|
1274 Visitatori + 1 Utente = 1275
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 05, 2004, 11:59:34 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Azz, non lo sò Dopo guardo, tanto oggi sono venuto al lavoro con la saponetta tedesca di colore grigio Non sapevo cmq che a parità di cerchio si potessero montare pneumatici di larghezze differenti. Sulla Punto di mio fratello, puoi montare sia le 155 che le 165 su cerchi da 13, per la Panda si va dalle 135 alle 155 Sulla tua non so, però lo puoi verificare subito. Se solo riuscissi a montare le 195/ 60, ti accorgeresti della grande differenza Per verificare le misure analoghe alle tue prova quiLa diffrenza non può essere superiore al 3%
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 05, 2004, 13:35:01 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Io le ho sulle due macchine (entrambe traz. posteriore) e trovo che sono veramente più sicure delle estive, anche in caso di pioggia.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 05, 2004, 13:41:45 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
..E' questione di pressione per unita' di superficie.
e questa cos'è? io sapevo che la pressione è "forza per unità di superficie".pressione per unità di superficie...sarebbe kg/cm2*cm2 ? vabbè..oggi sto lavorando quindi sono più bstrd del solito... .il pupo non ti fa dormire?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 05, 2004, 13:42:18 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ma sono l'unico che su libretto ho solo una dimensione di gomma??... la 185/55/14!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 05, 2004, 13:55:57 pm |
|
Hai preso i mm di rotolamento??? I poche parole potrei mettere quelle 2 dimensioni... ma se ti fermano non credo che facciano molti conti... guardano il libretto e ti multano!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 05, 2004, 13:58:18 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Hai preso i mm di rotolamento??? I poche parole potrei mettere quelle 2 dimensioni... ma se ti fermano non credo che facciano molti conti... guardano il libretto e ti multano!!! Non ne sono sicuro, ma credo che conti la circonferenza ed il diametro. Posso vedere di informarmi. Comunque puoi sempre chiedere il nulla osta alla casa costruttrice
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 05, 2004, 14:03:55 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
che è equivalente a 165/70/13 o a 195/45/15 Assolutamente NO! Le misure devono essere omologate. Io sulla Golf ho questa misure: 205/55 16" - 195/60 (o 65) 15" - 175/70 14"
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 05, 2004, 14:13:38 pm |
|
Assolutamente NO! Le misure devono essere omologate. Io sulla Golf ho questa misure: 205/55 16" - 195/60 (o 65) 15" - 175/70 14" Infatti anch'io la sapevo così Posso sempre portarmi dietro la calcolatrice e faccio 2 conti al pulotto
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 05, 2004, 19:02:47 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
a parte il discorso MISURE, io ho chiesto al gommista, ed ho cercato sul Nuovo C.d.S. ma del discorso che devono essere su tutte e 4 le ruote non v'è traccia. Scusate: io monto le invernali 205/60 HR 15 davanti e le estive 205/60 HR 15 dietro. (tralasciamo un'attimo il discorso sulla differenza di tenuta su neve). qual'è il motivo "tecnico" per cui non posso farlo? stessa misura stesso codice di velocità stesso indice di carico e allora? praticamente cambia la mescola ed il disegno...ma allora se avessi chessò Pirelli davanti e Michelin dietro o Yokohama o Goodyear o quel che volete...non sarebbe la stessa cosa? ripeto, lasciamo perdere i discorsi da "tenuta del retrotreno sulla neve"..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Gennaio 05, 2004, 22:21:19 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Per la Corolla, penso che prima finirò le estive montate di primo equipaggimento, per poi fare la stessa cosa. Sono curioso di provare sulla neve le nuove invernali che vi ho già descritto da qualche parte.
hai voglia! le corolla (almeno la mia...) montano le michelin energy.... con queste gomme si possono fare 60-80.000 km...... (senza cimentarsi in staccatone da F1, ovviamente....) « Ultima modifica: Gennaio 05, 2004, 22:24:14 pm da aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 06, 2004, 02:23:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Allora io le termiche le uso da 2 anni e posso soltanto dire che ci sono pregi, i difetti li riscontri se come me passi dalle estive 205/55 R16 Pilot Sport alle invernali 195/65 R15 in poche parole non ti puoi divertire come le estive. Ma se abiti in un paese freddo le termiche sono un'ottima spesa, principalmente perchè ti garantiscono un ottima tenuta sulla neve, una quasi assenza di acquaplaning nelle pozzanghere e un ottima tenuta sull'asfalto freddo...... naturalmente per le lastre di ghiaccio non c'è niente da fare . Come ho già scritto più volte se non le provi non puoi renderti conto effettivamente della loro funzionalità, io stesso ero un po' incredulo. Naturalmente anche in questo caso non devi sndare su prodotti economici, ma rivolgerti a marchi famosi come Michelin, Pirelli, Bridgestone, Nokian (per le invernali)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|