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THE KAISER |
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Gennaio 07, 2004, 08:52:29 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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...la seconda che hai detto l'hai vista dal vivo?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Gennaio 07, 2004, 09:04:52 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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l'hai vista dal vivo?
Yes of course...al MS di BO! Mi ha abb.deluso...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Gennaio 07, 2004, 09:32:57 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Yes of course...al MS di BO! Mi ha abb.deluso...
a proposito di MS...faccio un piccolo ot,poi se c'è qualcosa di rilevante si apre un altro thread...ma in questi giorni non si sta svolgendo il salone di detroit?Non è stato presentato niente degno di nota?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 07, 2004, 09:47:17 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Dal vivo su strada, color argento metalizzato, mi è sembrata meglio di quella nera vista al Motor Show. Comunque non mi convince sul piano estetico, da nessun lato, anche se è sicuramente più gradevole ed equilibrata della serie 7.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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am1 |
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Gennaio 09, 2004, 21:07:30 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Oggi sono passato in Bmw.
C'era la X3, stavano preparando i cartelli per la presentazione. Fa schifìo peggio che in foto, ma ha degli interni carini..
E poi c'era la 645i.
Era scura con interni bordeaux. Dal vivo è molto meglio che in foto; è bassa, larga, aggressiva. Secondo me hanno toppato la parte centrale della console (palpebra navigatore+zona comandi+ zona di raccordo con il tunnel). Per il resto è meglio di quanto appaia in foto!
Mi sono fatto dare un depliant, quindi KAISER se hai domande su accessori ecc chiedi pure.
Sai, non mi ricordo di nessuna BMW cosi accessoriata ;-) Ha pelle, cerchi da 19, lo splendido active steering, cruise control, sedili elettrici con memoria, e tante altre cosine (pacchetto luci, Xeno, sensore pioggia, retrovisori autoanabbaglianti, assetto sportivo ecc)
se non sbaglio ti interessava sapere di due cose in particolare:
si il navigatore è di serie, quindi comprende il megaschermo
si il cambio automatico steptronic ha 6 marce. di serie il manuale a 6 marce. dipsonibile l'SMG.
(considerazione personale: viene piùdi 80k, poi ci metti qualche accessorio...insomma con quei soldi ci sono altre più belle, anche se questa è una gran macchina)
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am1 |
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Gennaio 09, 2004, 21:34:44 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Sei andato da Rivoltella o da Bergauto? Bergauto che adesso si chiama Lario Bergauto!
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THE KAISER |
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Gennaio 09, 2004, 22:42:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Oggi sono passato in Bmw.
C'era la X3, stavano preparando i cartelli per la presentazione. Fa schifìo peggio che in foto, ma ha degli interni carini..
E poi c'era la 645i.
Era scura con interni bordeaux. Dal vivo è molto meglio che in foto; è bassa, larga, aggressiva. Secondo me hanno toppato la parte centrale della console (palpebra navigatore+zona comandi+ zona di raccordo con il tunnel). Per il resto è meglio di quanto appaia in foto!
Mi sono fatto dare un depliant, quindi KAISER se hai domande su accessori ecc chiedi pure.
Sai, non mi ricordo di nessuna BMW cosi accessoriata ;-) Ha pelle, cerchi da 19, lo splendido active steering, cruise control, sedili elettrici con memoria, e tante altre cosine (pacchetto luci, Xeno, sensore pioggia, retrovisori autoanabbaglianti, assetto sportivo ecc)
se non sbaglio ti interessava sapere di due cose in particolare:
si il navigatore è di serie, quindi comprende il megaschermo
si il cambio automatico steptronic ha 6 marce. di serie il manuale a 6 marce. dipsonibile l'SMG.
