812 Visitatori + 0 Utenti = 812


 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (191 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (28 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (5 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (209 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3395 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (3 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  Raduni
| | |-+  Saluti dai radunanti
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Giù Stampa
   Re:Saluti dai radunanti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 08, 2004, 21:12:59 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Devo riconoscere effettivamente che non è così 3menda come pensavo...lo sterzo è di una inconsistenza veramente preoccupante (ma anche in velocità ha un angolo morto così grande?) ma il cambio è favoloso e il motore molto meno morto di quel che credessi...certo non è un fulmine però me lo aspettavo molto più vuoto ai bassi...un'altra cosa che mi ha colpito è la mancanza di freno motore...all'inizio pensavo fosse per colpa del cut-off ma poi mi son reso conto che è proprio la scarsa resistenza del 3 cilindri...Ah, Lié...ma come cazzo si accende la luce interna!? Ci ho provato per tutto il tempo della breve prova ma niente...non un pulsante, non quello delle luci esterne (come sulla vecchia Vectra)...e poi monta 'na radio, dai!!!
Per la luce interna devi premere l'interruttore che accende le luci esterne... un puff e magicamente di accende la plafoniera...  Wink Wink
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2004, 21:13:27 pm da LucaGTA »

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Saluti dai radunanti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 08, 2004, 21:15:38 pm
Staff, V12, 32956 posts
Se avessi guidato la mitologica Astra GSI 2.0 16 valvole lo sapresti....
Wink Wink Wink Wink Wink

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Saluti dai radunanti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Gennaio 09, 2004, 00:53:20 am
Utente standard, V12, 1512 posts
Se avessi guidato la mitologica Astra GSI 2.0 16 valvole lo sapresti....

no, ha ragione luca, non devi tirare il pomello delle luci come sulla vecchia astra, lo devi spingere....e che figata, la luce si accende gradualmente, non tutta in un colpo..un effetto molto soft.
per lo sterzo...si, è molto evanescente, bisogna farci la mano, ma in autostrada è un po' più preciso di quel che pensavo (temevo, in realtà). Resta il fatto che la sua leggerezza e quella sensazione di avere tra le mani un giocattolo lasciano sconcertati soprattutto alle basse velocità. Poi, come ho detto, tende a migliorare. Cmq come diceva giustamente auto in non mi ricordo quale servizio, ai difetti dello sterzo ci si abitua nell'uso quotidiano, quindi diventa difficile discriminare troppo. Certo lo sterzo dell'astra 1, con un servo idraulico giustamente pesante, è tutta un'altra cosa. Lì si desidera una reazione un po'più compatta della macchina, perchè le doti di sterzo ci sono eccome. Peraltro più che dall'idraulica l'aiuto viene dalla taratura IMHO ottimale: nè pesante in manovra nè una piuma in movimento. Per fare un esempio lo sterzo della brava è molto più leggero, e la cosa da fastidio.
Poi scusa giorgio, ma come sarebbe te lo aspettavi vuoto ai bassi??? perchè, tu ci sei riuscito a stare sotto i 3000rpm? Grin Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2004, 00:54:52 am da vecchiolie »

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Saluti dai radunanti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 09, 2004, 07:58:06 am
Staff, V12, 89856 posts
Certo che son stato sotto i 3k rpm...a parte che Alberto davanti con la 156 andava più piano di mia nonna (che non guida), con il tempo che c'era...e poi l'ho fatto apposta, ho messo la 3a a 40 all'ora x vedere cosa succedeva...cmq ci avevo provato a masturbare il comando delle luci esterne, memore di parecchie esperienze con varie Vectra, ma senza risultato...boh!? la luce a spegnimento/accensione progressiva ce l'aveva anche la Clio 1a serie x la cronaca Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Saluti dai radunanti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 09, 2004, 09:38:01 am
Utente standard, V12, 58193 posts
Comunque il motore corsa tre cilindri se lo tiri sempre al limitatore riesce a far muovere la macchina decentemente, ma bisogna tirare tutte le marce al limitatore e non preoccuparsi del rumore che arriva dal motore.....

....io il venerdi per arrivare a prendere l'aereo a fiumicino facevo così..... Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Saluti dai radunanti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 09, 2004, 10:28:12 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Per quanto riguarda lo sterzo so che era un difetto conclamato.. la servoasssistenza elettrica era molto imprecisa, poco progressiva e con un feedback alquanto discutibile... e se vogliamo sulla 1.0 dovresti sentirlo di meno per via dell'assetto e dell'utilizzo a cui è destinata la macchina... pensa sulle 1.2 o 1.4, magari in allestimento sport!!! Embarrassed Undecided

Adesso hanno messo la servoassistenza elettropneumatica mi pare.... sicuramente sarà meglio, si spera!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Saluti dai radunanti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Gennaio 09, 2004, 15:02:18 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
Per quanto riguarda lo sterzo so che era un difetto conclamato.. la servoasssistenza elettrica era molto imprecisa, poco progressiva e con un feedback alquanto discutibile... e se vogliamo sulla 1.0 dovresti sentirlo di meno per via dell'assetto e dell'utilizzo a cui è destinata la macchina... pensa sulle 1.2 o 1.4, magari in allestimento sport!!! Embarrassed Undecided

Adesso hanno messo la servoassistenza elettropneumatica mi pare.... sicuramente sarà meglio, si spera!! Wink
in verità so che anche la vecchia corsa col servo idraulico non brillava....io avevo ovviamente la 1.0 senza servo Roll Eyes Roll Eyes (versione viva) e problemi non ne avevo, ma un parente aveva la 1.4 16V con servo idraulico e diceva che sui curvoni non dava sicurezza. Ma forse lì era lui a fare confusione, e il vero preblema era magari la risposta delle sospensioni

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Saluti dai radunanti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 09, 2004, 15:30:21 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
in verità so che anche la vecchia corsa col servo idraulico non brillava....io avevo ovviamente la 1.0 senza servo Roll Eyes Roll Eyes (versione viva) e problemi non ne avevo, ma un parente aveva la 1.4 16V con servo idraulico e diceva che sui curvoni non dava sicurezza. Ma forse lì era lui a fare confusione, e il vero preblema era magari la risposta delle sospensioni
Infatti.. io sapevo che erano l'assetto e le sospensioni a non avere un comportamento esemplare nell'uso sportivo...poi indubbiamente i servo idraulici offrono maggiore precisione e feedback che non l'elettrico.... dalla punto alla corsa, passando per Clio e toyota c'è sempre stata un'involuzione sotto questo punto di vista.. o meglio una risposta meno pronta e precisa nell'uso sportivo o cmq nel misto!!  Embarrassed

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Saluti dai radunanti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 10, 2004, 09:08:29 am
Visitatore, , posts
Posso soltanto dire che Pino ha la faccia da simpaticone  Grin Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Saluti dai radunanti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Gennaio 12, 2004, 12:30:55 pm
Staff, V12, 11080 posts
Posso soltanto dire che Pino ha la faccia da simpaticone  Grin Grin Grin Grin Grin

Ti posso assicurare che non ho sempre quella faccia da beone...

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Saluti dai radunanti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 12, 2004, 23:12:31 pm
Staff, V12, 32956 posts
Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 33 queries.