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mauring
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 07, 2004, 10:14:38 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Beh, ma essendo un trattamento antiattrito ed antiusura male non fa... al massimo fa di meno di quanto ci si potesse aspettare. E poi per 25 euro si può provare.. o no?? Per carità non è una questione di costi, il prezzo direi che può essere considerato vantaggioso, ma la mia perplessità rimane per ciò che riguarda il materiale lubrificante lasciato sugli organi in movimento, tanto per intenderci il famoso velo protettivo....ecco il "velo" mi ascia perplesso
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Impstar |
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Gennaio 07, 2004, 10:19:37 am |
Visitatore, , posts |
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Viene distribuito dalla Techim Sintoflon srl in provincia di Treviso (tel. 0438 470354).
...fra l'altro lunedi pomeriggio ho parlato con il "Sig. Sintoflon" per chiedere un po' di delucidazioni. Persona cortesissima e - sorpresa - Lancista sfegatato, mi ha spiegato un po' di cose: - come immaginavamo tutti, il Sintoflon non è la panacea per l'aumento di prestazioni (e qui Emi è un pochino fuori strada), ma serve prima di tutto a proteggere il motore. - la necessità di fare girare il motore a caldo è dovuta al fatto che la soluzione detergente nella quale "nuota" il PTFE (che è il vero segreto del Sintoflon) deve prima "lavare" il motore, e poi evaporare. Solo dopo il PTFE si depositerà sui metalli. - il Sintoflon ET (ossia il primo stadio del trattamento) ha una funzione prevalentemente preparatoria: la Casa raccomanda di metterlo giusto quei 2-3.000 Km prima di un cambio d'olio. Al momento del cambio suddetto si dovrà agigungere il Protector, e così andrà fatto ad ogni successivo cambio d'olio. Per il Protector viene raccomandato un dosagigo minimo, ma più se ne mette, meglio è. - altro discorso sono il Gear Lube e l'Hydro Drive, rispettivamente per cambi manuali e trasmissioni automatiche/idroguide: qui addirittura mi hanno detto che si potrebbero mettere anche solo i suddetti prodotti al posto dell'olio... Anyway, a pochi giorni dal trattamento posso essere solo soddisfatto: le auto sono entrambe più silenziose, soprattuto la Y, dalla quale sono spariti molti rumorini di tipo "ruvido"... il motore sembra infatti molto più rotondo, più vispo, e sembra andare più volentieri verso la zona alta del contagiri. Non ho tenuto conto del consumo, ma a detta del "servo" pare ci sia un discreto miglioramento. Prossimo passo? Non appena capirò come scavalcare le "aggiuntine" lo metterò su IMP18, e oggi pomeriggio mando lo "schiavo" a prendere il Gear Lube per la Y: il "Sig. Sintoflon" mi ha stragiurato che risolverà un difetto cronico delle Y Euro 3, ossia gli spaventosi rumori (detti anche in gergo tecnico "CLUNK" ) che si sentono ad ogni cambiata... speriamo...
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 07, 2004, 11:10:47 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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...fra l'altro lunedi pomeriggio ho parlato con il "Sig. Sintoflon" per chiedere un po' di delucidazioni. Persona cortesissima e - sorpresa - Lancista sfegatato, mi ha spiegato un po' di cose: - come immaginavamo tutti, il Sintoflon non è la panacea per l'aumento di prestazioni (e qui Emi è un pochino fuori strada), ma serve prima di tutto a proteggere il motore. - la necessità di fare girare il motore a caldo è dovuta al fatto che la soluzione detergente nella quale "nuota" il PTFE (che è il vero segreto del Sintoflon) deve prima "lavare" il motore, e poi evaporare. Solo dopo il PTFE si depositerà sui metalli. - il Sintoflon ET (ossia il primo stadio del trattamento) ha una funzione prevalentemente preparatoria: la Casa raccomanda di metterlo giusto quei 2-3.000 Km prima di un cambio d'olio. Al momento del cambio suddetto si dovrà agigungere il Protector, e così andrà fatto ad ogni successivo cambio d'olio. Per il Protector viene raccomandato un dosagigo minimo, ma più se ne mette, meglio è. - altro discorso sono il Gear Lube e l'Hydro Drive, rispettivamente per cambi manuali e trasmissioni automatiche/idroguide: qui addirittura mi hanno detto che si potrebbero mettere anche solo i suddetti prodotti al posto dell'olio... Anyway, a pochi giorni dal trattamento posso essere solo soddisfatto: le auto sono entrambe più silenziose, soprattuto la Y, dalla quale sono spariti molti rumorini di tipo "ruvido"... il motore sembra infatti molto più rotondo, più vispo, e sembra andare più volentieri verso la zona alta del contagiri. Non ho tenuto conto del consumo, ma a detta del "servo" pare ci sia un discreto miglioramento. Prossimo passo? Non appena capirò come scavalcare le "aggiuntine" lo metterò su IMP18, e oggi pomeriggio mando lo "schiavo" a prendere il Gear Lube per la Y: il "Sig. Sintoflon" mi ha stragiurato che risolverà un difetto cronico delle Y Euro 3, ossia gli spaventosi rumori (detti anche in gergo tecnico "CLUNK" ) che si sentono ad ogni cambiata... speriamo... Dove hai comprato il prodotto?
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Gennaio 07, 2004, 16:07:03 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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- il Sintoflon ET (ossia il primo stadio del trattamento) ha una funzione prevalentemente preparatoria: la Casa raccomanda di metterlo giusto quei 2-3.000 Km prima di un cambio d'olio.