(considerazione personale: viene piùdi 80k, poi ci metti qualche accessorio...insomma con quei soldi ci sono altre più belle, anche se questa è una gran macchina)
Grande!!! RIguardo i dispositivi elettronici,uso termini generali perchè non ricordo i nomi.... 1)allora il servosterzo di serie varia la servoassistenza con la velocità,e inoltre a basse velocità è + diretto,giusto? 2)quel dispositivo che usa anche piccoli angoli di sterzata x aiutare l'esp nel controllo della stabilità è optional? 3)c'è optional un dispositivo che irrigidisce le sospensioni del lato esterno nelle curve, giusto? Riguardo la considerazione finale...quali macchine ci sarebbero x quella cifra da prendere in considerazione? La carrera non è molto distante...ma è un pò troppo rigida x le esigenze di mio padre.... qualche altra idea?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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am1 |
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Gennaio 10, 2004, 16:11:19 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Grande!!! RIguardo i dispositivi elettronici,uso termini generali perchè non ricordo i nomi.... 1)allora il servosterzo di serie varia la servoassistenza con la velocità,e inoltre a basse velocità è + diretto,giusto? 2)quel dispositivo che usa anche piccoli angoli di sterzata x aiutare l'esp nel controllo della stabilità è optional? 3)c'è optional un dispositivo che irrigidisce le sospensioni del lato esterno nelle curve, giusto?
Riguardo la considerazione finale...quali macchine ci sarebbero x quella cifra da prendere in considerazione? La carrera non è molto distante...ma è un pò troppo rigida x le esigenze di mio padre.... qualche altra idea?
l'Active Steering è di serie e secondo me è il massimo: non è solo un servosterzo adattativo (morbido alle basse velocità e duro alle alte) ma varia il rapporto di sterzata (non so se si dice cosi) in base alla velocità e alla situazione. Ti faccio esempi per capirci meglio, perchè l'ho provato sulla 530d. Se sei in parcheggio, basta mezzo giro del volante per sterzare completamente le ruote. Se sei nelle rotonde o sui tornanti di montagna, lo sterzo varia la sua azione cosi che tu debba girare molto poco il volante...con questo dispositivo è molto raro incrociare le braccia insomma. E' bellissimo perchè la guida è più sportiva, ma allo stesso tempo più comoda. E' molto reattiva e diretta. Ti immagini? girare poco volante per fare un tornante o una curva stretta? diventa una saetta! Riguardo al punto due, quando torno a casa guardo sul depliant e poi ti dico. C'è anche il dispositivo che dici te nel punto 3, ma è optional. Praticamente contrasta il rollìo in curva...quando la macchina si abbassa, lui spinge verso l'altro e la rende più piatta. Non è tuttavia una sospensione pneumatica, perchè rimangono ammortizzatori e molle... Nel segmento, l'unica con 4 posti veri è la Maserati. Adesso, tornando a casa, passo dal concessionario e mi faccio dare i prezzi degli optional... Poi la XK8 o meglio ancora la XKR, anche se è due posti (i due dietro sono davvero per emergenza). Si avvicina molto a quello che ti serve per via che è una GT morbidosa, non è rigida come la Porsche, pur essendo un vero peperino se messo alla frusta. Nelle prove sui giornali, era la solita tiritera. La Jaguar stava al passo delle varie 911 e Maserati, ma avevano sempre da ridire sull'assetto troppo morbido. O meglio, è un carattere un po' diverso dalle altre, e se ci pensi bene in fondo copre una nicchia molto particolare delle granturismo non troppo sportive. Oppure la Mb SL 350 (anche se non ho molta simpatia per il marchio) Ci vediamo dopo ciao
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THE KAISER |
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Gennaio 10, 2004, 16:53:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ci vediamo dopo ciao
