Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Per quello che conosco dei dialetti italiani, mi piace molto la cadenza del siciliano, (ma non chiedetemi la differenza tra il catanese ed il palermitano) e del napoletano; non molto il veneto, il piemontese, il lombardo ed il sardo; proprio poco il romanesco. Gli altri non li ho mai sentiti o non me li ricordo....
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
A me piace il romanesco...mi ricordo quando sono andato a Roma 2 anni e 1/2 fa(a luglio 2001), eravamo nel parco di Villa Borghese, stavamo camminando un pò in mezzo senza aver notato una Uno dietro di noi che aveva bisogno di passare. Questa della Uno, molto finemente, cosa dice(al mio amico)?!"Ahò, sei maggiorenne: levate dar cazzo!"
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)