|
1264 Visitatori + 0 Utenti = 1264
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 04, 2004, 16:11:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
a me piace molto di piu delle precedenti.. altre foto qui su motorbox: http://www.motorbox.com/templates/popGallery2.asp?idLang=IT&idChannel=14&idNews=4951&idUser=0&nImg=5&typeImg=gallery&popW=679&popH=600&iPag=1&imId=359543 gennaio BUONA LA SESTA Al sesto profondo restyling della sua storia l?icona delle supercar yankee si dà una rinfrescata all?immagine, accorcia il vestito di qualche centimetro, perde qualche chilo e manda a quel paese quel po? di buonismo che gli era rimasto. C6 starebbe infatti per ?la sesta volta?, la sesta profonda trasformazione dal lontano 1962, quando vide la luce. Niente di rivoluzionario sia inteso: resta una Vette, con la sua inconfondibile linea a cuneo, la faccia larga resa più importante da una presa d'aria anteriore più ampia, il cofano basso e lungo, il sederone alto. NUOVE OCCHIATE Le novità, come accade quando c?è di mezzo la tradizione, meglio introdurle un poco alla volta, senza esagerare. A Detroit hanno deciso di iniziare con i fari: basta con la soluzione pop-up, a scomparsa, troppo legati al passato (era il 1963 quando debuttarono sulle Corvette), o forse troppo costosi secondo le leggi della moderna economia industriale. Per la prima volta in quarantun?anni le Vette adotteranno dei fari fissi carenati, come una qualsiasi vettura di oggi. In ossequio ai vantaggi che questi offrono in termini di semplicità di realizzazione, di intensità e qualità del fascio di luce (leggi fari allo xeno). KEY CARD Scompaiono anche le tradizionali maniglie incassate, sostituite da pulsanti sistemati in un incavo al limite esterno delle portiere. Queste si sbloccano automaticamente grazie a una chiave elettronica in possesso del proprietario che attiva tutta una serie di funzioni appena si avvicina alla C6. L?accensione è a pulsante, come si conviene a una vera sportiva. COLORS Restano i fari tondi sul posteriore, la coda tagliata di netto, il lunotto a goccia che lascia in evidenza il tettuccio quando viene riposto nel bagagliaio, le aperture di sfogo sulle fiancate e le nervature del lungo cofano anteriore. E resta quell?abitacolo fin troppo sobrio, a suo modo elegante ma molto formale per una sportiva, in aperto contrasto con le linee aggressive della carrozzeria. E con i suoi otto intensi colori: due di rosso (Precisione e Magnetic), Arancione ?tramonto a Daytona?, Blu Le Mans, Giallo Millenium, Argento Machine, Bianco Artic e Nero. RACING Dall?esperienza nelle competizioni arrivano invece le novità più interessanti dal punto di vista tecnico: il motore standard della C6 sarà il nuovo V8 da 6,0 litri capace di sviluppare 400 cavalli (sono 344 sulla attuale C5 con motore 5,7 litri) e dotato della mostruosa coppia di 542 Nm. Il tutto associato a un cambio manuale a sei marce disponibile in due differenti conformazioni: con rapporti corti per chi predilige le accelerazioni a razzo o più lunghi per i meno aggressivi. Mentre per chi ama la guida più comoda verrà riproposto il cambio automatico della attuale C5, opportunamente riveduto e corretto per controllare a dovere le maggiori prestazioni del V8 Chevrolet.
|
|
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Gennaio 04, 2004, 16:12:05 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
veramente bella! forse gli interni sono un po così-così.... un po' anonimi.... (sempre molto meglio, comunque, di quelli orrendissimi della nuova ferrari lancetti!!) « Ultima modifica: Gennaio 04, 2004, 16:14:37 pm da aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 04, 2004, 16:24:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io poi sarò nostalgico ma preferisco ancora queste due: le altre sono buone vetture, ma queste due.......
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 04, 2004, 23:01:45 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Come prima impressione direi che mi piace parecchio......certo che aperta sembra moooolto la nuova Viper più in piccolo...o è una mia impresisone?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 04, 2004, 23:53:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
le auto americane non le ho mai amate per loro enormi cilindrate e le potenze quasi ridicole a confronto...però sono belline.la corvette o la viper a mio avviso fanno girare molto di più la testa di una ferrari....F40 esclusa.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|
Mmmm...meglio la Ford GT (sempre parlando di auto americane)
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 05, 2004, 02:17:45 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
a me piace parecchio!! Anche se non si può dire che il frontale sia originale...sa alcune angolazioni sembra viperizzato...da altre noto una spruzzatina di europeismo(ferrari). Comunque davvero bella
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|