ciao e grazie x le info!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Gennaio 10, 2004, 18:08:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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http://www.jaguar.com/assets/it/it/xk/price/XK.pdfho scaricato il listino prezzi della xk8...devo dire che ha una dotazione piuttosto completa di serie,il prezzo di base è inferiore alle concorrenti...76000euro .Le uniche cose che andrebbero aggiunte sono un pò di radica il navigatore e gli specchietti esterni regolabili elettricamente (ogni auto grande o piccola ha le sue cagate...questa è una di quelle che ho scoperto x l'xk8...la bmw ha i tappetini in optional ad esempio ).Esteticamente devo dire che + la guardo e + mi piace...devo proporla a Kaiser senior
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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am1 |
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Gennaio 10, 2004, 18:37:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Eccomi. Quelli della Maserati manco mi hanno cagato...c'era solo un venditore che è stato impegnato con uno un po' indeciso sul colore...tutti gli altri erano impegnati a calmare le folle interessate alla nuova Alfa GT (bella!). Ripasserò! Allora, copio: Il Dynamic Drive è un sistema attivo di regolazione dell'assetto grazie al quale si ottiene un'elevata stabilizzazione della dinamica trasversale. Ciò è possibile grazie alle barre stabilizzatrici attive sull'avantreno e sull retrotreno. "Attive" significa che nelle barre suddivise sono stati integrati elementi idraulici rotanti, i cosiddetti attuatori: questi inducono indipendentemente l'uno dall'altro, tramite due valvole regolatrici di pressione, momenti di stabilizzazione all'assale anteriore e all'assale posteriore, riducendo al minimo il beccheggio della carrozzeria in curva. Il Dynamic Drive consente la massima agilità in ogni fascia di velocità, un comportamento autosterzante ottimale ed una marcia equilibrata ai regimi transitori. Questi vantaggi diventano evidenti per i passeggeri dei sedili posteriori: grazie alla riduzione del rollio lavorare o leggere diventa nettamente più gradevole. Per il guidatore il Dynamic Drive pone nuovi riferimenti soprattutto in termini di precisione direzionale di sterzata. Costicchia! 2780 Euro. L'Active Steering è abbinato al DSC per indurre correzioni all'angolo di imbardata tramite l'angolo di sterzata delle ruote. Il DSC interviene solo quando la vettura non può essere stabilizzata con il solo active steering. Sul sito BMW c'è il dizionario tecnico per tutto quanto.. http://www.bmw.it/Prodotti/DizionarioTecnico/Per quanto riguarda la XK8 è una macchina splendida, ma per arrivare ai livelli Maserati ci vuole la XKR. Strano che si debba aggiungere del legno...sicuro? Comunque bisogna stare attenti perchè sulle "R" il legno è molto scuro, è praticamente grigio, quindi se piace la classica radica inglese bisogna richiederlo (è gratuito). io personalmente sceglierei gli "Interni Classic" ma abbinati ai "Sedili Sportivi" (ma non bicolore!!) Altre domande? « Ultima modifica: Gennaio 10, 2004, 18:39:18 pm da jagitalia »
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THE KAISER |
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Gennaio 10, 2004, 18:46:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Eccomi. Quelli della Maserati manco mi hanno cagato...c'era solo un venditore che è stato impegnato con uno un po' indeciso sul colore...tutti gli altri erano impegnati a calmare le folle interessate alla nuova Alfa GT (bella!). Ripasserò! Allora, copio: Il Dynamic Drive è un sistema attivo di regolazione dell'assetto grazie al quale si ottiene un'elevata stabilizzazione della dinamica trasversale. Ciò è possibile grazie alle barre stabilizzatrici attive sull'avantreno e sull retrotreno. "Attive" significa che nelle barre suddivise sono stati integrati elementi idraulici rotanti, i cosiddetti attuatori: questi inducono indipendentemente l'uno dall'altro, tramite due valvole regolatrici di pressione, momenti di stabilizzazione all'assale anteriore e all'assale posteriore, riducendo al minimo il beccheggio della carrozzeria in curva. Il Dynamic Drive consente la massima agilità in ogni fascia di velocità, un comportamento autosterzante ottimale ed una marcia equilibrata ai regimi transitori. Questi vantaggi diventano evidenti per i passeggeri dei sedili posteriori: grazie alla riduzione del rollio lavorare o leggere diventa nettamente più gradevole. Per il guidatore il Dynamic Drive pone nuovi riferimenti soprattutto in termini di precisione direzionale di sterzata. Costicchia! 