AH!!!! cazzaruola!!! questa è un'info veramente fondamentale!!!! Io pensavo di "sintoflonare" la corolla con l'olio nuovo!!!
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 07, 2004, 16:38:17 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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AH!!!! cazzaruola!!! questa è un'info veramente fondamentale!!!! Io pensavo di "sintoflonare" la corolla con l'olio nuovo!!!
Io l'ho intesa che è consigliabile non metterlo dopo i 2000/3000km al traguardo del tagliando..cioè di fare ALMENO quella percorrenza... credo che non ci siano problemi nel fare più strada!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 07, 2004, 16:41:35 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Io l'ho intesa che è consigliabile non metterlo dopo i 2000/3000km al traguardo del tagliando..cioè di fare ALMENO quella percorrenza... credo che non ci siano problemi nel fare più strada!! Io invece lo intendo che va usato per al max 2000 o 3000 km, poi eliminato con il cambio olio, forse dipende dal fatto che tenerlo nel motore per 10mila km potrebbe fargli perdere le caratteristiche chimico/fisiche e ci si ritroverebbe con l'olio pieno di schifezza, con evidenti danni al motore, Questa è solo una mia interpretazione
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 07, 2004, 16:45:23 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Io invece lo intendo che va usato per al max 2000 o 3000 km, poi eliminato con il cambio olio, forse dipende dal fatto che tenerlo nel motore per 10mila km potrebbe fargli perdere le caratteristiche chimico/fisiche e ci si ritroverebbe con l'olio pieno di schifezza, con evidenti danni al motore, Questa è solo una mia interpretazione In una mail scritta direttamente alla sintoflon mi dicono di non cambiare l'olio per qualche migliaia di km, poi con olio e filtri nuovi di mettere il protector.... è ambigua la cosa, mi sa che chieda spiegazione.
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 07, 2004, 16:47:54 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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lo trovo ambiguo anch'io, credo che una mail possa chiarire la situazione
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Gennaio 07, 2004, 17:50:20 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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appena c'havete qualche info ufficiale postatele!! mi raccomando!!
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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Impstar |
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Gennaio 08, 2004, 11:30:58 am |
Visitatore, , posts |
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Io con il cambio auto non lo userei: la selezione dei rapporti si fa con frizioni e freni a nastro, e se poi l'attrito non è più sufficiente? Questi sistemi mi lasciano sempre un pò dubbioso, siamo sicuri che livellando le micro rigature delle canne cilindri non creino la possibilità che il velo d'olio si interrompa in certe condizioni di carico, con possibili guai (grippaggi)?
Ma no, Claudio, credo non ci siano particolari problemi con cambi automatici: la Techim Sintoflon produce un prodotto dosato appositamente per queste trasmissioni, e credo che l'applicazione vada vista nell'ottica di una ottimizzazione. Per quanto riguarda il discorso grippaggi, tieni conto che prodotti analoghi si usano da tempo, ed anche nelle competizioni. Io non ho la preparazione tecnica per avere delle teorie con adeguato supporto, ma così a naso direi che il veslo di PTFE, una volta disteso, non interrompa in alcun modo la circolazione dell'olio. Considera inoltre che proprio la formula chimica dei detergenti/solventi presenti nel Sintoflon è il segreto del prodotto...
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Loggato
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Claudio53 |
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Gennaio 08, 2004, 11:36:32 am |
Visitatore, , posts |
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Ma no, Claudio, credo non ci siano particolari problemi con cambi automatici: la Techim Sintoflon produce un prodotto dosato appositamente per queste trasmissioni, e credo che l'applicazione vada vista nell'ottica di una ottimizzazione. Per quanto riguarda il discorso grippaggi, tieni conto che prodotti analoghi si usano da tempo, ed anche nelle competizioni. Io non ho la preparazione tecnica per avere delle teorie con adeguato supporto, ma così a naso direi che il veslo di PTFE, una volta disteso, non interrompa in alcun modo la circolazione dell'olio. Considera inoltre che proprio la formula chimica dei detergenti/solventi presenti nel Sintoflon è il segreto del prodotto...
Non è la circolazione dell'olio che mi preoccupa, ma l'aderenza del velo d'olio alle pareti della canna, aderenza facilitata dalle micro rigature che vengono appositamente fatte mediante lavorazione. Se la canna si "lucida", come avviene nei motori dei veicoli industriali che fanno tantissimi chilometri (mi pare si chiami "bore polishing"), l'olio non adeisce più e il pistone grippa. Non vorrei potesse succedere qualcosa di analogo, anche se in questo caso rimane uno strato di PFTE.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 08, 2004, 15:29:26 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Non è la circolazione dell'olio che mi preoccupa, ma l'aderenza del velo d'olio alle pareti della canna, aderenza facilitata dalle micro rigature che vengono appositamente fatte mediante lavorazione. Se la canna si "lucida", come avviene nei motori dei veicoli industriali che fanno tantissimi chilometri (mi pare si chiami "bore polishing"), l'olio non adeisce più e il pistone grippa. Non vorrei potesse succedere qualcosa di analogo, anche se in questo caso rimane uno strato di PFTE.
ma se sulle pareti della canna c'è l'olio...e sto Sintoflon dicono che si aggrappa alle pareti, vuol dire che scioglie l'olio no? sarà mica acquaragia?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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