecchio anche...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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am1 |
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Dicembre 29, 2003, 11:30:53 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Beh, non è che io mi intenda di metallurgia, ma lo ho letto da fonti autorevoli: la saldatura scalda la zona di lega leggera vicina ad essa, facendo una specie di "ricottura" del materiale, e in qualche modo la inquina anche chimicamente. vero, tant'è che le blindature effettuate a posteriori hanno i loro punti deboli proprio nelle saldature. stiamo parlando di grandi forze in gioco: è ovvio che una saldatura "tiene", ci mancherebbe...tranquilli che il telaio saldato non va a pezzi
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am1 |
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Dicembre 29, 2003, 11:35:23 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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E questo perchè le riviste italiane non cagano assolutamente la Jag; io in primis ho dei pregiudizzi nei confronti del giaguaro perchè non vedo prove test informazioni e quindi non riesco a farmi entrare nella testa questa marca.
adesso fa un po' di pubblicità sui giornali...chissà che misteriosamente non si mettano a fare qualche prova
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Miki Biasion |
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Dicembre 29, 2003, 12:13:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Da AMuS Testjarbhuch 2004 A8 3.7 Quattro 735i XJ8 3.5 S350 Motore V8 3.6 V8 3.6 V8 3.5 V8 3.7 Potenza 280cv 272cv 258cv 245cv Coppia 360nm 360nm 335nm 350nm Massa 1918kg 2042kg 1732kg 1848kg Gommatura 235/55-17 245/55-17 235/50-18 225/60-16 0/100 7.5 8.4 8.1 7.8 0/160 17.5 20.1 19.6 18.7 v/max 250 250 235 246 100/0 caldo 35.7 35.7 36.4 35.7 Consumo min/max 8.8/16.4 10.0/17.8 9.0/15.7 9.6/16.8 rumorosità a 160 68db 69db 69db 71db slalom 18m 63.2 61.4 62.5 61.7
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 04, 2004, 20:41:38 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Da AMuS Testjarbhuch 2004 A8 3.7 Quattro 735i XJ8 3.5 S350
grazie Miki...e cosa dicevano brevemente sui modelli? quale piace di più ai crucchi?
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am1 |
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Gennaio 04, 2004, 20:44:26 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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o per chi lo sapesse..
Maranello, tu dicevi: "Rispetto alla Audi la Jaguar XJ è simile come rigidezza torsionale e flessionale, ma riesce ad essere nettamente piú leggera - anche a prescindere dalla presenza o meno della trazione integrale. Inoltre come body control (risposta delle sospensioni, percezione di comfort interno, risposta alle sollecitazioni stradali) la Jaguar è 3 spanne al di sopra dell'Audi A8, che nella sua ultima versione è stata molto criticata per l'eccessiva rigidezza e scarso comfort."
mi sai dire dove si possono trovare articoli o informazioni a questo riguardo? dove si possono trovare informazioni così tecniche?
ue ma il Maranello ndu l'è! tra l'altro qua mi dicono che: rigidità torsionale A8: 36900 nm/grado rigidità torsionale XJ: 21700 nm/grado come è possibile che un telaio più nuovo e leggermente meno tecnologico abbia una rigidità maggiore? e nonostante la perizia telaistica del gruppo Ford!
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