2780 Euro. L'Active Steering è abbinato al DSC per indurre correzioni all'angolo di imbardata tramite l'angolo di sterzata delle ruote. Il DSC interviene solo quando la vettura non può essere stabilizzata con il solo active steering. Sul sito BMW c'è il dizionario tecnico per tutto quanto.. http://www.bmw.it/Prodotti/DizionarioTecnico/Per quanto riguarda la XK8 è una macchina splendida, ma per arrivare ai livelli Maserati ci vuole la XKR. Strano che si debba aggiungere del legno...sicuro? Comunque bisogna stare attenti perchè sulle "R" il legno è molto scuro, è praticamente grigio, quindi se piace la classica radica inglese bisogna richiederlo (è gratuito). io personalmente sceglierei gli "Interni Classic" ma abbinati ai "Sedili Sportivi" (ma non bicolore!!) Altre domande? ah,quindi è di serie l'active steering?bien Ora che ci penso tu hai una jaguar...magari le terminologie sono le stesse... hai ragione,sul legno...di serie c'è: --interni in pelle sport style( ) :cruscotto ,pannelli superiori porta,console centrale in nero "warm Charcoal",volante in radica di acero scura. Quindi se ho ben capito così l'interno è tutto nero o comunque scuro... gli interni classic style cosa sarebbero? tra gli optional ci sono gli interni classic con sedili classic o sportivi.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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am1 |
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Gennaio 10, 2004, 19:24:50 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ah,quindi è di serie l'active steering?bien Ora che ci penso tu hai una jaguar...magari le terminologie sono le stesse... hai ragione,sul legno...di serie c'è: --interni in pelle sport style( ) :cruscotto ,pannelli superiori porta,console centrale in nero "warm Charcoal",volante in radica di acero scura. Quindi se ho ben capito così l'interno è tutto nero o comunque scuro... gli interni classic style cosa sarebbero? tra gli optional ci sono gli interni classic con sedili classic o sportivi. dunque di solito sulle jaguar funziona cosi: le versioni Classic hanno interni coordinati e legno normale. Cioè se scegli il beige, la parte superiore del cruscotto è marroncino in modo che sia un po' più scuro per evitare i riflessi ma pur sempre coordinato. Inoltre se non sbaglio il volante è quello misto pelle e legno e cosi pur eil pomello cambio è il legno (interni classic) sulle versioni sportive "R", la parte superiore del cruscotto e delle porte è nera, anche se per i sedili e per la parte inferiore di cruscotto e porte scegli un altro colore. Inoltre il legno è più scuro, di colore grigio. Il volante è in pelle e credo che sia più cicciotto, mentre il pomello cambio è misto pelle/metallo (interni SPort) I sedili Classic sono quelli normali, mentre gli Sport sono più profilati e sagomati e hanno un disegno dei "tagli" e dell cuciture diverso. Poi, con alcune limitazioni, puoi mischiare le cose: ad esempio, su una XKR puoi richiedere il legno chiaro. Oppure su una XK8 puoi richiedere i sedili sportivi...
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Miki Biasion |
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Gennaio 11, 2004, 17:45:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Che il 4200 Maserati abbia poca coppia in basso è un altro dato di fatto: basta consultare i diagrammi, e si scoprirà che, come mi diceva Miki Biasion, il 4200 ha 200 Nm sopra i 2000 giri, che sono davvero pochi per un motore di quella cubatura. Vero, in un articolo su Autotecnica c'era proprio il diagramma di potenza/coppia della Coupè/Spyder e a 2000giri il motore eroga 20kgm. A difesa va detto che comunque è un motore progettato per girare alto..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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