|
1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 05, 2004, 14:30:47 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ma poi l'ho metto una volta e basta??? anche dopo il cambio olio è sempre valida la sua efficacia??? e dove lo compro??
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 05, 2004, 15:08:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ho-ho-ho, stamattina ho sguinzagliato uno dei miei serv... ehm, praticanti intendevi schiav....ehm...neolaureati?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 05, 2004, 15:16:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perche' sono prodotti concepiti non tanto per aumentare le prestazioni, quanto per ridurre gli attriti e quindi allungare la vita del motore. Ma a nessuna casa interessa che il motore duri di piu' del calcolato, perche' ci straguadagnano con i pezzi di ricambio. Basta pensare a debimetri e marmitte: possibile che non si riesca a farne di migliori e a minor prezzo ? In piu', un trattamento serio costa piu' di 50 euro, e su auto in cui si risparmia fino all'osso anche 50 euro hanno la loro importanza. « Ultima modifica: Gennaio 05, 2004, 15:18:32 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 05, 2004, 15:17:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma poi l'ho metto una volta e basta??? anche dopo il cambio olio è sempre valida la sua efficacia??? e dove lo compro??
Normalmente questi trattamenti durano circa 60.000 Km, anche cambiando l'olio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 05, 2004, 15:21:24 pm |
|
Tu li hai messi?? vale la pena?? Da quello che ho letto lo trovo interessante e vorrei metterlo ma ho paura di avere qualche spiacevole inconceniente... di accensione a freddo o quant'altro!!! :-XE dove si compra??
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 05, 2004, 15:40:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tu li hai messi?? vale la pena?? Da quello che ho letto lo trovo interessante e vorrei metterlo ma ho paura di avere qualche spiacevole inconceniente... di accensione a freddo o quant'altro!!! :-XE dove si compra??
Si, l'ho scritto un po' di post addietro. Pero' non ho messo il Sintoflon, ma un equivalente prodotto che non si trova in commercio e che mi ha fornito il mio meccanico. E' una specie di melassa che si mette nell'olio a motore caldo e, a quanto dice, non ha controindicazioni di nessun tipo. Alcune riviste, anni fa, provando prodotti del genere, dopo aver fatto il trattamento provarono a togliere tutto l'olio da un'auto e riuscirono a percorrere svariati km (mi sembra un centinaio) senza fondere tutto. « Ultima modifica: Gennaio 05, 2004, 15:46:33 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 05, 2004, 16:04:01 pm |
|
Si, l'ho scritto un po' di post addietro. Pero' non ho messo il Sintoflon, ma un equivalente prodotto che non si trova in commercio e che mi ha fornito il mio meccanico. E' una specie di melassa che si mette nell'olio a motore caldo e, a quanto dice, non ha controindicazioni di nessun tipo.
Alcune riviste, anni fa, provando prodotti del genere, dopo aver fatto il trattamento provarono a togliere tutto l'olio da un'auto e riuscirono a percorrere svariati km (mi sembra un centinaio) senza fondere tutto.
Avevo letto... ma che tu sappia vanno bene solo per motori stanchi o anche per motori moderni e con pochi km all'attivo???
|
|
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 05, 2004, 17:20:18 pm |
|
Il mio meccanico, capofficina in una concessionaria Opel, lo mette anche sulle auto nuove, per aver meno rogne in garanzia Chi può tenerlo?? un rivenditore non credo... dove posso acquistarlo? Sono convinto di metterlo.. da quello che ho capito devo metterlo da motore acceso... e poi non devo spegnerlo per più di un'ora
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 05, 2004, 17:31:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Chi può tenerlo?? un rivenditore non credo... dove posso acquistarlo? Sono convinto di metterlo.. da quello che ho capito devo metterlo da motore acceso... e poi non devo spegnerlo per più di un'ora A motore acceso non credo proprio... .. quando apri il tappo ti schizza l'olio dappertutto. A motore caldo, lo spegni, ci metti la melassa, lo riaccendi e non lo spegni per un'ora. C'e' scritto tutto sulle lattine. Viene distribuito dalla Techim Sintoflon srl in provincia di Treviso (tel. 0438 470354). Prova a sentire chi e' il rivenditore piu' vicino a te. Credo comunque che ce l'abbiano in qualsiasi negozio di autoricambi serio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 05, 2004, 17:50:58 pm |
|
A motore acceso non credo proprio... .. quando apri il tappo ti schizza l'olio dappertutto. A motore caldo, lo spegni, ci metti la melassa, lo riaccendi e non lo spegni per un'ora. C'e' scritto tutto sulle lattine. Viene distribuito dalla Techim Sintoflon srl in provincia di Treviso (tel. 0438 470354). Prova a sentire chi e' il rivenditore piu' vicino a te. Credo comunque che ce l'abbiano in qualsiasi negozio di autoricambi serio. Scusa intendevo caldo acceso, nel senso del massimo calore possibile....e poi non devo spegnere il motore... logico che se apro il tappo dell'olio con il motore in moto poi vado al centro grandi ustioni!!!! Grazie Mau.. ho appena scritto una mail!!! « Ultima modifica: Gennaio 05, 2004, 17:53:30 pm da LucaGTA »
|
|
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Gennaio 05, 2004, 20:49:29 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
m'avete convinto! tra un 4.000 km c'ho il tagliando della corollina... con l'olio nuovo ci butto dentro anche il sintoflon!! eccheccacchio!!!
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 07, 2004, 09:32:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Sono decisamente scettico in proposito, sulla mia macchina da gara non metterei simili prodotti manco sotto tortura, L'unica cosa seria da mettere nel motore di un'auto a benzina è Castrol Rs 10W-60, e per esagerare benzina Vladoil.... a questo punto le differenze si sentono...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 07, 2004, 10:08:21 am |
|
Sono decisamente scettico in proposito, sulla mia macchina da gara non metterei simili prodotti manco sotto tortura, L'unica cosa seria da mettere nel motore di un'auto a benzina è Castrol Rs 10W-60, e per esagerare benzina Vladoil.... a questo punto le differenze si sentono... Beh, ma essendo un trattamento antiattrito ed antiusura male non fa... al massimo fa di meno di quanto ci si potesse aspettare. E poi per 25 euro si può provare.. o no??
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|